IoT sulle auto con Vodafone

In Hardware, v-auto, Vodafone 20 views

Vodafone ha da poco presentato al Motor Show di Bologna un piccolo dispositivo da collegare alla porta OBD dell’automobile. Si chiama V-Auto, ed è utile per rendere l’auto più smart, grazie alla presenza di un GPS e la possibilità di interfacciarsi con il proprio smartphone tramite l’app V by Vodafone, disponibile sia per Android che per iOS.

Uno dei servizi che porta V-Auto è la e-Call, che dall’aprile del 2018 sarà obbligatoria su tutte le nuove macchine. Grazie ad essa, quando la macchina subirà un incidente uno dei Centri Operativi di Sicurezza Vodafone verrà notificato, in modo da potere entrare in contatto con il proprietario dell’auto e chiamare i soccorsi se necessario.

Presente anche una SIM che, insieme al GPS sarà in grado di localizzare l’autovettura. Il dispositivi sarà anche in grado di registrare lo storico dei viaggi e di analizzare la guida. Dall’analisi esso assegnerà un punteggio al guidatore a seconda di quanto è sicura la sua guida.

Prezzo

Il prezzo di V-Auto è di 79€ accompagnato da un canone mensile di 5€ ogni 28 giorni e funziona senza costi aggiuntivi in 32 Paesi (Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Repubblica di Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Islanda, Irlanda, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo,Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito).

author
Author: 
    Recensione Amazfit Bip: il best buy degli sportwatch!
    Recensione Amazfit Bip: il best buy degli sportwatch!
    Ormai il marchio Amazfit è diventato sinonimo
    Comunicazione interna, Vodafone Italia vince il Premio Assorel
    Comunicazione interna, Vodafone Italia vince il Premio Assorel
    Vodafone Italia si è aggiudicata il primo
    Sonos Play 1: tanta sostanza e design
    Sonos Play 1: tanta sostanza e design
    Sonos è il nome di un’azienda che
    Adattatori USB-C per Macbook e portatili
    Adattatori USB-C per Macbook e portatili
    L’arrivo di USB type C ha segnato

    Leave a reply "IoT sulle auto con Vodafone"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: