I migliori siti per comprare iPhone e smartphone ricondizionati

Se vi siete avvicinati, anche solo per curiosità, al mondo Apple, forse vi sarete resi conto che i prezzi di acquisto non sono poi così economici. A parte iPhone SE è decisamente difficile trovare uno smartphone nuovo sotto i 600€. Per ovviare a questo “intoppo” e rendere il tutto molto più umano, oggi abbiamo pensato di proporvi i migliori siti per comprare iPhone e smartphone ricondizionati. 

Anche se la parola ricondizionato fa parte ormai del vocabolario quotidiano, forse ci sarà ancora qualcuno di voi che non conosce molto bene questo termine. Vediamo un attimo di fare chiarezza una volta per tutte e dimostrare che ricondizionato o rigenerato non significa affatto prodotto scadente.

iPhone e smartphone ricondizionati: cosa significa?

Quando vediamo un iPhone ricondizionato o un altro smartphone Android rigenerato è molto frequente avere dei dubbi. Questo deriva dalla scarsa informazione che circola in merito all’argomento. Uno smartphone ricondizionato infatti non ha quasi nulla da invidiare ai modelli appena usciti dalla fabbrica. Si tratta di un termine molto diverso da “usato”, che prevede un prodotto magari trascurato.
Ma quali sono le possibili caratteristiche degli iPhone e smartphone ricondizionati in genere?

  • Smartphone riparati per danni cosmetici, hardware o software;
  • Smartphone utilizzati per esposizione e quindi mai realmente utilizzati;
  • Smartphone con scatola danneggiata e/o mancante;
  • Smartphone restituito al venditore.

Se rispondente a una di queste caratteristiche, il dispositivo in questione, per essere definito ricondizionato, deve essere riparato dal produttore e superare tutta una serie di test e verifiche molto serie. Solo a questo punto gli iPhone e smartphone rigenerati possono essere di nuovo immessi nel mercato, ovviamente ad un prezzo inferiore. Ricordatevi poi che gli smartphone ricondizionati godono di un anno di garanzia offerta dal produttore o venditore.

Ora che abbiamo fatto un po’ di chiarezza sull’argomento è il momento di passare al succo della nostra guida. Quali saranno i migliori siti per acquistare iPhone e smartphone ricondizionati?

iPhone e smartphone ricondizionati su Amazon

Amazon, oltre a offrire un vastissimo catalogo di prodotti nuovi, ha anche un’apposita sezione dedicata ai ricondizionati. Amazon Warehouse è infatto uno “store dentro lo store” dove potrete trovare iPhone e altri smartphone rigenerati direttamente dal produttore. In genere il risparmio rispetto al nuovo si attesta attorno al 25-30%, ma potreste incontrare anche offerte ben più sostanziose.

Se siete curiosi di scoprire quali sono le offerte di Amazon sui prodotti ricondizionati, vi lasciamo una selezione delle migliori offerte del momento.

  • Smartphone Samsung ricondizionati
  • Smartphone Android Ricondizionati

iPhone e smartphone ricondizionati su Ebay

Da un po’ di tempo anche Ebay si è allineata agli altri store online e ha iniziato a vendere iPhone e smartphone ricondizionati. In particolare abbiamo trovato un rivenditore diretto di iPhone ricondizionati (e anche grossista): in questo caso il risparmio è notevole rispetto ad altre offerte in giro per il web. Il grande vantaggio del colosso dell’e-commerce è la maggiore disponibilità di prodotti e il maggior numero di venditori presenti rispetto alla concorrenza. Il consiglio che vi diamo è però di stare sempre attenti che vi sia una reale garanzia per il prodotto rigenerato.

  • Smartphone Samsung ricondizionati
  • Smartphone Android ricondizionati

iPhone e smartphone ricondizionati su iRigenerati

irigenerati

iRigenerati è un sito web tutto italiano, dove potete trovare tantissimi iPhone Ricondizionati. Uno dei vantaggi dello store è la possibilità di filtrare i prodotti secondo il grado di qualità in modo da trovare rapidamente il device più adatto a voi. Nato da Riparazioni.com, portale di ricambi e riparazioni per smartphone, mette al servizio dei clienti la sua pluriennale esperienza.

iPhone e smartphone ricondizionati su trovaRigenerati.it

trovarigenerati

trovaRigenerati.it più che uno store online è un ottimo motore di ricerca per trovare i migliori iPhone ricondizionati in rete. Avrete così la possibilità di comparare centinaia di offerte con un solo clic, senza perdere tempo prezioso e trovando i prezzi più vantaggiosi. 

Se poi siete sempre alla ricerca delle migliori offerte per spendere un po’ di meno in tecnologia, dovete proprio dare un’occhiata ai nostri articoli dedicati.

Conclusioni

Risparmiare sull’acquisto di iPhone e smartphone rigenerati o ricondizionati è davvero una possibilità concreta. Con un po’ di pazienza e grazie alla nostra guida avrete la possibilità di pagare meno prodotti pari al nuovo. Non mancheremo nei prossimi mesi di tenervi sempre aggiornati sulle ultime offerte di prodotti ricondizionati. In fondo, a chi piace pagare di più quando si può risparmiare?

author
Author: 
    UFFICIALE: Apple ha comprato Shazam
    UFFICIALE: Apple ha comprato Shazam
    SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated:
    Controlla Se La Batteria Del Tuo iPhone Va Sostituita
    Controlla Se La Batteria Del Tuo iPhone Va Sostituita
    SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated:

    Leave a reply "I migliori siti per comprare iPhone e smartphone ricondizionati"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: