Fiction 2018, il calendario completo di Rai, Mediaset e Sky

In Media 15 views

Sarà una stagione televisiva ricca di appuntamenti quella del 2018 e a tenere banco nei palinsesti sono soprattutto le fiction. Rai, Mediaset e Sky calano veri e propri assi nella manica, offrendo una programmazione piena di grandi novità e attesissimi ritorni.

 

Fiction Rai

 

Romanzo Famigliare – Dall’8 gennaio su Rai 1, 6 puntate per la regia di Francesca Archibugi. Nel cast Vittoria Puccini, Guido Caprino, Fotinì Peluso, Marco Messeri, Anita Kravos, Andrea Bosca, con la partecipazione di Anna Galiena e Giancarlo Giannini.

Don Matteo – Dall’11 gennaio su Rai 1, l’undicesima stagione della fortunata fiction con Terence Hill nei panni di un prete-detective. Nuovi gialli da risolvere, un cast rinnovato e qualche vecchia conoscenza.

 

Rocco Chinnici – Dal 23 gennaio su Rai 1, la fiction che racconta la storia del magistrato Chinnici, ucciso dalla mafia, interpretato da Sergio Castellitto. La regia è di Michele Soavi.

 

Il principe libero – Dal 12 febbraio su Rai 1, il biopic in 2 puntate su Fabrizio De André, interpretato da Luca Marinelli. Nel cast Valentina Bellè, Elena Radonicich e Ennio Fantastichini. La regia è di Luca Fiacchini.

 

Il cacciatore – Dal 14 febbraio su Rai 2, la fiction sulla lotta alla mafia negli anni ’90. Protagonista delle 6 puntate il magistrato Alfonso Sabella, interpretato da Francesco Montanari.

 

Montalbano – Dal 19 febbraio su Rai 1, due nuovi episodi della fortunata fiction con Luca Zingaretti ispirata ai romanzi di Andrea Camilleri.

 

Rocco Schiavone 2 – A marzo, su Rai 2, la seconda stagione della fiction noir con Marco Giallini.

 

Il Capitano Mari – A marzo, su Rai 1, la nuova fiction poliziesca con Vanessa Incontrada nei panni di un coraggioso comandante dei Carabinieri, rimasta vedova, che dopo anni torna con i figli nella sua città natale, Bari, dove si troverà a fronteggiare la criminalità locale.

 

È arrivata la felicità – A marzo, su Rai 1, la seconda stagione della fiction con Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria, alle prese con la loro strampalata famiglia allargata.

 

Fiction Mediaset

 

Immaturi – Dal 12 gennaio, su Canale 5, la serie ispirata al fortunato film di Paolo Genovese. Nel cast Ricky Memphis, Maurizio Mattioli, Luca e Paolo, Sabrina Impacciatore, Nicole Grimaudo, Ilaria Spada, Daniele Liotti.

Liberi sognatori – A gennaio, su Canale 5, la collana di film che raccontano le storie dell’imprenditore Libero Grassi, il giornalista Mario Francese, l’assessore Renata Forte e l’agente di polizia Emanuela Loi: quattro eroi che hanno pagato con la morte il loro senso di giustizia. A vestire i loro panni Giorgio Tirabassi, Giulia Michelini, Marco Bocci e Greta Scarano.

 

Fiction Sky

 

I Delitti del BarLume – Dall’8 gennaio, su Sky Cinema HD, la quinta stagione della serie tv basata sui romanzi di Marco Malvaldi con Filippo Timi nei panni del protagonista.

Gomorra – Confermata, su Sky Atlantic, la quarta stagione della famosa serie tv sulle sanguinose battaglie tra clan camorristici.

 

Il miracolo – Nuova serie tv, in onda su Sky Atlantic, firmata Niccolò Ammaniti. Nel cast Guido Caprino, Alba Rohrwacher, Lorenza Indovina, Elena Lietti e Tommaso Ragno.

 

Sui generi – In primavera, su Sky Atlantic, la nuova serie di Maccio Capatonda.

 

Babylon Berlin – Su Sky Atlantic la nuova serie tv ambientata nella Berlino degli anni ’20.

 

Articolo tratto dall’eBook di key4biz’ I Tech trend 2018‘. Per scaricare l’eBook clicca qui.

author
Author: 

    Leave a reply "Fiction 2018, il calendario completo di Rai, Mediaset e Sky"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: