Instagram video download: migliori servizi e app

In Instagram, Internet 25 views

Utilizzando Instagram e visionando i profili da noi seguiti, è possibile imbattersi in contenuti interessanti che vorremmo poter condividere anche al di fuori del social network in questione. Nel caso delle immagini il procedimento è piuttosto banale e va dal semplice screenshot all’utilizzo di app dedicate.

Scaricare foto Instagram su AndroidÈ possibile scaricare le foto da Instagram su Android velocemente e anche in maniera semplice. Avete varie soluzioni: noi vi proponiamo le migliori!

Nel caso dei video è necessario appoggiarsi a servizi online che, partendo dall’url del post, scaricano il contenuto di nostro interesse.

Instagram video download – Migliori App

Partiamo dalle migliori applicazioni in grado di svolgere questa operazione che, rispetto a un sito, sono sicuramente più immediate.

Video Downloader for Instagram

Applicazione intuitiva ed estremamente semplice da utilizzare, permette di scaricare contenuti multimediali con pochi semplici tap.

Dopo aver copiato l’url del post di nostro interesse, infatti, non resta che aprire l’applicazione e quest’ultima acquisirà automaticamente l’indirizzo copiato mostrando il video da scaricare.

Link al download| Video Downloader for Instagram da Google Play Store

Inst Download – Video & Photo

Meno immediata ma altrettanto funzionale, l’app in questione vede come unico automatismo il riempimento automatico della casella di testo riservata all’url del video da scaricare.

Saremo noi, infatti, a dover premere il pulsante Check Url e, in caso di esito positivo, far partire il download.

Link al download| Inst Download da Google Play Store

FastSave for Instagram

Ultima e per questo meno immediata, l’app in questione va aperta prima di copiare l’url del video.

Da qui, infatti, dovremo tappare sul tasto Open Instagram, copiare l’indirizzo del contenuto di nostro interesse e poi ritornare nell’app per far partire il download.

Link al download| FastSave for Instagram da Google Play Store

Migliori siti

Sebbene navigare su una pagina web dedicata sia meno immediato rispetto a un’applicazione, i siti riportati qui di seguito risultano estremamente intuitivi e accessibili da qualsiasi dispositivo.

Instagram Video Downloader

Sito ben strutturato che presenta, oltre alla casella di testo nella quale inserire l’url del video, una guida con tanto di immagini che spiega, passo passo, come utilizzare il servizio in questione.

Instagram video download

Dopo aver inserito l’indirizzo e clickato su Go, ci verrà mostrata un’anteprima del video e, chiaramente, il tasto Download.

Link al sitoInstagram Video Downloader

DownloadGram

Probabilmente il più semplice e immediato tra i servizi di questa categoria.

Instagram video download

Il sito infatti presenta esclusivamente una barra centrale da utilizzare per inserire l’url del video. Dopo averlo fatto, apparirà un tasto verde con la dicitura Download Video.

Link al sitoDownloadGram

Weinstag

Instagram video download

Anche in questo caso, oltre alla sezione download è presente, subito al di sotto, una serie di domande di ogni genere con relative risposte, così da non incappare in errori durante l’uso del servizio.

Link al sitoWeinstag

Download videos from Instagram

Questo sito in realtà vede diverse sezioni a seconda del social network dal quale vogliamo scaricare il video.

Instagram video download

Caratteristica interessante è quella di poter scaricare, oltre al video originale, anche esclusivamente la traccia audio cliccando sul tasto Scarica MP3.

Link al sitoDownload videos from Instagram

DreDown

Ultimo ma non per importanza, DreDown è compatibile con tantissimi servizi di streaming online e social network tra cui Instagram.

Instagram video download

Come di consueto, basta semplicemente inserire l’URL del video nell’apposita barra e cliccare sul tasto DreDown. Nella schermata successiva potremo poi scegliere in che qualità scaricare il file MP4.

Link al sitoDreDown

Altri articoli interessanti

Oltre al nostro articolo su come video da Instagram, potete consultare una lista di articoli correlati che sicuramente troverete di vostro interesse e che per comodità vi abbiamo riportato di seguito.

Come scaricare video da Instagram su PCNavigare su Instagram da PC fisso, a volte può essere molto più pratico che da smartphone. E se volessimo scaricare un video che abbiamo trovato in un account che seguiamo?
Storie Instagram: la guida completaUn’app dentro l’app: dall’editor differente alla distruzione automatica, il funzionamento di ‘Stories’ è molto diverso da quello classico dell’app madre
author
Author: 
    ChallengerOS: il sistema operativo per il data recovery
    ChallengerOS: il sistema operativo per il data recovery
    In questo articolo vi parleremo di un
    Come nascondere ultimo accesso Facebook Messenger
    Come nascondere ultimo accesso Facebook Messenger
    In un momento storico come quello attuale
    Come cancellare messaggi su Instagram
    Come cancellare messaggi su Instagram
    L’uso dei messaggi su Instagram sta sempre

    Leave a reply "Instagram video download: migliori servizi e app"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: