Glary Utilities Free

In Automation Tool, HTML.it_consiglia, Ottimizzazione sistema, Produttività 23 views


Glary Utilities è un programma gratuito per ripulire il PC e ottimizzarne le prestazioni, con ulteriori funzioni per la sicurezza e la manutenzione ordinaria del sistema. Si tratta di un software freeware che consente di eseguire le più comuni operazioni di manutenzione e pulizia del computer compatibile con tutti i sistemi operativi Windows. Il programma consente di pulire e velocizzare Windows XP, Vista, 7, 8 e 10 in brevissimo tempo ed è pensato anche per utenti non esperti, che possono eseguire operazioni di manutenzione spesso anche particolarmente delicate, ma in maniera semplice e sicura semplicemente premendo un bottone.

Interfaccia di Glary Utilities e caratteristiche

Glary Utilities si presenta con una interfaccia chiara e intuitiva, raggruppando gli strumenti per categoria in una classica struttura a tab. A differenza di altre soluzioni simili, Glary Utilities propone all’utente la possibilità di una manutenzione automatica con un approccio tutto in uno, il che lo rende uno dei migliori programmi per la pulizia del PC soprattutto per gli utenti non esperti.

In un solo click l’utente può procedere a pulizia registro, riparazione collegamenti, pulizia dei file temporanei, rimozione spyware, eliminazione delle tracce e gestione dei programmi allo startup, eliminando le esecuzioni automatiche pericolose. Chi desidera può ovviamente anche controllare per ogni singola voce le impostazioni che il software andrà a modificare avviando solo le operazioni ritenute necessarie. Altro punto di forza del programma è la sua completezza e versatilità, che lo rende una vera e propria suite per la pulizia, ottimizzazione, sicurezza e molto altro.

Stumenti e funzionalità di Glary Utilities

Tra gli strumenti di pulizia e riparazione troviamo una serie di funzioni che vanno dalla semplice cancellazione dal sistema dei file inutili per liberare spazio su disco, fino alla pulizia del registro di sistema di Windows che permette di eliminare in maniera automatica le chiavi non più usate e correggere quelle con valori errati così da migliorare le performance del computer. Altre operazioni prevedono la correzione di eventuali errori del menu Start o delle scorciatoie sul desktop oltre che la disinstallazione completa dei programmi grazie all’uninstall manager. Per le operazioni più delicate, come la pulizia del registro di sistema, Glary Utilities prevede la possibilità di effettuare una copia di backup dei dati in modo da poter sempre ripristinare il sistema allo stadio precedente.

Tramite la finestra Gestione Esecuzioni Automatiche il software consente di gestire e modificare la lista di programmi che si avviano con il sistema, inclusa la possibilità di aggiungere nuove applicazioni o apportare modifiche tramite l’utility di pianificazione attività. Altra possibilità è quella di impostare un ritardo in secondi per le applicazioni rispetto all’avvio di Windows, dando una priorità ad una sull’altra.

Ottimizza Memoria permette di liberare la memoria di lavoro raggiunto un certo limite di utilizzo oppure in base all’uso della CPU in un dato momento e infine con l’auto-ottimizzazione è possibile ad esempio attivare la pulizia automatica della memoria in base alle soglie preimpostate. Deframmentazione Registro permette infine di compattare il registro aumentando la velocità del boot, correggendo eventuali errori e ottimizzando lo spazio.

La sezione Privacy e Sicurezza di Glary Utilities offre una serie di strumenti per eliminare tutte le tracce dell’uso del PC online e offline, inclusi cookie, history browser e molto altro, cancellare file in maniera irrecuperabile oppure tentare il recupero di file accidentalmente cancellati, codificare e decodificare i documenti e le cartelle per una maggiore riservatezza dei dati, eliminare i file duplicati e visualizzare informazioni sull’uso del disco. La gestione dello spazio su disco include anche l’analisi dello spazio su disco e l’individuazione di eventuali cartelle o file doppi che causano potenziali sprechi di spazio, ricerca e rimozione delle cartelle vuote e infine la divisione di grandi dimensioni in file più piccoli e maneggiabili per riunirli successivamente.

Tramite la finestra Strumenti di Sistema Glary Utilities permette poi di gestire i programmi in esecuzione in maniera simile al Task Manager di Windows con in più la possibilità di ottenere informazioni dettagliate sul processo oppure cercare direttamente informazioni su Google. Qui è infine possibile gestire gli add-ons di Internet Explorer e gli strumenti standard di Windows come checkdisk, deframmentazione del disco, check del file system e backup dei dati. Tramite Centro Ripristino il programma gestisce infine anche la creazione di punti di ripristino di sistema e l’avvio del ripristino vero e proprio.

Cliccando sul seguente link potrete trovare il la Pro Glary Utilities a pagamento, con funzionalità aggiuntive.

author
Author: 
    Driver Automation Tool
    Driver Automation Tool
    Driver Automation Tool Licenza
    CamScanner Phone PDF Creator
    CamScanner Phone PDF Creator è un’applicazione sviluppata
    Portable SmarTTY
    Portable SmarTTY
    Portable SmarTTY Licenza Gratis
    Adobe AIR
    Adobe AIR
    Giordano Settimo Versione test: 27.0.0.127 Adobe AIR

    Leave a reply "Glary Utilities Free"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: