Programmi emulati Windows on ARM

Windows 10 on ARM costituisce un’importante novità nel mondo dei PC portatili; al Build 2018, Microsoft dovrebbe anche presentare un SDK per lo sviluppo di app a 64-Bit.

App a 64-bit su Windows 10 on ARM

La grande limitazione degli attuali PC con a bordo Windows 10 on ARM è l’assenza del supporto alle applicazioni a 64-Bit sebbene siano supportate dal processore. In accordo con quanto lasciato intendere in precedenza, dei nuovi report suggeriscono che al Build 2018 – previsto a maggio – Microsoft sia finalmente pronta a presenterà un SDK per lo sviluppo di app a 64-Bit per Windows 10 on ARM. Erin Chappie, general manager di Windows, ha annunciato che ARM64 SDK sarà disponibile sia su Microsoft Store e (a quanto pare) sia per le applicazioni desktop. In questo modo Microsoft supererà uno dei più grandi limiti dei computer con Windows on ARM, che già promettono molto nel campo della tecnologia.

Attenderete l’annuncio ufficiale di ARM64 SDK per comprare un PC con Windows 10 on ARM? Pensate che questo nuovo sistema operativo avrà un destino migliore di Windows RT? Fateci sapere la vostra opinione lasciando un commento.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Engadget