Il dispositivo trova oggetti made in Italy

In Recensiti 16 views

E’ la piattaforma online di Filo, azienda smart-tech che opera nel settore Internet of Things. Su www.filotrack.com è possibile acquistare Filo Tag e Filo, dispositivi di tracking che utilizzano la tecnologia bluetooth. Fondata nel Settembre 2014, la start up è stata inserita tra le 100 migliori del 2015 da StartUpItalia ed è stata presente allo stand Qualcomm del CES di Las Vegas.

 

Filo è un piccolo dispositivo (interamente made in Italy) a forma di portachiavi intelligente che ti aiuta a ritrovare le cose che non vorresti mai perdere. Se lo attacchi alle chiavi o lo inserisci nel portafogli o nella borsa, tramite l’app saprai sempre dove sono i tuoi oggetti grazie anche a una mappa. E se invece non trovi il telefono funziona al contrario: basta premere il pulsante di Filo che lo fa squillare.

 

Tiesse, innovazione made in Italy

Le principali aree del portale sono quattro e sono disposti nella parte alta della home page, alle voci: “Prodotti” troviamo una pagina informativa che espone all’internauta i prodotti offerte dall’azienda; Filo classic e Filo Tag, quest’ultimo più nuovo e più potente del classico, disponibile in 4 colori e con una batteria ottimizzata per durare 1 anno.

 

 

Su “Come funziona” invece viene spiegato all’utente il funzionamento del prodotto. Completano le sezioni di navigazione “Gadget aziendali” e “Compra Filo e Filo Tag”, la sezione eCommerce della piattaforma dove è possibile acquistarli. Entrambi i dispositivi sono compatibili con i dispositivi iOS e Android.

 

I percorsi sono graficamente ben riconoscibili, colorati e accompagnati da immagini. Di conseguenza è possibile navigare le pagine del portale in maniera semplice e diretta, arrivando subito al materiale ricercato. I contenuti della piattaforma, i prodotti e le schede relative, di cui c’è un’ampia presentazione in home page, sono caratterizzati da una grafica ben curata, colorata e fresca, finalizzata ad un utilizzo diretto e semplice della stessa, per garantire in pochi passaggi l’accesso alla pagina di presentazione del prodotto.

 

Tutte le schede sono accompagnate da materiale multimediale e sono ottimizzate per la consultazione da rete mobile, permettendo al visitatore di lasciare commenti e di condividerle sui social network più popolari. Inoltre le pagine del portale sono consultabili in lingua inglese.

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo

author
Author: 
    Adempimenti-gdpr.it
    Adempimenti-gdpr.it
    E’ la piattaforma online di un nuovo
    Il portale sull’educazione finanziaria e previdenziale
    Il portale sull’educazione finanziaria e previdenziale
    E’ da ieri online il portale sull’educazione
    Il sito online della Gazzetta dello Sport
    Il sito online della Gazzetta dello Sport
    E’ l’edizione online de La Gazzetta dello
    Il portale anti-Fake News dell’Unione Europea
    Il portale anti-Fake News dell’Unione Europea
    E’ la piattaforma online Anti-Fake news dell’Unione

    Leave a reply "Il dispositivo trova oggetti made in Italy"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: