Google Assistant: in arrivo il supporto nativo per le “scene” delle lampadine Philips Hue

Vezio Ceniccola


Se avete in casa delle lampadine della serie Philips Hue sarete felici della novità in arrivo su Google Assistant. Come segnalato da alcuni utenti, sembra che l’assistente vocale di Google abbia finalmente integrato il supporto nativo alle “scene“, cioè le configurazioni di luce personalizzate disponibili sulla piattaforma di Philips.

Grazie a questa piccola novità, è possibile gestire l’attivazione o il cambiamento della scena direttamente tramite i comandi vocali di Assistant, senza dover utilizzare applicazioni esterne o altri sistemi più complessi. Basterà dire all’assistente sullo smartphone o al proprio dispositivo Google Home frasi del tipo “Ok Google, attiva la scena luce intensa” e le lampadine Hue si accenderanno secondo il vostro volere.

LEGGI ANCHE: Le lampade smart Philips Hue si evolvono

Per adesso la funzione è stata individuata da alcuni utenti americani, ma sembra ci siano ancora dei piccoli bug da sistemare. Inoltre, non sappiamo se tale novità sia esclusiva USA o sia già attiva anche nel resto del mondo. Se avete un sistema Hue e potete verificare questa funzione, fateci sapere nei commenti se la novità è arrivata anche per voi e se tutto funziona correttamente.

Via: Android Police

author
Author: 

    Leave a reply "Google Assistant: in arrivo il supporto nativo per le “scene” delle lampadine Philips Hue"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: