Industria 4.0, dalla Nuova Sabatini ancora 320 milioni per le Pmi

Sono ancora disponibili per le imprese e le industrie nazionali circa 320 milioni di euro da investire in macchine, attrezzature, impianti e beni strumentali.

Stiamo parlando della Nuova Sabatini” o misura “Beni strumentali”, che ha proprio l’obiettivo di promuovere l’industry 4.0 nel nostro Paese, anche facilitando l’accesso al credito di micro imprese e piccole e medie imprese.

 

Tra i beni strumentali, ovviamente, ci sono anche hardware, software, componentistica, tecnologie digitali e smart technologies, tutte soluzioni abilitanti la trasformazione digitale delle nostre imprese ed industrie.

Tiesse, innovazione made in Italy

 

Sul sito del Ministero dello Sviluppo economico si riporta ancora un 25% di risorse a disposizione del tessuto imprenditoriale nazionale.

 

Su 1.27 miliardi di euro stanziati complessivamente, al momento è stato prenotato il 75% delle risorse, cioè oltre 953 milioni di euro.

 

La Nuova Sabatini è tesa ad agevolare e facilitare l’accesso al credito delle imprese, con conseguente accrescimento della competitività del sistema produttivo del Paese.

La misura sostiene gli investimenti “per acquistare o acquisire in leasing macchinari, attrezzature, impianti, beni strumentali ad uso produttivo e hardware, nonché software e tecnologie digitali”.

 

Il Ministero, infine, ha messo online una pagina dedicata alle imprese 4.0, con tutte le indicazioni sulla misura Beni strumentali e in aggiunta il come funziona, come vi si accede e la guida alle agevolazioni previste.

author
Author: 
    Come scaricare video da DailyMotion
    Come scaricare video da DailyMotion
    Dailymotion è una piattaforma incredibilmente ricca di
    Come scaricare i video da Video Mediaset
    Come scaricare i video da Video Mediaset
    Vi sarà capitato sicuramente di non aver
    Come aumentare follower Instagram (seguaci veri)
    Come aumentare follower Instagram (seguaci veri)
    Esistono molti modi per aumentare i follower Instagram ma
    Come vedere canali TV streaming italiani all’estero
    Come vedere canali TV streaming italiani all’estero
    I canali RAI, Mediaset e tutti quelli

    Leave a reply "Industria 4.0, dalla Nuova Sabatini ancora 320 milioni per le Pmi"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: