Jelly Comb: Tastiera + mouse Wireless a meno di 20 euro!

In Hardware 33 views

Con un po’ di buon occhio si possono trovare su internet delle offerte incredibili! Questa volta abbiamo provato un’accoppiata tastiera + mouse wireless (marcati Jelly Comb) a meno di 20 euro su Amazon!

Il loro punto di forza? Beh, pur essendo estremamente cheap, abbiamo avuto il piacere di scoprire una tastiera davvero comoda ed un mouse ergonomico e silenzioso. Il tutto comandato da un solo adattatore wireless! Ma vediamoli più nel dettaglio:

Tastiera + Mouse Jelly Comb: Unboxing

Il box di vendita consiste in uno scatolo colorato che raffigura già all’esterno i due dispositivi e ne mostra le principali caratteristiche:

All’interno poi, molto semplicemente, troviamo tastiera + mouse adagiati in un alloggiamento protettivo, e corredati di un piccolo manuale utente.

Sia per la tastiera che per il mouse, occorreranno delle batterie (che non sono in confezione). Sul retro del mouse infine, c’è l’adattatore Wi-Fi pronto ad essere inserito nel PC.

Materiali & Design

Va bene, dal punto di vista dei materiali non è proprio il massimo: plastica, plastica a perdita d’occhio (e nemmeno di buona qualità in effetti)!

Ma poco importa dei materiali, la maggior parte delle tastiere e dei mouse sono realizzati in plastica! Tuttavia qui l’assemblaggio non è dei migliori, anche se nei vari test sono sembrati alquanto resistenti.

La tastiera + mouse Jelly Comb è disponibile nella sola colorazione nero/giallo (son gusti!) e la tastiera ha le dimensioni di 40,2 x 20,8 x 5,4 cm risultando dunque abbastanza ampia e comoda, senza rinunciare al tastierino numerico sulla parte destra.

La tastiera è una QWERTY con layout italiano a tasti meccanici con una buona escursione ed un piacevole suono alla pressione. Passando dalla tastiera di un portatile ad una meccanica ho avuto un po’ di difficoltà iniziali, ma dopo qualche giorno ne ho potuto apprezzare la comodità e l’ergonomia

La tastiera infine, è regolabile in altezza sfruttando i piedini reclinabili nella parte inferiore. Purtroppo non ci sono grandi libertà, ma una sola altezza possibile, che tuttavia ho trovato adeguata.

Parlando invece del mouse, non c’è molto da dire: le dimensioni e le proporzioni non sono particolarmente ergonomiche, ma il peso lo rende facile e preciso nell’uso.

Non ci sono molti tasti fisici a disposizione, se non i due classici tasti destro e sinistro, abbinati alla rotellina centrale (cliccabile). Una nota di merito però va fatta a questo mouse, che è silenziosissimo in ogni suo tasto!

Uso & Autonomia

Come detto, la peculiarità più importante di questa tastiera + mouse Jelly Comb è senz’altro la possibilità di comandare entrambi i dispositivi con un solo adattatore USB.

L’adattatore, con la classica tecnologia wireless 2.4 GHz è ovviamente un Plug & Play, e quindi basterà alimentarlo con la USB di un dispositivo (come un PC) per farlo funzionare.

Tastiera + mouse Wireless Jelly Comb

Non andrà dunque installato nessun driver o software ed è compatibile sia con Windows (da XP in poi) che con Mac OX, ma non è esclusa la compatibilità con Android o con un TV Box.

Buona anche l’autonomia: sto testando questa tastiera + mouse in maniera intensa con un minimo di 3 ore d’utilizzo giornaliere da almeno 3 settimane senza problemi.

Ovviamente tutto dipende dalle batterie che utilizzerete per alimentarli, ma è comunque doveroso menzionare la modalità di risparmio energetico, che spegne i dispositivi dopo un inutilizzo di qualche minuto.

In generale l’utilizzo è abbastanza soddisfacente, anche se qualche volta (raramente) capita che un qualche input non venga percepito. Ciò – ovviamente – ne esclude un utilizzo per il gaming, ma a questo prezzo mi sembra più che scontato!

Conclusioni & Prezzo

Abbiamo voluto mostrarvi questa tastiera + mouse wireless per il loro eccezionale rapporto qualità/prezzo: due dispositivi comodi da usare e funzionali, ma senza pretese per quanto riguarda materiali e assemblaggio.

Questo ha potuto abbassare notevolmente il prezzo, che ora si aggira attorno ai 20 euro su Amazon Italia, ma che potreste trovare anche a meno. Insomma, se state pensando ad un nuovo setup per il vostro PC, con questo potreste risparmiare tantissimo!

E’ quello che stavate cercando? E allora seguite il link ad Amazon qui di seguito! Ah, e se avete un account Amazon Prime potrete acquistarla con spedizione gratuita e veloce:

author
Author: 
    Skiller Mech SGK 3: la nuova tastiera meccanica di Sharkoon
    Skiller Mech SGK 3: la nuova tastiera meccanica di Sharkoon
    Abbiamo ricevuto l’ultima tastiera da Gaming di
    Regali a tema Star Wars: fate saltare di gioia un fan!
    Regali a tema Star Wars: fate saltare di gioia un fan!
    Siamo Geek in redazione, ma è innegabile
    Dove acquistare portatile: i migliori siti
    Dove acquistare portatile: i migliori siti
    Avete intenzione di acquistare un portatile per lavoro, per

    Leave a reply "Jelly Comb: Tastiera + mouse Wireless a meno di 20 euro!"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: