Hay Day

In Giochi, HTML.it_consiglia, Simulazione 43 views
Hay Day,5 / 5 ( 1votes )

Hay Day è un gioco per piattaforma iOS ed Android dove il nostro obbiettivo sarà quello di gestire e sviluppare una fattoria. Dovremo dunque indossare gli indumenti di lavoro di un fattore e mandare avanti gli affari della fattoria a 360 gradi. Non solo gli aspetti riguardanti l’allevamento o la coltivazione, ma anche la compra-vendita di beni e l’espansione degli edifici.

Per i novelli imprenditori agrigoli

Per chi sogna di mollare tutto e di trasferirsi in campagna, Hay Day può rappresentare un ideale test. Un gioco molto divertente comunque ed espressamente ottimizzato per poter essere giocato anche sui tablet pc della mela morsicata e su quelli di Big G. Effettivamente, sugli ampi schermi dell’iPad o dei tablet Android, gestire tutte le opzioni e le funzioni offerte è davvero molto più comodo. Questo non toglie comunque che non si possa giocare bene anche su smartphone. L’ambiente di gioco, così come l’esperienza d’uso, può ricordare in qualche modo l’altrettanto noto gioco Farmville, anche se in questo caso possiamo disporre di moltissime personalizzazioni in più.

Indossati i panni di un bravo agricoltore, dovremo iniziare a sviluppare la nostra piccola fattoria. Il gameplay da questo punto di vista è molto vario. Il gioco ci da la possibilità di coltivare tantissimi prodotti come frutta ed ortaggi oltre che allevare ogni genere di animale, anche alcune tipologie decisamente particolari. Non manca anche un aspetto puramente tecnico. Mano a mano che progrediremo dovremo ampliare i nostri spazi acquistando ed installando nuovi edifici ma dovremo anche pensare alla loro manutenzione. Per esempio, potremo dedicarci anche alla pittura delle facciate delle costruzioni.

Un ruolo fondamentale lo gioca sicuramente il mercato. Come in tutti i giochi analoghi, avremo inizialmente a disposizione una piccola somma di denaro virtuale. Per incrementare il nostro budget, dovremo vendere al mercato i nostri prodotti. Non solo, perché potremo anche compare beni che potranno essere utili per la crescita della nostra azienda agricola.

Ovviamente tutte le azioni richiedono una certa dosa di pazienza. Da Farmville in poi abbiamo scoperto che questi generi di giochi offrono un gameplay quasi in real time. Le coltivazioni, le costruzioni… richiedono tempi diversi e più andremo avanti con il gioco e più ci sarà da attendere per costruire certi edifici o per coltivare alcuni particolari prodotti.

Una parodia della vita agreste

Hay Day è da intendersi comunque come una parodia della vera vita agreste. Questo lo si può notare immediatamente dall’uso di colori molto sgargianti e dal design molto cartunesco e divertente degli animali. In particolare saranno presenti anche inverosimili animali da allevare, in possesso di un carattere molto strano.

Proprio per questo suo aspetto ironico, giocare a Hay Day risulta davvero molto divertente anche perché i comandi sono stati ottimizzati per l’uso con le dita. Dunque massima semplicità e tanto divertimento. Il tutto, è bene sottolinearlo, incorniciato da un’interfaccia in lingua italiana.

Freemium

Hay Day è un gioco gratuito, anzi non proprio del tutto. Il titolo è distribuito con licenza free to play. Questo significa che potrà essere scaricato e giocato liberamente senza spendere nemmeno un centesimo, tuttavia, è possibile acquistare all’interno dei gioco specifici bonus che danno diritto ad alcuni vantaggi. Opzione adatta soprattutto a chi non riesce a progredire, tuttavia non vi è nessun obbligo e seppur più lentamente, tutti gli obbiettivi possono essere centrati senza spendere nulla.

Multiplayer

Anzi più un social multiplayer. Hay Day offre la possibilità di contattare i propri amici sui maggiori social network per creare delle vere e proprie comunità di agricoltori. Questo perché all’interno del gioco è possibile stringere legami con altri giocatori con i quali sarà possibile commerciare e scambiarsi favori.

Non rimane dunque che prendere la nostra zappa virtuale ed iniziare a lavorare!

The post Hay Day appeared first on Download HTML.it.

author
Author: 
    Sky Go per i clienti Sky Q
    Sky Go per i clienti Sky Q
    Sky Go per i clienti Sky Q
    Battlejack
    Battlejack
    Battlejack Licenza Gratis
    Shadow Fight 3
    Shadow Fight 3
    Shadow Fight 3 è un picchiaduro per
    Adobe AIR
    Adobe AIR
    Giordano Settimo Versione test: 27.0.0.127 Adobe AIR

    Leave a reply "Hay Day"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: