Giocare a Tetris su Facebook Messenger

In Facebook, Facebook Messenger, Guide, News, social network, WEB 30 views
SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Su Facebook Messenger arriva anche Tetris come Instant Game. Giocare a Tetris via chat: dopo gli scacchi, un nuovo gioco su Facebook Messenger. Ecco come sbloccarlo

Gioco Tetris su Facebook Messenger

Grandi novità per tutti gli utenti che sono abituati ad usare Facebook Messenger non solo come chat, ma anche come piattaforma di gioco online.

Poche ore fa, infatti,  Facebook ha annunciato di aver aumentato il numero di giochi presenti in Instant Game e fra i nuovi giochi spicca uno dei titoli più amati dai giocatori: il Tetris.

Ebbene sì, gioite fan del Tetris: il vostro gioco preferito è ora disponibile su Facebook Messenger.

La cosa interessante è che questo Tetris ricorda molto da vicino il Tetris tradizionale: non solo la grafica, ma anche la musica è quella del gioco classico.

Ovviamente le meccaniche del gioco sono quelle classiche del Tetris: dall’alto cadono dei blocchi di varie forme con cui i giocatori devono realizzare delle linee complete in modo da ottenere il punteggio più alto possibile.

Il gioco finisce quando i blocchi di mattoni impilati raggiungono la cima della schermata.

I comandi per giocare a Tetris su Facebook Messenger

Usando le frecce direzionali avremo la possibilità di muovere i pezzi a destra e sinistra, mentre per farli scendere più velocemente dovremo usare la freccia verso il basso.

Per ruotare i blocchi, invece, dovremo usare il tasto CTRL.

C’è anche l’aspetto social

Essendo un gioco su Facebook Messenger, ovviamente non mancheranno le classifiche, missioni giornaliere e sfide con gli amici grazie alla modalità multiplayer.

Gli altri giochi appena arrivati su Facebook Messenger

Come anticipato in apertura di articolo, però, Facebook Messenger ci propone altri nuovi giochi. Ecco quali sono:

  • Tetris
  • Parole tra amici (anche questo da provare!)
  • Golden Boot
  • EverWing
  • Block Party

Cosa aspetti? Corri subito su Facebook Messenger e prova i nuovi giochi, soprattutto il Tetris che è bellissimo!

Cosa sono i giochi istantanei di Facebook Messenger?

Forse non tutti lo sanno, ma da qualche tempo il celebre social network Facebook permette ai propri iscritti di giocare a dei simpatici giochini tramite Messenger, l’app dedicata per scambiare messaggi privati (ma anche foto e documenti) tra utenti.

I primi test di gioco su Messenger risalgono ormai a qualche anno fa, ma non appena Mark & soci hanno capito che i giochi su Facebook Messenger erano molto apprezzati dagli utenti, hanno deciso di potenziare il servizio introducendo tanti nuovi giochi per tenere gli utenti collegati al social network.

Ed ecco dunque che, dopo averla introdotta lo scorso novembre, Facebook ha deciso di estendere la piattaforma Instant Games integrata in Messenger a tutti gli utenti della sua app di messaggistica, che superano ormai 1,2 miliardi ogni mese.

Tutti i giochi di Facebook Messenger disponibili da oggi anche in Italia

In pratica da oggi  tutti gli utilizzatori di Messenger potranno sfidare i loro amici con i giochi gratuiti che sono disponibili all’interno dell’app.

Basta dunque avviare Facebook Messenger, scegliere un gioco e iniziare a sfidare amici, parenti e conoscenti online. Ed ecco che come per magia aumentano in modo esponenziale le ore che gli utenti sprecano su Facebook.

Ci saranno titoli per tutti i gusti e di tutti i tipi, fra giochi a turni, a classifiche e tornei, in modo tale da trovarne sempre uno per sfidare gli amici.

Come giocare su Facebook Messenger?

Accedere ai giochi è facilissimo: basta avviare Facebook Messenger. I giochi saranno accessibili dalla barra delle azioni presente nella parte bassa delle chat.

Quali giochi istantanei e segreti ci sono su Facebook Messenger?

Al momento, giusto per fare un esempio, uno dei primi giochi a supportare la modalità a turno nei giochi su Facebook Messenger è Words with Friends, ma nelle prossime settimane questa caratteristica sarà integrata in tanti altri titoli.

Al momento sono disponibili oltre 50 giochi, e altri ne arriveranno nei prossimi mesi anche grazie alla collaborazione tra Facebook e la software house Zynga. Tra i titoli già disponibili:

  • PAC-MAN (BANDAI NAMCO Entertainment Inc.)
  • Galaga (BANDAI NAMCO Entertainment Inc.)
  • ARKANOID (TAITO CORPORATION)
  • SPACE INVADERS (TAITO CORPORATION)
  • TRACK & FIELD 100M (Konami Digital Entertainment Co., Ltd.)
  • Words with Friends: Frenzy (Zynga)
  • Shuffle Cats Mini (King)
  • EverWing (Blackstorm)
  • Hex (FRVR)
  • Endless Lake (Spilgames)
  • Templar 2048 (Vonvon)
  • The Tribez: Puzzle Rush (Game Insight)
  • 2020 Connect (Softgames)
  • Puzzle Bobble (TAITO CORPORATION / Blackstorm)
  • Zookeeper (Kiteretsu)
  • Brick Pop (Gamee)
  • Wordalot Express (MAG Interactive)


Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:
author
Author: 
    Addio chiavi: anche le auto a noleggio si apriranno con lo smartphone
    Addio chiavi: anche le auto a noleggio si apriranno con lo smartphone
    Leonardo Banchi 13/12/2017 ore 10:00 Quando si
    Leagoo S9: Nuovo Clone Di iPhone X a 300$
    Leagoo S9: Nuovo Clone Di iPhone X a 300$
    SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated:

    Leave a reply "Giocare a Tetris su Facebook Messenger"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: