Instagram Stories Archive E Highlights: Tutto Quello Che Devi Sapere

SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Instagram lancia le funzioni Highlights e Archive, per salvare le Storie o ricondividere Storie del passato. Quello che devi sapere su Instagram Stories Archive E Highlights

Instagram Stories Archive E Highlights

Instagram lancia le funzioni Highlights e Archive, per salvare le Storie. Ecco tutto quello che devi sapere.

Nuovo giorno, nuovo articolo dedicato agli utenti che usano quotidianamente Instagram, il social network fotografico per eccellenza che in questi mesi ha visto una crescita esponenziale a livello mondiale e ovviamente anche in Italia.

Oggi in particolare voglio spiegarti cosa sono e come funzionano due nuovi strumenti appena presentati da Instagram e già resi disponibili per Android e iOS. Sto parlando delle funzioni Archive E Highlights, dedicati alle Storie, che stanno velocemente assumendo un ruolo molto importante all’interno del social network.

Proprio ieri sera, infatti, Instagram ha annunciato l’introduzione di due nuovi strumenti destinati a rivoluzionare profondamente il nostro approccio alle Storie e le loro modalità di utilizzo: Archive e Highlights. Andiamo a scoprire nel dettaglio queste funzionalità che, ne sono certo, ti torneranno molto utili.

Stories Archive: cosa è? Come funziona? Come si usa?

La prima funzione che ti voglio segnalare è Stories Archive, una novità che, tanto per cambiare, arriva ancora una volta da Snapchat.

Grazie a Stories Archive potremo avere un archivio cloud contenente tutte le Storie che abbiamo condiviso su Instagram.

NOTA: l’archivio sarà visibile solamente al singolo utente e la funzione potrà essere disattivata se vogliamo che le nostre Storie scompaiano come al solito. Bisogna però sapere che questa funzione è attiva di default, per cui, se lasciata attiva, archivierà le Storie in automatico.

Per accedere all’Archivio delle Storie di Instagram sarà necessario cliccare sull’icona dell’orologio che si trova nell’angolo in alto a destra nell’applicazione.

Grazie a questa funzione potremo dire addio al limite di 24 ore per le Storie caricate su Instagram. Grazie a Stories Archive, se carichiamo una storia sul social network senza salvarla o scaricarla, potremo comunque avere accesso ad essa anche dopo le classiche 24 ore. 

In passato, prima dell’arrivo della funzione Stories Archive, tutte le foto che caricavamo sul social network sparivano nel nulla dopo le canoniche 24 ore. Con Stories Archive, al termine del periodo di validità, le Storie non cadranno più nell’oblio, ma troveranno posto nel nostro archivio, in modo da poter essere riconsultate ed eventualmente ricondivise tutte le volte che vorremo.

Stories Highlights: cosa è? Come funziona? Come si usa?

Stories Highlights si ricollega ovviamente in modo diretto alla funzione di cui abbiamo appena parlato.

Con Highlights potremo visualizzare le nostre Storie archiviate sul nostro profilo. In pratica le Storie pubblicate verranno riunite in un singolo post in evidenza che troveremo nella parte alta della pagina del profilo. I momenti preferiti, come una determinata vacanza per esempio, possono essere salvati come Storie con un nome specifico che i nostri follower vedranno quando visiteranno il nostro profilo sotto forma di Storia con quel nome che abbiamo scelto. Si, perché queste raccolte sono pubbliche e quindi visibili da chiunque. 

In questo modo, dunque, non solo le Storie di Instagram vengono salvate in un archivio per essere disponibili dopo le 24 ore, ma grazie alla funzione Stories Highlights potremo organizzarle e suddividerle in appositi album scelti per tematiche, luoghi, occasioni speciali, gruppi di amici.

Insomma, potremo salvare tutte le nostre Storie di Instagram nel nostro archivio cloud e suddividerle in base alle nostre preferenze. E’ sicuramente uno strumento utile per conferire maggiore risalto ai nostri interessi ed esprimere le nostre inclinazioni.

Gli album Highlights troveranno posto nella pagina del nostro profilo, fra la descrizione personale dell’account e l’elenco di foto postate. Comparirà una sorta di binario a scorrimento orizzontale tramite il quale potremo non solo consultare le Storie già salvate e catalogate, ma anche crearne di nuove.

Selezionando invece un Highlight si aprirà una schermata dedicata che mostrerà tutte le Storie contenute.

In arrivo per iOS e Android

Come anticipato, il rilascio delle nuove funzioni di Instagram parte già da oggi. Alcuni utenti le hanno già ricevute sul proprio smartphone, altri le riceveranno a brevissimo.

L’importante è avere Instagram aggiornato almeno alla versione 25 per Android e iOS.

Fonte: Instagram

Cosa ne pensi di queste novità introdotte da Instagram? Pensi di sfruttarle? Faccelo sapere nei commenti a fine articolo!

Prima di abbandonare l’articolo, ti consiglio di leggere qualche altro interessante post e informazione su Instagram. 

Altri articoli interessanti su Instagram

Come funziona l’algoritmo di Instagram: LINK

Arrivano i sondaggi su Instagram: Come Fare Un Sondaggio Su Instagram

Cosa cambia tra follower e seguiti su Instagram? Te lo spiego qui: Differenza Tra Follower E Seguiti Su Instagram

Se vuoi eliminare il tuo account Instagram: Come Eliminare Un Account Instagram

Ecco come salvare foto e video da Instagram su iPhone: Salvare Foto E Video Da Instagram Su iPhone Con Instagram++

Se segui qualcuno su Instagram, lui lo sa o lo può scoprire? Se Seguo Qualcuno Su Instagram Lui Lo Sa

Vuoi 100 followers al giorno su Instagram? Ecco come fare: Instagram Like Bot: Come Avere Tanti Mi Piace Gratis

Vuoi scoprire in che ordine vengono mostrati gli utenti che hanno visto le tue Storie di Instagram? Storie Instagram Chi Visualizza Ordine

Se vuoi inserire la musica di sottofondo nelle Instagram Stories: Aggiungere Musica Alle Storie Di Instagram: Come Fare

Vuoi le storie di Instagram direttamente sul PC Windows? Ecco come: Instagram Stories PC: Come Vederle E Salvarle

Se cerchi i migliori hashtag e i migliori filtri da usare su Instagram, leggi assolutamente questo articolo: Filtri Instagram Più Usati E Migliori

Se non riesci a caricare video su Instagram, in questo modo dovresti risolvere il problema: Instagram Non Carica I Video: Come Risolvere Il Problema

Se vuoi scaricare foto e video da Instagram in un click da PC, Android, iOS, ecco il metodo migliore: Instagram Download Video: Il Metodo Migliore | Giugno 2017

Se vuoi tanti Like, Mi Piace e Follower su Instagram, questo è sicuramente il modo più veloce e immediato. Oltre 3000 follower in 1 solo mese con 9 foto caricate sul profilo: Come ottenere tanti Like, Mi Piace e Follower su Instagram: il…

Se vuoi scaricare Instagram senza passare dal Google Play Store: Come scaricare o installare Instagram senza Google Play Store

Se hai sentito parlare delle Collezioni di Instagram, ma non sai cosa sono: Cosa sono le Collezioni su Instagram?

Se hai fatto uno screenshot su Instagram e hai paura che qualcuno lo scopra o abbia ricevuto una notifica: Screen Instagram si vede? E su Instagram Stories?

Se hai fatto una diretta su Instagram e vuoi salvare il video: Come salvare un video in diretta su Instagram

Se vuoi ricevere le notifiche in tempo reale appena qualche account pubblica una foto o un video su Instagram: Come attivare le notifiche di Instagram quando qualcuno pubblica una foto

Se qualcuno ti ha rubato l’account Instagram: Ti hanno rubato l’account Instagram? Ecco cosa devi fare

Se vuoi cancellare tutta la cronologia di ricerche che hai fatto sul social network (e nascondere gli utenti suggeriti): Eliminare i suggeriti di Instagram (e cancellare la cronologia ricerche)

Se vuoi salvare foto e video su Instagram per poterli visualizzare in un secondo momento: Da oggi è possibile salvare foto e video su Instagram (ufficialmente)

Se sei abituato a fare screenshot su Instagram, agli utenti arriva la notifica: Da oggi Instagram invia una notifica se fai uno screenshot!

Se vuoi usare la funzione che permette di inviare foto che si cancellano da sole dopo che sono state viste: Inviare foto che si autodistruggono su Instagram: ecco come

Se sei stanco delle notifiche dei video in diretta live su Instagram: Disattivare notifiche diretta live video su Instagram

Se vuoi zoomare o ingrandire le foto per vedere meglio i dettagli: Come ingrandire foto su Instagram Android e iPhone iOS

Se stai cercando i migliori hashtag da mettere nelle foto di Instagram per ottenere più Like e “Mi Piace”: Trova i Migliori hashtag e tag Instagram per ottenere like e…

Se vuoi scaricare video da Insagram per guardarli offline senza connezzione internet: Come scaricare video da Instagram su Android. Oppure, in alternativa, prova questo, che permette di scaricare anche le foto: 4K Stogram: Salvare video e foto da Instagram di qualsiasi utente


Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:
author
Author: 
    Fox IPTV: Nuova App IPTV Per Android
    Fox IPTV: Nuova App IPTV Per Android
    SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated:
    Eliminare o disattivare le notifiche Android
    Eliminare o disattivare le notifiche Android
    Durante la giornata capita tantissime volte di ricevere
    Non Ho I Sondaggi Su Instagram: Cosa Fare?
    Non Ho I Sondaggi Su Instagram: Cosa Fare?
    SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated:

    Leave a reply "Instagram Stories Archive E Highlights: Tutto Quello Che Devi Sapere"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: