I nuovi sfondi dinamici per iPhone X vanno a braccetto col display OLED

Giuseppe Tripodi

Una delle particolarità dell’attesissimo iPhone X sarà il suo display OLED: è la prima volta che Apple sceglie di adottare questa tecnologia per lo schermo dei suoi smartphone, mettendo da parte gli IPS che per anni sono stati a bordo degli iPhone.

Per chi non lo sapesse, uno degli aspetti più interessanti dei display OLED è come questi rappresentano il colore nero: a differenza degli LCD, che accendono i pixel e li colorano di questa tonalità, gli schermi OLED (e tutte le relative varianti), lasciano direttamente i pixel spenti. Questo porta a neri più profondi e un maggior contrasto con le tonalità chiare e permette anche di risparmiare batteria.

LEGGI ANCHE: Jony Ive parla del nuovo iPhone X: “è solo l’inizio di una nuova fase”

Per questa ragione, Apple non poteva certo perdere la chance di beneficiare dei vantaggi dello schermo OLED per questo nuovo dispositivo e ha quindi modificato gli sfondi dinamici, che accompagnavano gli iPhone ormai da anni. Al posto delle consuete bolle tinta su tinta, i nuovi wallpaper presentano sfondi neri su cui aleggiano sfere che si muovono a seconda di come spostiamo il dispositivo. Certo, non ci sarebbe dispiaciuto averli tutti (invece di eliminare direttamente quelli colorati) ma, dopotutto, parliamo  pur sempre di Apple.

Via: PhoneArenaFonte: Benjamin Geskin‏

author
Author: 
    Vinci un Iphone X con Dodocool insieme a tanti sconti!
    Vinci un Iphone X con Dodocool insieme a tanti sconti!
    Il 20 novembre è iniziata la settimana

    Leave a reply "I nuovi sfondi dinamici per iPhone X vanno a braccetto col display OLED"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: