Hover, App Indispensabile Per Tutti I Piloti Di Droni

SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Se hai un drone e vuoi evitare multe (e denunce) scarica l’app Hover per Android, che ti dice dove i droni possono volare in tutto il mondo, previsioni meteo ed altro ancora!

No Fly Zone Italia, Europa e mondo Su Android Con Hover

Oggi voglio parlarti di un’applicazione davvero interessante dedicata a tutti i possessori di droni più o meno professionali. Io ad esempio possiedo il DJI Spark e penso che questa app sia davvero indispensabile, motivo per cui voglio fartela conoscere se ancora non l’hai scaricata.

Il programma si chiama Hover e permette di avere una mappa sempre aggiornata di tutte le No Fly Zone d’Italia, d’Europa e del mondo su smartphone e tablet Android. Ma non finisce qui: l’app permette di avere informazioni sul meteo e di ricevere news in tempo reale da tantissimi blog e siti d’informazione che parlano di droni.

Ma la funzione più interessante è ovviamente quella che segnala le No Fly Zone, cioè tutte quelle aree in giro per il mondo in cui, per un motivo o per l’altro, il tuo drone non può volare, a meno che tu non abbia un qualche permesso speciale.

Come ho sempre detto, tutti i possessori di droni dovrebbero stare MOLTO attenti quando fanno alzare in volo il proprio quadricottero: anche se in Italia spesso non ci curiamo delle leggi, c’è un regolamento ben preciso che ci fornisce indicazioni da rispettare quando ci mettiamo alla guida di un drone (e comunque di un qualsiasi velivolo che si alza da terra). E Hover permette di essere sempre aggiornati su tutte le zone in cui i droni non possono volare.

Vediamo dunque insieme tutti i dettagli su questa app e tutte le funzionalità offerte.

No Fly Zone Italia, Europa e Mondo con Hover

Come ben sai, solitamente le zone in cui i droni non possono volare sono quelle in prossimità di aeroporti, grossi centri cittadini (Roma, Milano, Venezia..), caserme, zone militari e così via.

Quello che molti non sanno è che in realtà ci sono tantissime altre zone d’Italia (o del mondo) in cui i droni non possono volare, ma non sempre sono segnalate con appositi cartelli segnaletici. E normalmente, non appena un drone si alza in volo in queste zone, il pilota viene individuato dalle Forze dell’Ordine, multato, denunciato e il drone sequestrato.

Per evitare spiacevoli inconvenienti come questo, avere un’app sullo smartphone che segnala tutte le No Fly Zone è indispensabileHover fa esattamente questo, in modo preciso, puntuale e chiarissimo. Un’app come questa risulta poi ancora più interessante se consideriamo che a volte le No Fly Zone vengono attivate temporaneamente per occasioni o necessità particolari.

Usare Hover è davvero facilissimo: una volta scaricato e avviato, il programma ti mostra sullo smartphone tutte le zone in cui non è possibile fare volare il tuo drone. Anche se sei un utente poco esperto e non conosci il regolamento ENAC, capire quali sono le No Fly Zone tramite questa app è facilissimo.

Tutte le informazioni sono racchiuse in 4 schermate semplici e chiare e non manca un “semaforo” per capire se puoi far librare il tuo drone in aria senza paura.

Prima di volare con il tuo drone ti basterà avviare l’app Hover: in pochi click potrai consultare una mappa dove sono segnate tutte le aree a regolamento speciale, nelle quali l’utilizzo dei droni è limitato o addirittura proibito. Per ognuna di esse, se disponibile, troverai anche un numero da contattare per ulteriori informazioni.

Come anticipato, non mancano anche molte altre informazioni come ad esempio una scheda dedicata al meteo, con particolare focus su indici di visibilità e precipitazioni, un raccoglitore di news sui droni e un simpatico diario nel quale potrai annotar tutti i dati delle tue esperienze di volo.

Le principali caratteristiche includono:

  • Una mappa della No-fly Zone fornita da AirMap.io con una interfaccia semplice ed intuitiva
  • Previsioni meteo dettagliate con informazioni per velocità e direzione del vento, pioggia e temperatura
  • Possibilità di tenere traccia di tutti i voli con un vero e proprio registro
  • Indicatore di “prontezza di volo” per capire quando è realmente sicuro volare
  • News Feed per rimanere sempre aggiornato su notizie, blog aziendali e altro ancora

Fantastico! E come se non bastasse questo programma è totalmente gratuito sul Play Store!

Download gratuito sul Play Store

Come anticipato, Hover è disponibile gratuitamente sul Play Store. Se anche tu sei un pilota di droni, amatoriali o professionali, non puoi fare a meno di installarla cliccando sul badge per il download che trovi a seguire.

Insomma, se anche tu hai un drone e ami scattare foto e video dei panorami delle zone che vai a visitare in giro per l’Italia, ti consiglio caldamente di scaricare questa app per Android prima di fare decollare il tuo drone, altrimenti rischi davvero grosso tra multe, denunce e sequestro del mezzo.

Per questa news è tutto.

Di seguito ti propongo invece qualche altro articolo interessante relativo al mondo dei droni.

No Fly Zone cos’è

Come anticipato, senza entrare troppo nei tecnicismi, è una zona ben definita in cui per motivi di vario tipo non è possibile volare con NESSUN tipo di velivolo: droni, elicotteri, aerei…

No Fly Zone significato

Lo abbiamo spiegato poco sopra. Letteralmente significa “Zona Dove Non Si Può Volare”. 

No Fly Zone Roma

Ovviamente su tutta Roma c’è una No Fly Zone: nessuno può volare a meno che non riceva permessi speciali da ENAC.

No Fly Zone Milano

Come per Roma, anche su Milano è vietato il volo ai droni. E’ praticamente impossibile fare alzare in volo un drone sulla città, a meno che tu non voglia incappare in qualche problema con la legge.

No Fly Zone Mappa

L’app che ti ho proposto in questo articolo mette a tua disposizione una mappa sempre aggiornata di tutte le No Fly Zone italiane. E’ la migliore e più affidabile, c’è poco da fare.

I Migliori Droni Professionali

Se vuoi un drone realmente potente e professionale, leggi questo articolo, in cui abbiamo elencato i 6 migliori droni professionali da acquistare:

I prezzi sono salati, ma questi droni sono spettacolari!

I Migliori Droni Economici A Poco Prezzo

Se vuoi un drone economico, che costi poco e ti faccia divertire senza grosse difficoltà, leggi questo articolo, in cui ti proponiamo i migliori droni da comprare spendendo meno di 50 euro:

Costano tutti poco, in caso di caduta/rottura non avrai un grosso danno economico, ma ti divertirai facendo alzare in volo il tuo primo drone.


Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:
author
Author: 
    I 6 Migliori Dialer per Android
    I 6 Migliori Dialer per Android
    Migliori Dialer per Android per dare una

    Leave a reply "Hover, App Indispensabile Per Tutti I Piloti Di Droni"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: