Installare Terrarium TV su TV Box Android

In FILM, Giochi, iptv, Kodi, serie tv, Streaming, VPM 18 views

Se siete in possesso di TV Box Android, sarete felici di sapere che grazie a centinaia di sviluppatori potete vedere i vostri programmi preferiti direttamente in streaming. È questo il caso di un notissimo contenitore di servizi streaming. Oggi vedremo infatti come installare Terrarium TV su TV Box Android.

Se non siete ancora dentro questo mondo, vi consigliamo di dare un’occhiata a questo articolo, che può chiarirvi un po’ le idee.

Dopo questa breve introduzione, cerchiamo di capire insieme cosa è Terrarium TV e come installarlo nel TV Box Android.

Terarium TV: di cosa si tratta?

Se avete già avuto a che fare con i TV Box Android, è molto probabile che abbiate già sentito parlare di Terrarium TV. Si tratta di una delle migliori applicazioni per lo streaming di contenuti in rete.

La scelta della programmazione all’interno di questo sistema è davvero incredibile. Si va dalle serie TV ai film, il tutto ben organizzato in categorie ed etichettato. Oltre alla grande quantità di titoli che potete trovare al suo interno, Terrarium TV si distingue anche per la sua qualità rispetto alla “concorrenza”.

Terrarium TV

L’applicazione ha un interfaccia grafica davvero piacevole ed è davvero semplice da utilizzare. Oltre a questo, la qualità dei contenuti offerti è davvero alta, con la maggior parte di essi disponibile almeno in HD. Prima di installare Terrarium TV su TV Box Android c’è una considerazione da fare. Parliamo un attimo dell’utilizzo delle VPN. 

Perché utilizzare una VPN

Cerchiamo di essere brevi, il punto di questo paragrafo è perché utilizzare una VPN? Se volete dedicare qualche minuto alla lettura di un approfondimento, vi conviene andare a questo indirizzoSe invece siete di fretta cercheremo di spiegarvi tutto in poche righe.

La necessità di utilizzare una VPN nasce nel momento in cui c’è la possibilità di visualizzare contenuti protetti da copyright. Terrarium TV infatti, a causa della vastità del suo catalogo, offre molti contenuti non proprio legali. Visto che può capitare di essere rintracciati tramite il proprio indirizzo IP, è il caso di utilizzare una VPN.

Lo scopo di una VPN è proprio quello di nascondere l’indirizzo IP e renderlo non rintracciabile. Oltre a questo, tutti i pacchetti di dati in entrata e in uscita vengono criptati per garantire la vostra sicurezza. A questo punto il nocciolo del discorso non è se utilizzare una VPN ma quale utilizzare.

Per vostra comodità vi lasciamo nelle prossime righe, gli articoli più importanti sulle VPN che abbiamo redatto e risultano essere i più utili.

Adesso che abbiamo fatto un po’ di chiarezza su questo argomento così spinoso, è finalmente giunto il momento di scoprire come installare Terrarium TV su TV Box Android.

Installare Terrarium TV su TV Box Android

Installare Terrarium TV sul TV Box Android è un’operazione davvero semplice. L’unico problema può nascere dal fatto che essendo un’applicazione non ufficiale, la dovrete installare manualmente. Iniziamo quindi abilitando l’installazione per le app con origini sconosciute. 

  • Nel vostro TV Box Android recatevi nelle impostazioni. I modelli disponibili sono tanti, ma queste dovrebbero essere facilmente individuabili da un’icona a forma d’ingranaggio. 

impostazioni tv box

  • Adesso scorrette in basso e recatevi nella sezione Sicurezza delle impostazioni. Troverete un interruttore che abilita l’installazione delle applicazioni sconosciute. Fateci clic sopra e confermate per l’attivazione.
  • Ora è il momento di procedere al download di Terrarium TV. Potete farlo direttamente dal vostro TV Box o scaricarla da PC in una chiavetta USB per poi collegarla alla porta situata di solito sul retro.

DOWNLOAD | TERRARIUM TV

  • Utilizzando il file manager incluso nel TV Box recatevi nella directory dei download. Qui troverete il file .apk di Terrarium TV. Basterà farci clic sopra, confermare, e l’installazione si avvierà in automatico.
  • Tornate alla home del vostro TV Box e troverete l’icona di Terrarium TV pronta da utilizzare.

Quali sono le funzioni Terrarium TV?

Terrarium TV è molto di più di una semplice app pensata per lo streaming. Al suo interno potete trovare tutto ciò che più desiderate da questo mondo. Grazie alla sua ottimizzazione è davvero difficile che i link forniti non restituiscano un flusso fluido e piacevole da guardare.

Terrarium TV

Le situazioni in cui il buffering si fa sentire sono davvero rare, grazie sopratutto ai server utilizzati per la condivisione, estremamente veloci rispetto alla media della concorrenza. La qualità stessa dell’immagine è di alto livello. La maggior parte dei contenuti è infatti in HD, con un buon numero di presenze anche in 4K.

Oltre a questo, che già sembrerebbe abbastanza, è stata introdotta una nuova funzione che farà la gioia di molti utenti. Da poco tempo infatti avete la possibilità di scaricare i contenuti in modo da poterli guardare in un secondo momento. Ci sembra difficile chiedere di più a un app del genere.

Terrarium TV è legale?

Veniamo al nodo che è sempre il più spinoso quando si parla di streaming. Terrarium TV è un app che può essere considerata legale o infrange la legge? A detta dei suoi creatori, il fatto che vengano utilizzate tecnologie di streaming diverse dal P2P, lo fa ricadere ancora nell‘area della legalità. Sebbene molti utenti la pensino in modo diverso, c’è una cosa che sicuramente non è legale e si tratta della possibilità di scaricare film e serie TV. 

Ricordatevi quindi che Terrarium TV ricade in molti stati in una zona grigia, che potrebbe anche rendervi a rischio. Proprio per questo motivo, continuiamo a consigliarvi una VPN. In questo modo il vostro indirizzo IP non sarà tracciabile e nessuno potrà risalire al vostro domicilio. 

Conclusioni

Come abbiamo avuto modo di vedere, installare Terrarium TV su TV Box Android è un’operazione davvero semplice e alla portata di tutti. In questo modo avrete accesso a centinaia di film e serie TV da godere direttamente sul vostro televisore. Se però quest’opzione non vi piace poi molto e cercate un’alternativa, ne abbiamo davvero molte da proporvi.

Se poi non volete perdervi nemmeno una novità sul mondo di Kodi, IPTV e streaming, passate dalla nostra pagina Facebooklasciateci un like e non vi perderete nemmeno una notizia.

author
Author: 
    Gaia Kodi Add-On
    Gaia Kodi Add-On
    by androidaba · 17 gennaio 2018 Gaia
    App Televisione Android: Prova Youth TV Guide!
    App Televisione Android: Prova Youth TV Guide!
    Cerchi un modo per guardare la televisione
    Wheel Riders Online
    Wheel Riders Online
    Wheel Riders Online Licenza
    Dragon’s Sin
    Dragon’s Sin
    Dragon’s Sin Licenza Gratis

    Leave a reply "Installare Terrarium TV su TV Box Android"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: