Il racconto di Francesco

In Bibliotech 40 views

A cura di Anna Maria Lorusso, Paolo Peverini

Luiss university press editore

Data di pubblicazione: ottobre 2017

ISBN: 9788861052697

Pagine: 220

Prezzo: €  22,00

 

 

 

Fin dalla sera dell’elezione al pontificato di Jorge Mario Bergoglio, il 13 marzo del 2013, è stato evidente a tutti che una rivoluzione era in atto nella Chiesa: una rivoluzione annunciata fin dal nome – Francesco – scelto dal nuovo Papa e dal primo, storico discorso pronunciato dal balcone su piazza San Pietro.

 

La comunicazione è apparsa fin dall’inizio la spina dorsale di un progetto destinato a cambiare la storia della Chiesa Cattolica e non solo.

 

Questa raccolta di studi, la prima nel suo genere, analizza i vari aspetti della comunicazione di Papa Francesco, mostrando come essi non siano altro che i “capitoli” di un grande racconto complessivo, che intende raccogliere un’eredità millenaria e proiettarla nel futuro.

 

Anna Maria Lorusso è professore associato all’Università di Bologna e Vicepresidente dell’Associazione Nazionale di Semiotica.

 

Paolo Peverini è ricercatore (tenure track) nel Dipartimento di Impresa e Management della LUISS dove insegna Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media. È vicedirettore di Xite – Centro di ricerca su tecnologie e comportamenti. La sua area di ricerca riguarda la semiotica e la sociosemiotica con particolare riferimento alle metodologie di analisi qualitativa dei contenuti nel contesto dei media digitali e alle forme innovative di comunicazione e di consumo. È autore di numerosi saggi e volumi, e suoi contributi sono stati pubblicati in alcune delle più autorevoli riviste scientifiche e case editrici internazionali.

-->

© 2002-2017 Key4biz

author
Author: 
    Forza Lavoro – Il lato nascosto della rivoluzione digitale
    Forza Lavoro – Il lato nascosto della rivoluzione digitale
    Di Roberto Ciccarelli Derive Approdi editore Data
    Comunicare (bene) in rete
    Comunicare (bene) in rete
    Di Luca Garosi Dario Flaccovio editore Data
    Brand Positioning
    Brand Positioning
    Di Mariano Diotto Dario Flaccovio editore Data

    Leave a reply "Il racconto di Francesco"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: