Honor View 10 ufficiale: il Mate 10 Pro che il vostro portafogli si merita! (foto)

Nicola Ligas

Honor View 10 è il nuovo top di gamma della sussidiaria di Huawei. E che top di gamma! Prendete infatti Mate 10 Pro, toglietegli un po’ di fascino e batteria, cambiate qualcosa in ambito fotografico, e avrete questo View 10. E nel frattempo avrete speso 350€ in meno, ma di quello parleremo a breve.

Honor View 10: caratteristiche tecniche

  • Schermo: 5,99” full HD+ (1.080 x 2.160 pixel) 18:9 FullView
  • CPU: Huawei Kirin 970 con GPU Mali-G72 MP12
  • RAM: 6 GB
  • Memoria interna: 128 GB espandibile (con microSD fino a 256 GB)
  • Fotocamera posteriore: 16 megapixel (RGB) + 20 megapixel (monocromatico), f/1.8, LED flash, PDAF, CAF, 4K video recording
  • Fotocamera frontale: 13 megapixel f/2.0
  • Connettività: hybrid dual SIM (nano + nano/microSD) 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11ac (2,4/5GHz), Bluetooth 4.2 LE, GPS, USB Type-C, NFC
  • Dimensioni: 157 × 74,98 × 6,97 mm
  • Peso: 172 grammi
  • Batteria: 3.750 mAh con fast charging
  • OS: Android 8.0 Oreo con EMUI 8.0

Honor View 10 è in pratica la versione internazionale del già noto Honor V10 cinese. Come vedete dalla scheda tecnica, abbiamo il più potente processore di Huawei a bordo, il Kirin 970. Il suo punto di forza è l’unità dedicata al calcolo neurale, che Honor View 10 cerca di sfruttare in vari modi.

Anzitutto il sistema “impara” dalle abitudini d’uso dell’utente e cerca di garantire le migliori prestazioni proprio in base alle app più utilizzate. Huawei/Honor riporta “fino a 25 volte più veloci” ma sono numeri di difficile interpretazione.

La Games Suite ottimizza i giochi in base alle preferenze dell’utente, e non manca anche una funzione per registrare lo schermo. C’è inoltre una funzione di traduzione istantanea del testo inquadrato dalla fotocamera, realizzata in collaborazione con Microsoft.

Tutto da valutare poi il comparto fotografico, che ricalca i sensori RGB+monocromatico sul retro, già visti su Mate 10 Pro, ma con sensori diversi, anche per la fotocamera frontale. “L’intelligenza artificiale” consente però il riconoscimento automatico della scena e degli oggetti in tempo reale, impostando di conseguenza i parametri migliori per la fotocamera e regolando colori, contrasto, luminosità ed esposizione.  Anche lo zoom digitale, che arriva fino a 10x, dovrebbe essere migliorato proprio dall’IA.

Il lettore di impronte digitali, al contrario di Mate 10 Pro, è stato posto davanti, andando un po’ a “rovinare” l’estetica della parte frontale, che sembra meno “full screen” rispetto a Mate 10.

LEGGI ANCHE: Honor View 10, la nostra anteprima

Uscita e prezzo

Honor View 10 costa 499€. Un prezzo senz’altro difficile da battere al momento, almeno sulla carta. Qui lo potete vedere sullo store ufficiale dell’azienda e potete lasciare la vostra email per essere avvisati dell’effettiva disponibilità. Lo smartphone non dovrebbe comunque essere in vendita in Italia prima di gennaio 2018. Lo smartphone “natalizio” di Honor rimane il 7X, che costa infatti la metà.

Nota: abbiamo corretto l’articolo rispetto ad una prima stesura per riflettere l’effettiva disponibilità sul nostro mercato.

Foto

author
Author: 
    Tre lancia Play New: 3 euro per 300 minuti e 3GB
    Tre lancia Play New: 3 euro per 300 minuti e 3GB
    Tre Italia lancia una nuova tariffa, Play
    WhatsApp E’ A Pagamento?
    WhatsApp E’ A Pagamento?
    SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated:

    Leave a reply "Honor View 10 ufficiale: il Mate 10 Pro che il vostro portafogli si merita! (foto)"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: