Immagini per Instagram

In immagini, Instagram, Internet, pinterest 61 views

Siete alla ricerca d’immagini per Instagram? Adorate postare belle foto ma non avete le basi o il tempo per scattarle? Non preoccupatevi! Grazie a internet e alle giuste conoscenze, possiamo trovare migliaia di foto da pubblicare. Spesso si possono scovare scatti di alta qualità da proporre sul proprio profilo social.

Ora che abbiamo imparato come utilizzare il social network al meglio, ciò che ci mancano sono solo i contenuti da condividere. Se non sapete come trovarli, lasciate fare a noi. Vi mostreremo dove reperire le migliori immagini Instagram di tutta la rete.

Come trovare foto per Instagram

Molte volte, quando cerchiamo un’immagine utilizziamo la funzione cerca di Google. Il database di Big G offre infatti milioni di scatti, .gif e foto che non sono però categorizzate. 

Questo significa che saremo noi a dover inserire i termini di ricerca e non ci verrà proposto nulla di interessante. Anche in questo caso comunque non è detto che riusciamo a trovare qualcosa di nostro interesse. Per sopperire a questa “mancanza”, ci vengono in aiuto altri siti Web, specializzati nella raccolta d’immagini.

Pixabay

pixabay

Pixabay è uno dei migliori motori di ricerca specializzati in immagini che potete trovare su internet. Trovare delle foto per Instagram nel suo database è davvero un gioco da ragazzi.

Tutti gli scatti disponibili, che sono suddivisi per categoria o argomento, sono scaricabili gratuitamente in alta qualità. Questo significa poter usufruire di ottime immagini in maniera semplice, veloce e senza registrazione. 

Basterà inserire il codice captcha al momento del download e troverete ciò che desiderate nella memoria del vostro smartphone, tablet o PC.

Deviantart

deviantart

Se non conoscete ancora Deviantart, vi state perdendo un sacco di possibilità. Questo sito non offre infatti le solite foto che siamo abituati a vedere, ma contenuti originali realizzati da veri e propri artisti.

Nel caso in cui il vostro profilo Instagram punti tutto sulla creatività infatti, qui troverete una vera miniera d’oro. Potete cercare le immagini per Instagram grazie a un comodo browser situato in alto. In più, se siete appassionati del genere, avrete anche la possibilità di far parte di una fiorente community.

Pinterest

pinterest

Pinterest è un ottimo contenitore di idee che propone alcuni fra i contenuti più interessanti del Web. Se navigate nelle categorie potete incontrare meme, vignette, foto e molto altro ancora.

Per accedere avrete bisogno della registrazione, che potete effettuare sia con l’account Facebook che con quello Instagram. Procedere al download è poi facilissimo. Basterà salvare il file e pubblicare l’immagine su Instagram.

Oltretutto, se cercate frasi per le storie Instagram, su Pinterest avrete accesso a migliaia di citazioni e quotes, davvero divertenti. Nel caso in cui vogliate accedere da mobile sono disponibili le applicazione per Android e iOS.

Gettyimages

gettyimages

Per tornare alla fotografia d’autore, Gettyimages mette a disposizione circa 20 milioni di contenuti di alta qualità. Si tratta di un ottimo sito d’immagini per Instagram, difficile trovare di meglio.

Le foto presenti sono completamente gratuite e comodamente suddivise per categoria. Unico obbligo che vige è quello di citare la fonte. A questo proposito è presente un watermark in ogni foto che è possibile rimuovere solo con l’acquisto.

Unsplash

unsplash

Rimanendo in tema di foto per Instagram d’autore, Unsplash si rivela una risorsa da non sottovalutare. Su questo sito potrete trovare migliaia di scatti in alta definizione e liberi dai diritti d’autore.

Questo significa che potrete scaricare le immagini gratuitamente e usarle nei social network come meglio credete. Esiste la possibilità di effettuare la registrazione per tenere traccia dei contenuti, ma non è obbligatorio per il download.

Picjumbo

picjumbo

Picjumbo è un sito Web realizzato da un fotografo, dove sono presenti decine di scatti davvero belli. Potete scaricarli gratuitamente e utilizzare le immagini per Instagram senza problema alcuno.

I temi trattati sono tra i più vari. Si va dalla vita quotidiana alle foto astratte. Insomma, ce n’è per tutti i gusti!

Pexels

pexels

Se amate le foto della natura o dei paesaggi, Pexels ne offre davvero tantissime. Tutte le immagini contenute al suo interno sono provviste della licenza Creative Commons 0. Questo significa che le potete utilizzare su Instagram e addirittura per scopi commerciali.

Gli scatti sono presi da più fonti e organizzati in categorie. In questo modo le potrete consultare in modo rapido per trovare quello che più vi piace.

Repost su Instagram

Un altro metodo per trovare foto per Instagram è in realtà già insito nell’applicazione stessa. Instagram dà la possibilità di riproporre immagini di altri utenti e pubblicarle nel proprio profilo. È buona educazione, anche in questo caso, citare la fonte. Si tratta di una sorta di forma di cortesia molto apprezzata dagli altri utenti.

Se non avete mai fatto un repost, forse questi articoli possono esservi d’aiuto.

Conclusioni

Fino ad ora eravate senza idee su cosa postare sul vostro profilo? Adesso che avete capito dove trovare immagini per Instagram, tutto questo non accadrà più. Vi basterà scorrere fra le milioni di alternative disponibili in rete e trovare lo scatto più adatto a voi. Se inoltre volete capire come sfruttare Instagram al meglio per avere più follower, abbiamo i consigli giusti per voi.

Non dimenticatevi poi di seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime novità di Instagram e di molti altri argomenti. Troverete ogni giorno tante guide, novità e recensioni, direttamente dal mondo della tecnologia.

 

 

author
Author: 
    Facebook, come cambiano le dirette per gli under 15
    Facebook, come cambiano le dirette per gli under 15
    Il parental control per gli utenti under
    Come risparmiare su Amazon
    Come risparmiare su Amazon
    Diventato ormai il miglior sito di shopping
    5G e AI, USA fermeranno investimenti cinesi sul mercato interno
    5G e AI, USA fermeranno investimenti cinesi sul mercato interno
    Il Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti
    Hosting WordPress: i migliori da usare
    Hosting WordPress: i migliori da usare
    Dietro ogni sito web di successo c’è

    Leave a reply "Immagini per Instagram"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: