*GUIDA*: Installare Title Updates su Xbox 360 Offline!

Dopo le varie guide concernenti la console Microsoft Xbox 360, ecco che ve ne presento una leggermente diversa dalle altre, che andrà ad occupare, con un impatto diretto, la sezione dei giochi belli e pronti (già masterizzati) per la console.

Una volta scaricato e masterizzato un gioco, non potendo usufruire dell’online (per escludere completamente il rischio di ban), non potrete effettuare aggiornamenti online. Ciò si traduce, in alcuni giochi come ad esempio Forza Motorsport 3, ad un personaggio che non cambia fisicamente la marcia, mentre su Skyrim finirete inevitabilmente bloccati in qualche grotta.

Ed ecco che i Title Update (e questa guida!) vi salvano

I fortunelli che hanno molti soldi da spendere su console e giochi originali, una volta collegati online scaricano automaticamente gli aggiornamenti, ovvero i Title Update, per i giochi.

Coloro che invece hanno la modifica, per scaricare i Title Updates devono utilizzare un metodo alternativo ma dal medesimo effetto. Vi spiego come.

Cosa mi serve?

  • Il programma Horizon, che trovate qui;
  • Una Xbox 360 funzionante;
  • una chiavetta USB o un Hard disk esterno;
  • ABGX360, per riconoscere il media ID dei giochi interessati. Lo trovate qui, in una guida su come sistemarlo (dato che di base non funziona a causa spostamento dati server del programma);
  • Il sito Xboxunity.net, accessibile qui (o un qualunque altro sito che contenta i Title Updates dei giochi).

Come riconosco il Media ID del gioco? E Perché?

Prima di scaricare l’aggiornamento per il gioco interessato, dovete…conoscere il Media ID specifico del gioco che vi interessa. Se avete la versione italiana di FIFA 18, avrà automaticamente un Media ID differente rispetto alla versione Inglese, Russa, Cinese ecc. Quindi dovete verificarla tramite ABGX360.

Aprite ABGX360, selezionate Disable Writes in alto a sinistra (evita che modifichi informazioni sulla ISO), selezionate la ISO del gioco di cui volete scaricare l’aggiornamento, oppure inserite il DVD masterizzato del gioco (selezionando Burned DVD dall’apposita finestra Input) e cliccate su Launch:

come potete vedere, scendendo in basso, troverete, in genere sotto il controllo SS (SS Looks valid in verde), alla voce DMI Media ID, le ultime cifre dopo il trattino sono il Media ID del vostro gioco. In questo caso, Forza Motorsport 3 Limited Edition edizione italiana. Segnatevelo, perché adesso dovete inserirlo sul sito xboxunity.net:

scrivete il nome del gioco interessato, o direttamente il Media ID, e cliccate su Updates in basso a destra, si aprirà una finestrella indicante i vari aggiornamenti disponibili per ogni Media ID. Ovviamente cercate il vostro Media ID e scaricate l’ultimo aggiornamento relativo a quel Media ID:

una volta fatto ciò, collegate una chiavetta USB o un Hard disk Esterno alla XBOX360, formattatelo nella console e collegatelo al PC. Ora installate Horizon sul PC, apritelo e sulla finestra di destra vi comparirà la scheda della periferica inserita:

selezionate, nella sezione Title Updates, con un click destro, Inject, e selezionate il Title Update scaricato. Verrà inserito nella chiavetta o nell’hard disk esterno che avete collegato al PC.

E adesso…come si installa un Title Update sulla Xbox 360?

Basta semplicemente collegare la pen-drive USB o l’hard disk dove avete inserito il Title Update alla XBOX e sarà automaticamente presente all’interno del gioco interessato. Non dovete fare altro, solo collegarlo alla console.

author
Author: 
    Fox IPTV: Nuova App IPTV Per Android
    Fox IPTV: Nuova App IPTV Per Android
    SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated:
    Non Ho I Sondaggi Su Instagram: Cosa Fare?
    Non Ho I Sondaggi Su Instagram: Cosa Fare?
    SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated:
    Nel Sondaggio Di Instagram Si Vede Chi Vota!
    Nel Sondaggio Di Instagram Si Vede Chi Vota!
    SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated:

    Leave a reply "*GUIDA*: Installare Title Updates su Xbox 360 Offline!"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: