Foto panoramiche su Instagram: come condividerle

In Android, app android, app ios, Apple, Instagram, Internet 12 views

Instagram è ormai uno dei social più affermati in tutto il mondo. Al suo interno si possono trovare contenuti di tutti i tipi: dalle immagini più divertenti alle foto d’autore. Ciò che forse manca è forse migliore gestione degli scatti che volete pubblicare. Avete mai pensato, per esempio, a come poter condividere foto panoramiche su Instagram? 

Il grande limite del social delle foto è infatti quello di essere ancora molto ancorato al formato 1:1. Cosa significa questo? Tutte le foto che intenderete pubblicare dovranno essere “quadrate”. Altre foto, come quelle di paesaggi o verticali le dovrete ritagliare o rimpicciolire. Ma esiste un modo per poter superare questo limite ? Certo che si, e noi siamo qui oggi proprio per spiegarvi come condividere le vostre foto panoramiche su Instagram senza problemi ed ottenere risultati simili a questo.

Foto panoramiche su Instagram: più semplice di quanto immaginate

È stato Instagram stesso a venirci incontro inconsapevolmente per quanto riguarda il problema delle foto panoramiche. Non molto tempo fa è stata infatti inserita la possibilità di pubblicare una galleria di foto in sequenza, creando così un album che può essere condiviso in un unico post. Avete mai pensato che questo poteva essere proprio il mezzo giusto per mostrare al mondo le vostre migliori foto panoramiche? Tutto ciò di cui avete bisogno è un’applicazione sviluppata proprio a questo scopo che vi mostreremo proprio ora.

Dite addio quindi al tempo perso per ritagliare le foto e pubblicarle separatamente. Tutto diventa semplice, automatizzato e sopratutto gratuito. Siete curiosi di scoprire di quale app stiamo parlando? Intanto vi diciamo che ce ne sono di diverse sia per Android che per iOS. Noi abbiamo scelto le due che possono essere più adatte al vostro scopo perché ritenute le migliori.

Foto panoramiche Instagram con iPhone e iPad

L’app che utilizzeremo per condividere foto panoramiche su Instagram con iOS si chiama SwipeableLa potete trovare disponibile gratuitamente su App Store e andrà a semplificare quello che molti di voi fino ad oggi hanno fatto manualmente.

Una volta installata l’applicazione e aver garantito l’accesso alla galleria sarete pronti per iniziare. Per prima cosa scegliere la foto panoramica che intendete pubblicare su Instagram. Una volta selezionata cosa dovrete fare? Nulla! Questo è il bello di Swipeable: taglierà automaticamente l’immagine che avete scelto e voi non dovrete fare altro che preme la voce “Post to Instagram”. Essendo l’applicazione completamente gratuita forse vi starete chiedendo dove sta il tranello.

Inutile negarlo, la trappola c’è ma è facilmente aggirabile. Swipeable creerà infatti due ulteriori immagini con il logo proprietario prima e dopo la foto panoramica che desiderate condividere. Basterà non selezionarle per pubblicare solo ciò che volete. Il logo centrale non sarà invece cancellabile, ma si tratta di un’alternativa ad applicazioni ben più costose. Sta a voi decidere se il gioco vale la candela.

Foto panoramiche Instagram con Android

Non poteva ovviamente mancare anche per Android, un’ottima app gratuita per condividere foto panoramiche su Instagram. Noi abbiamo scelto InSwipe, una delle migliori alternative che potete trovare gratuitamente su Play Store. I suoi punti di forza sono rapidità, precisione e costo zero.

Una volta aperta l’applicazione vi verrà chiesto il permesso per accedere alla galleria. Una volta confermato potrete sceglier la foto panoramica da condividere su Instagram. Il primo passo da fare è decidere in quante immagini dividere il panorama. Si va da un un minimo di una a un massimo di dieci a seconda della dimensione originale.  Premete la spunta di conferma in alto a destra e ciò che vi resta da fare non è altro che selezionare la voce open Instagram per pubblicare la foto o save per archiviarla nella galleria.

Storie Instagram: la guida completaUn’app dentro l’app: dall’editor differente alla distruzione automatica, il funzionamento di ‘Stories’ è molto diverso da quello classico dell’app madre

RollWorld e Tiny Planet Maker: due alternative davvero interessanti

Se state cercando qualcosa di molto più ricercato per condividere le foto panoramiche su Instagram abbiamo scovato due applicazioni davvero carine. Avete presente l’effetto pianeta che qualche volta avete visto fra le immagini dei vostri amici? Non si tratta altro che di foto panoramiche appositamente modificate. Le due applicazioni che intendiamo presentarvi oggi sono RollWorld per iOS e Tiny Planet Maker per Android.

RollWorld

Questa applicazione gratuita per iOS vi consente di condividere foto panoramiche su Instagram in maniera davvero creativa. Partendo da un’immagine piana infatti arriveremo ad avere una sorta di piccolo pianeta creato sulla base della nostra foto. La potete scaricare direttamente da App Store.

DOWNLOAD | ROLLWORLD

Una volta aperta l’applicazione e scelta l’immagine che volete utilizzare vi troverete davanti a una serie di regolazioni da sfruttare al meglio per raggiungere l’effetto desiderato. Il nostro consiglio è di provare mano a mano le varie opzioni, anche se già i settaggi di default sono ottimi per il vostro scopo.

Passando alla pagina successiva con la freccia posta in alto a destra potrete decidere quale opzione scegliere. Nella versione gratuita di RollWorld potrete selezionare solo la modalità immagine. Per sbloccare le altre dovrete acquistare il pacchetto dedicato.

RollWorld

Instagram si blocca: soluzioniVi capita spesso che Instagram si blocchi o che non funzioni correttamente? Vediamo insieme le soluzioni da adottare per risolvere il problema.

Tiny Planet Maker

L’alternativa Android a RollWorld si chiama Tini Planet Maker. Anche questa applicazione è completamente gratuita e permette di condividere foto panoramiche su Instagram in modo artistico. La potete scaricare direttamente da Play Store a questo link.

DOWNLOAD | TINY PLANET MAKER

Si tratta di una versione davvero semplice e intuitiva. Proprio per questo motivo le nostre spiegazioni saranno ridotte al minimo indispensabile. Una volta aperta l’applicazione vi basterà selezionare l’icona a forma di cartella che trovate in alto per scegliere l’immagine da modificare, che sarà praticamente già pronta una volta caricata.

Tutto ciò che dovete fare è selezionare le impostazioni che ritenete migliori e poi salvarla con l’apposito tasto in alto a destra. Facile vero?

Tiny Planet Maker

Conclusioni

Come avete appena visto condividere foto panoramiche su Instagram è un’operazione davvero semplice. Tutto ciò di cui avete bisogno è una delle applicazioni che vi abbiamo elencato a seconda che possediate un Android o iPhone / iPad. Per il resto potrete sbizzarrirvi come meglio credete, sia che vi piaccia un risultato finale classico o uno più artistico. Vi ricordiamo inoltre che tutte le alternative comprese in questo articolo sono completamente gratuite. Questo significa che le potrete utilizzare per il vostro scopo senza la paura d’incorrere in costi aggiuntivi.

Non vi resta farci sapere cosa ne pensate, raccontandoci magari la vostra esperienza a riguardo. Per farlo vi basterà utilizzare il box dei commenti in basso o scriverci un messaggio attraverso la nostra pagina Facebook.

author
Author: 
    Convertire E Trasformare Animoji In GIF Per Condividerle
    Convertire E Trasformare Animoji In GIF Per Condividerle
    SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated:
    Recensione Xiaomi Mi Mix 2: addio ai bordi!
    Recensione Xiaomi Mi Mix 2: addio ai bordi!
    Lo scorso anno Xiaomi aveva stupito tutti
    Cambiare password hotspot su iPhone
    Cambiare password hotspot su iPhone
    Come con tutti gli altri smartphone, possiamo
    Planet IPTV: nuova app per lo streaming su Android!
    Planet IPTV: nuova app per lo streaming su Android!
    Vi piace lo streaming? Vi piacciono le

    Leave a reply "Foto panoramiche su Instagram: come condividerle"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: