Gli Smartphone Con La Fotocamera Migliore Nel 2017

SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Stai cercando un telefono per fare foto di alta qualità? Vuoi uno smartphone con la migliore fotocamera sul mercato? Ecco la classifica perfetta per le tue esigenze

Smartphone con fotocamera migliore: quale acquistare

Il 2017 volge ormai al termine e, come sempre, è tempo di bilanci. In particolare la redazione di The Verge ha fatto un super confronto tra tutti i migliori telefoni del 2017 per stabilire quale fosse lo smartphone con la fotocamera migliore.

Se anche tu sei alla ricerca di uno smartphone con un’ottima fotocamera per scattare e salvare le tue fotografie alla massima qualità, in ogni momento della giornata e in ogni situazione, grazie a questo confronto super dettagliato potrai scoprire quale è il telefono con la migliore fotocamera del 2017. 

La cosa interessante di questo confronto è che è stato fatto in modo completamente naturale: l’autore ha preso in mano 5 smartphone top di gamma 2017 ed ha girato la città di giorno e di notte facendo foto in modo automatico, proprio come faresti tu in modalità “turista”.

Tutti gli scatti sono avvenuti in modalità automatica, lo smartphone ha regolato autonomamente ogni parametro ed impostazione.

Del resto è giusto così: solo in questo modo si può testare la reale qualità fotografica di uno smartphone, perché un bravo fotografo potrebbe ottenere fantastiche foto da qualsiasi macchina fotografica, mentre un utente normale come me o come te ha bisogno di un telefono che scatti foto fantastiche in autonomia, senza perdere tempo a modificare impostazioni o parametri che a volte nemmeno si conoscono.

Ma basta con le chiacchiere e vediamo quale è il miglior telefono per fare foto bellissime nel 2017!

Chi è The Verge

Giusto per info, la redazione di The Verge rappresenta una delle testate giornalistiche più importanti in America, se non la più importante, credibile e affidabile in campo tecnologico. Anzi, posso dire senza problemi che, insieme ad Engadget, The Verge sia la redazione hi-tech più famosa e seguita negli USA.

Insomma, possiamo fidarci dei test di The Verge che hanno stabilito quale sia lo smartphone con migliore fotocamera del 2017. 

Lo smartphone con la fotocamera migliore del 2017

Per quanto i test siano stati il più oggettivi possibile, c’è sempre un piccolo fattore umano che ci fa preferire un telefono piuttosto che un altro. Vuoi per il design, vuoi per il sistema operativo o per qualsiasi altro motivo, ma è inevitabile che ognuno di noi abbia delle preferenze in fatto di telefoni e di fotocamere. Ed è giusto così, altrimenti il mondo sarebbe fatto da persone che la pensano tutte allo stesso modo.

Nonostante questo, i test di The Verge per stabilire il vincitore sono stati il più obiettivi possibile, cercando di eliminare il fattore umano.

Nel confronto sono stati presi in considerazione tutti i migliori top di gamma del 2017. In particolare sono stati testati:

  • iPhone X
  • Pixel 2 XL
  • Note 8
  • HTC U11
  • LG V30

Non ci saranno proprio tutti i top di gamma 2017 in questo confronto, ma sicuramente quelli più interessanti non mancano.

Chi è il vincitore?

Senza farti perdere troppo tempo, dai test di The Verge è uscito vincitore il Google Pixel XL 2. 

Se per anni iPhone è stato ritenuto il miglior camera phone sul mercato, il migliore per scattare foto e girare video, nel 2017 il gradino più alto del podio è di proprietà del nuovo smartphone di Google, che, foto alla mano, ha dato “la paga” a tutti i concorrenti in modo più che evidente.

Ed effettivamente guardando le foto è difficile giungere ad una conclusione differente, anche se iPhone X si difende piuttosto bene guadagnando il secondo posto nella classifica dei migliori smartphone per fare foto. Del resto ci si aspettava grandi risultati dalla fotocamera dello smartphone di Apple, che è stata completamente rivista rispetto a quella dello scorso anno e ora è in grado di catturare molti più dettagli e molta più luce, oltre ad avere una seconda lente “tele” da 12MP e uno stabilizzatore ottico, che sicuramente aiuta a catturare foto e video di qualità di giorno e soprattutto di notte.

Tutto questo, però, non è bastato per spodestare lo smartphone di Google, che ha offerto risultati migliori in molte situazioni.

Al terzo posto troviamo HTC U11, che in alcune situazioni ha scattato foto migliori anche dello smartphone di Google, mentre altre volte i risultati offerti in termini di foto e video sono stati peggiori del Pixel e di iPhone.

A seguire troviamo Galaxy Note 8, eccezionale nei video, ma da migliorare per certi versi nella parte fotografica.

Ultimo, come previsto, LG V30: sulla carta questo smartphone doveva fare grandi cose, ma, dati e foto alla mano, l’unica cosa buona che offre è la fotocamera grandangolare, che di notte soffre ancora troppo. Il sensore principale invece esce sconfitto in modo evidente dallo scontro con gli altri top di gamma 2017.

Da notare comunque che la redazione di The Verge segnala che, negli scatti alla luce del sole, iPhone X e Google Pixel XL 2 hanno scattato foto praticamente identiche, piene di dettagli e davvero splendide. Subito dietro troviamo HTC U11, mentre un pò distaccati ci sono Note 8 e in fondo LG V30. In generale iPhone X scatta foto con esposizione e colori perfetti e una qualità molto elevata, mentre anche di giorno LG V30 mostra qualche problema con i colori e la qualità dell’immagine. Note 8 non delude mai, ma non fa mai gridare al miracolo. I migliori sono sempre il Pixel e iPhone, ma il Pixel vince grazie al suo HDR+ che gestisce luci e colori in modo impeccabile.

 

 

Parlando di foto al buio, la fotocamera di HTC U11 è molto buona! A volte la foto può sembrare più rumorosa degli altri, ma è molto più dettagliata della concorrenza. La funzione HDR+ del Pixel di Google è molto utile, ma in certe occasioni rovina lo scatto meno reale. Nel complesso però lo smartphone di Goolge vince al buio perché bilancia perfettamente qualità della foto, dettagli e riduzione del rumore. LG V30 è pessimo al buio, senza troppi giri di parole. iPhone X si avvicina molto alla qualità di HTC U11, ma il suo software riduce di più il rumore (e leggermente il dettaglio di conseguenza). Note 8, invece, si avvicina spesso ad iPhone X, ma resta sempre un gradino dietro a causa del software che rielabora eccessivamente l’immagine.

Anche in modalità Portrait lo smartphone di Google è stato meglio di iPhone, anche se di poco e nonostante la presenza di 1 solo sensore fotografico contro i 2 di iPhone X. iPhone X in particolare sfuoca meglio lo sfondo, mentre lo smartphone di Google definisce meglio i contorni del soggetto inquadrato. Note 8, invece, lavora peggio del previsto.

Anche parlando di fotocamera frontale il Pixel di Google batte iPhone X. La differenza è minima, ma il Pixel 2 XL ha offerto foto più colorate, con colori più bilanciati, credibili e riprodotti in modo più accurato. iPhone X scatta comunque fantastici selfie anche in condizioni di bassa luce.

iPhone X batte la concorrenza parlando di zoom: la sua doppia fotocamera “tele” permette di raggiungere livelli di zoom davvero eccellenti, con foto che risultano sempre di alta qualità e cariche di dettagli. Sul Pixel manca proprio lo zoom ottico, quindi in questo caso il confronto non può essere fatto.

Analizzando invece i tempi di avvio, gli Pixel 2, Galaxy Note 8 e HTC U11 sono molto più rapidi nell’aprire la fotocamera rispetto ad iPhone X, anche grazie alla possibilità di richiamarla semplicemente premendo 2 volte sul tasto accensione. Sullo smartphone di Apple bisogna invece lavorare con swipe e sblocco schermo, che rallentano decisamente il processo.

Nel complesso, comunque, The Verge premia il Pixel 2 XL di Google come lo smartphone con la migliore fotocamera per le performance offerte in generale.

Questo era chiaramente un piccolo riassunto del lunghissimo articolo di The Verge. Se vuoi maggiori informazioni, dettagli o se vuoi vedere le foto originali scattate dagli smartphone, ti lascio il link diretto: The Verge.

Tu cosa ne pensi? Quale è il miglior smartphone per scattare foto nel 2017? Sei d’accordo con la classifica di The Verge? Faccelo sapere nei commenti!


Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:
author
Author: 
    Schermo bianco iPhone: come risolvere
    Schermo bianco iPhone: come risolvere
    Il temuto schermo bianco è un problema
    Come registrare su FaceTime
    Come registrare su FaceTime
    Le videochiamate di FaceTime sono un mezzo

    Leave a reply "Gli Smartphone Con La Fotocamera Migliore Nel 2017"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: