Google Home da oggi parla in italiano (video prova)

In Accessori, Google home 30 views

Emanuele Cisotti



A sorpresa oggi Google ha rilasciato la lingua italiana per tutti i suoi assistenti vocali da “casa”, ovvero Google Home e Google Home Mini. Al momento i dispositivi non sono ancora acquistabili nel nostro paese, ma tutti gli utenti in possesso del dispositivo acquistato all’estero da oggi possono parlare in italiano (ed essere compresi).

È abilitato il riconoscimento di voci diverse (per utilizzare account separati), mentre sembra assente il controllo domotico, funzionalità non presente anche in Google Assistant per smartphone. Mancano anche le routine o scorciatoie. È possibile comunque ancora utilizzare alcune funzioni domotiche (come l’accensione delle luci) pronunciando la frase in inglese. La risposta di accensione sarà comunque in italiano. Non tutti i comandi in inglese sono però ancora recepiti dalla voce italiana.

Assieme alla lingua italiana è ora presente anche l’identificazione vocale (sempre nella nostra lingua) e il nuovo menù per le news in italiano.

Come attivare Google Home in italiano?

È molto semplice: vi basterà aprire l’applicazione Google, aprire l’ultimo tab e premere su Impostazioni. Da qui premete di nuovo su Impostazioni subito sotto la voce Assistente Google e scorrete fino a Dispositivi dove troverete i vostri Google Home configurati in precedenza. Selezionatelo e poi cambiate la Lingua dell’assistente. Se ne possedete più di uno vi verrà chiesto se modificarlo per tutti i dispositivi.

Sembra che la funzionalità sia già disponibile per tutti i possessori di Google Home, benché al momento non ci sia stato ancora nessun annuncio ufficiale da parte di Google.







Video prova

Abbiamo provato per voi rapidamente Google Home in italiano e abbiamo realizzato il video che trovate a seguire. Sembra che l’esperienza d’uso, in queste prime ore, sia diversa da persona a persona ma che nel complesso il risultato sia simile a quello da noi mostrato.

Quando arriva e dove comprarlo

È impossibile dire quando arriverà in Italia ma potrebbe a questo punto essere questione di poco, al massimo qualche settimana. Nell’attesa potete anche già acquistarlo da vari venditori europei su eBay.

Grazie a Michele per la segnalazione nel gruppo Google Home Italia

author
Author: 
    Dynamsoft Barcode Reader
    Dynamsoft Barcode Reader
    Dynamsoft Barcode Reader costituisce uno strumento per
    Monitor per bambini: i migliori da comprare
    Monitor per bambini: i migliori da comprare
    Accogliere un neonato è certamente la più
    PDF Viewer SDK ActiveX Control
    PDF Viewer SDK ActiveX Control
    PDF Viewer SDK ActiveX Control

    Leave a reply "Google Home da oggi parla in italiano (video prova)"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: