Instagram ama la natura e gli animali e lo dimostra con questa nuova funzione

Vezio Ceniccola

Le foto di paesaggi naturali e teneri animaletti costituiscono una parte rilevante del traffico generato da Instagram, ma il social network di proprietà di Facebook ha un cuore e ha deciso di dimostrarlo proprio su questo fronte. Da oggi, infatti, è stata attivata una nuova funzione in grado di avvisare l’utente quando si cercano determinati hashtag considerati pericolosi per la natura o gli animali.

Quando l’utente avvia una ricerca di un hashtag che può includere al suo interno concetti associabili allo sfruttamento o all’abuso di ambienti naturali, alla vendita di animali o di parti del loro corpo, o a qualsiasi altro tipo di pericolo per la natura, l’app mostra una schermata nel quale si ricordano i principi di rispetto per l’ambiente e gli animali e s’informa l’utente stesso di essere alla ricerca di un contenuto non in linea con la filosofia del social.

LEGGI ANCHE: Instagram pubblica le classifiche del 2017

In questo modo il team di Instagram vuole scoraggiare comportamenti dannosi verso animali o ambienti naturali, informando esplicitamente l’utente sulle sue regole riguardo al rispetto degli esseri viventi. Speriamo che tale novità serva davvero ad evitare la presenza di immagini o video che spesso possono essere frutto di atteggiamenti pericolosi per la natura, che da ora avranno sempre meno spazio.

Fonte: Instagram

author
Author: 

    Leave a reply "Instagram ama la natura e gli animali e lo dimostra con questa nuova funzione"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: