FocusOn Renamer

In Produttività, Utilità di sistema 24 views

FocusOn Renamer è un programma disponibile per computer con sistema operativo Windows, utile per rinominare i file in modo pressoché istantaneo, cambiando nome a intere cartelle o gruppi di elementi seguendo regole ben precise stabilite dall’utente. Il supporto al drag-and-drop, la possibilità di modificare all’occorrenza anche l’estensione e l’integrazione con il menu contestuale del sistema operativo lo rendono versatile e completo.

È possibile decidere ad esempio di usare solo lettere maiuscole oppure minuscole, sostituire gli spazi con un simbolo per evitare problemi di compatibilità, aggiungere un suffisso numerico progressivo e così via. Si tratta dunque di un’utility destinata a tutti coloro che si trovano a dover gestire grandi quantitativi di file, documenti o contenuti, come nel caso di una cartella stracolma di immagini.

Sviluppato dal team Pintosoft, il software è offerto in download gratuito con licenza freeware. L’interfaccia è disponibile solo in lingua inglese, ma componendosi di un’unica schermata risulta in ogni caso semplice da utilizzare. È inoltre molto leggero e non pesa affatto sulle risorse di sistema, risultando così adatto anche ai PC meno recenti.

author
Author: 
    Gyroscope
    Gyroscope
    Gyroscope è un’applicazione disponibile per smartphone Android
    doPDF
    doPDF
    DoPDF è il software gratuito che permette
    Uniblue DriverScanner
    Uniblue DriverScanner
    Uniblue DriverScanner è un programma dedicato alla
    Loop Habit Tracker
    Loop Habit Tracker
    Loop Habit Tracker

    Leave a reply "FocusOn Renamer"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: