Huawei al lavoro su una sua tecnologia innovativa per la ricarica wireless? (foto)

Edoardo Carlo Ceretti

Se la moda del notch ha mostrato il lato oscuro

dell’influenza che Apple è capace di esercitare sul mondo degli smartphone, il rovescio della medaglia potrebbe essere rappresentato da un rilancio della ricarica wireless, che in passato sembrava potesse decollare, salvo poi cadere in un periodo di stagnazione, tanto che persino Google ha smesso di implementarla sui suoi Pixel. Uno degli ultimi colossi del settore a mostrare interesse in questa tecnologia potrebbe essere Huawei.

Sappiamo come, per ora, il produttore cinese non l’abbia mai integrata in nessuno dei suoi dispositivi, nemmeno su Mate 10 Pro, nonostante la scocca posteriore in vetro. La situazione però potrebbe presto cambiare, alla luce di quanto trapelato da una conferenza promossa da AirFuel Wireless Power e dalla Wireless Charging Alliance. Sembra infatti che Huawei abbia partecipato attivamente, mostrando alcune idee su cui sarebbe al lavoro, per migliorare l’attuale tecnologia.

LEGGI ANCHE: Gli smartwatch non sono affatto morti come credete

Secondo quanto emerso, si tratterebbe di una combinazione fra tecniche di risonanza magnetica e le tecnologie AirFuel e Qi per rendere più efficiente la ricarica wireless, consentendo persino di caricare più di un dispositivo con una stessa base di ricarica. Se davvero Huawei stesse sviluppando tali accorgimenti, si tratterebbe di un indizio inequivocabile che nel prossimo futuro i suoi smartphone (quantomeno top di gamma) sposeranno questa funzione, molto apprezzata dagli utenti. Chissà se ci sorprenderà durante la presentazione dei nuovi P20, oppure se il discorso verrà rimandato al prossimo Mate della seconda parte dell’anno.

Via: Gizmochina

author
Author: 
    Ascoltare Messaggio Vocale WhatsApp Prima Di Inviarlo
    Ascoltare Messaggio Vocale WhatsApp Prima Di Inviarlo
    Sei su Telegram? Unisciti GRATIS e RISPARMIA
    Cancellare Cronologia Facebook Persone Cercate
    Cancellare Cronologia Facebook Persone Cercate
    Sei su Telegram? Unisciti GRATIS e RISPARMIA

    Leave a reply "Huawei al lavoro su una sua tecnologia innovativa per la ricarica wireless? (foto)"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: