I cinque migliori client torrent del 2017

In Apple, Internet, Linux, Torrent, Windows 122 views

I torrent sono il modo preferito da moltissimi per scaricare giochi, film, album musicali, libri e serie TV. Scaricare tramite torrent è facile e permette di raggiungere delle buone velocità, a volte è il modo più veloce per mettere le mani su file di grandi dimensioni.

Chi conosce un poco i torrent sa che è fondamentale avere un client torrent per scaricare, il più diffuso è uTorrent ma esistono tante valide alternative, in questo post approfondiremo quali sono i migliori cinque client torrent di questo 2017 e quali sono le loro caratteristiche.

Abbiamo fatto anche un confronto di velocità fra i vari client, se volete sapere come è finito potete consultare questo nostro post.

I client torrent sono legali?

Nonostante i torrent abbiano una cattiva reputazione dovuta alla pirateria, in realtà i torrent e i programmi che ne permettono il download (i client torrent) sono perfettamente legali.

Fate qualcosa di illegale solo se scaricate materiale senza possederne i diritti, di fatto scaricando gratis qualcosa per cui invece avreste dovuto pagare. Se utilizzate i torrent in questo modo, state commettendo un reato, coscienti di ciò i pirati spesso nascondono la loro identità dietro una VPN per rendere almeno più difficile la loro identificazione.

Eccovi i migliori client torrent del 2017

Il nostro preferito: qBittorrent

torrent

E’ completamente gratis e open source, non c’è ombra di pubblicità, è veloce, efficiente e semplice da usare. Alcuni client torrent cercano di essere assolutamente minimali, altri invece sono stracarichi di ogni possibile funzione ed opzione, qBittorrent ci piace perchè riesce a stare nel mezzo fra le categorie, riuscendo ad offrire tutto ciò che l’utente medio di solito ha bisogno.

QBittorrent è pensato per essere leggero sulla cpu, e per occupare poche risorse, nonostante ciò si tratta di un client molto potente che offre: un ottimo strumento per cercare i file torrent, la possibilità di criptare i pacchetti scambiati, la possibilità di scegliere il livello di priorità per ogni torrent ed ogni file dentro di questi,  la possibilità di filtrare certi Ip e di creare torrent.

Per sapere di più su qBittorrent potete consultare la nostra guida.

uTorrent il più diffuso

uTorrent è uno dei client torrent mantenuti e sviluppati da Bittorrent, ciò ne fa quasi il client ufficiale di torrent. Nonostante le polemiche sulla pubblicità presente nelle ultime versioni, resta un client davvero leggero e performante. Si consiglia sopratutto di stare attenti durante l’istallazione per evitare di installare software indesiderato.

Se lo usate già consultate la nostra guida per velocizzarlo.

Potete scaricare uTorrrent da qui

Deluge il più personalizzabile

Poco conosciuto, ma Deluge è uno dei client torrent più potenti ed è pure open source. E’ modulare, quindi può passare dall’essere il client più basico all’essere il più completo, la cosa più bella è che potete renderlo perfetto per le vostre esigenze scaricando i plug-in giusti.

Deluge offre plug-in davvero per tutti i gusti, per fare degli esempi, ce ne è uno che permette di dividere i file scaricati in cartelle diverse rispetto al tipo, uno che permette di programmare gli orari di tutto, uno per l’integrazione con Chrome, uno per fare caffè e ciambelle.

BitTorrent, il gemello diverso di uTorrent

Gemello diverso perché è di fatto uTorrent con un nome differente e lo stesso sviluppatore, è un mezzo mistero perché BitTorrent sviluppi due client torrent. In ogni caso a differenza del gemello, BitTorrent va d’accordo con i tracker privati (che di solito rifiutano uTorrent), inoltre offre il supporto al web-based seeding.

Il web seeding è la possibilità di scaricare un file non solo dalla rete torrent ma anche da un normale indirizzo http che fa da fonte, è utilizzato spesso da quei siti che vogliono offrire un file in rete anche attraverso la rete torrent.

Se usate BitTorrent potete velocizzarlo usando gli stessi suggerimenti validi per uTorrent.

Vuze il super completo

vuze-il completo client torrent

Vuze (l’ex Azureus) è il tipico esempio di client torrent che ha ogni funzione immaginabile, tantissime probabilmente finirete per non usarle mai, altre non vi accorgerete nemmeno che c’erano. Questo client non è mai stato un esempio di leggerezza, ma è davvero super completo offre: il supporto ai plugin, un media player, un video converter integrato, e la possibilità di abilitare il controllo remoto tramite Web o app. Purtroppo è da segnalare la presenza di annunci, simili a quelli presenti su uTorrent.

Conclusioni

Il nostro approfondimento sui migliori client torrent è terminato, voi quale preferite? Fatecelo sapere con un commento e non scordate di seguirci anche sui nostri canali social Facebook e Twitter.

author
Author: 
    Windows 10 Download ISO Redstone 4 Build 17134
    Windows 10 Download ISO Redstone 4 Build 17134
    Sei su Telegram? Unisciti GRATIS e RISPARMIA
    Ottimizzare e velocizzare il Registro di Sistema di Windows
    Ottimizzare e velocizzare il Registro di Sistema di Windows
    Sei su Telegram? Unisciti GRATIS e RISPARMIA
    Come scaricare video da DailyMotion
    Come scaricare video da DailyMotion
    Dailymotion è una piattaforma incredibilmente ricca di
    Come aggiungere PDF in Word
    Come aggiungere PDF in Word
    Microsoft Word ci permette di fare molte

    Leave a reply "I cinque migliori client torrent del 2017"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: