Flat Style Bar Indicators: personalizziamo la status bar di Android

Avete uno smartphone Android? Conoscete Xposed Framework? Lo avete già installato? Se tutte e tre le risposte sono affermative, non potete perdervi questo modulo, da poco aggiornato per funzionare anche su Android 7.0 Nougat! Come prima cosa dovete ovviamente installarlo: aprite Xposed Installer, spostatevi nel tab download, cercate Flat Style Bar Indicators e installate l’ultima versione disponibile.

Ecco un esempio:

Flat Style Bar Indicators

Come potete notare nella porzione di schermo qui sopra, rete e batteria sono state trasformate in pallini, ma avete tante possibilità diverse, e per ognuna di esse potrete modificare tanti parametri, come il numero di righe/pallini, la rotondità, la distanza tra loro e molto altro. Una volta aperto, vi troverete una schermata suddivisa nelle varie opzioni disponibili.

Flat Style Bar Indicators

Possiamo modificare praticamente tutto: le icone delle notifiche, il nome del nostro operatore, le icone delle modalità audio (suoneria/vibrazione/silenzioso), le icone di localizzazione e bluetooth… Possiamo poi modificare la posizione di ciascuna di esse, scegliendo singolarmente cosa tenere sulla sinistra, cosa in centro e cosa sulla destra, perfezionando poi millimetro per millimetro il tutto.

Troviamo inoltre la funzionalità di colorazione, dove potremo decidere i colori per ognuna delle voci presenti nell’applicazione. Insomma, questa è una delle applicazioni che vale la pena provare, fidatevi che dopo non potrete più farne a meno!

Non dimenticate di effettuare sempre un backup prima di queste modifiche! Sono applicazioni testate su diversi smartphone, ma può accadere che qualcuno non sia pienamente compatibile… Se non siete sicuri, in Xposed Installer trovate per ogni applicazione i link al thread su XDA, dove potrete dare una controllata e magari contattare lo sviluppatore se non trovate informazioni utili.

Che altro dire, le possibilità sono infinite. Se avete qualche dubbio ovviamente siamo disponibili per qualsiasi chiarimento in merito! Non vi rimane che provarla, postate le vostre creazioni!

author
Author: 
    Honorbuy: coupon su Xiaomi Redmi Note 4 e consegna entro Natale!
    Honorbuy: coupon su Xiaomi Redmi Note 4 e consegna entro Natale!
    Se stavate pensando di cambiare smartphone o,
    Tre lancia Play New: 3 euro per 300 minuti e 3GB
    Tre lancia Play New: 3 euro per 300 minuti e 3GB
    Tre Italia lancia una nuova tariffa, Play

    Leave a reply "Flat Style Bar Indicators: personalizziamo la status bar di Android"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: