Jungle Heat

In Giochi, HTML.it_consiglia, Strategia e giochi di guerra 20 views


Il mercato videoludico vede oramai un nuovo segmento di mercato che è quello mobile. Dopo la capillare distribuzione di smartphone, tablet, ecc, i giochi su dispositivi mobili sono sempre più richiesti e un nuovo business ha ormai preso piedi.

Oggi approfondiremo Jungle Heat, un titolo disponibile per Android e iOS, sviluppato da MY.COM cui genere si può classificare fra i tower defense e giochi di strategia, anche se tali categorie non coprono tutti gli aspetti del gioco.

Il titolo ha un gameplay molto simile ad altri giochi celebri come Clash of Clans: in poche parole dovremmo costruire un villaggio e proteggerlo da eventuali nemici; il tutto giocando in real-time e in multiplayer, quindi i vostri attaccanti saranno altri villaggi di altri giocatori.

Pochi clic e al villaggio

Come di consueto iniziamo ad analizzare il gioco direttamente dall’installazione e primo avvio. Jungle Heat è disponibile in download gratuito su Google Play e iTunes e, una volta selezionato, basteranno pochi click per installare il client sul vostro dispositivo.

Al primo avvio saranno scaricati degli elementi aggiuntivi e degli aggiornamenti: la procedura è automatica e non vi resta che attendere il completamento dell’operazione. Subito dopo ci aspettano le prime attività, da eseguire seguendo un tutorial a fumetti completamente in italiano, che spiega le meccaniche del gioco.

La prima impressione è quella di un gioco graficamente piacevole ma dalle meccaniche identiche a quelle di Clash of Clans classificandosi quindi come clone vero e proprio del gioco.

Naturalmente ci sono delle modifiche estetiche e di ambientazione, ma il cuore del gioco rimane immutato. In Jungle Heat dovremmo prendere il controllo della giungla per combattere il Capitano Sangue (Captain Blood) che pretende il controllo e la dittatura su tutti i villaggi.

Oro, petrolio e un esercito

Per costruire il vostro villaggio, avrete bisogno innanzitutto delle risorse base, in altre parole oro e petrolio. Per raccoglierle sarà necessario creare delle miniere d’oro e degli impianti di estrazione. Una volte ottenute le risorse, potrete costruire gli altri edifici: per farlo avrete a disposizione due costruttori e ogni edificio ha un tempo di generazione diverso, che va da pochi minuti a molte ore, in base al livello.

Ci sono tanti tipi di edifici, ognuno con specifiche funzioni: dalle mura e torrette per la difesa, alle caserme per la creazione del proprio esercito; non mancano poi edifici quali quartier generale o le ambasciate per creare alleanze fra i giocatori. Gli edifici non sono tutti disponibili subito, ma vengono man mano sbloccati con l’esperienza guadagnata dal giocatore.

La creazione di un’armata per attaccare i villaggi vicini è una delle attività più comuni poiché il saccheggio di risorse o la conquista di nuovi territori daranno più potere al vostro villaggio. Anche le battaglie sono del tutto simile a Clash of Clans: per combattere non dovrete fare altro che toccare il punto di “rilascio” delle vostre truppe e queste attaccheranno autonomamente le strutture nemiche; l’intelligenza artificiale ha, in alcuni casi, deluso le aspettative, poiché i soldati attaccavano strutture inoffensive invece delle torrette di difesa.

Edifici in tempo reale e battaglie multiplayer

Nei primi giorni di gioco sarete protetti da un velo che vi rende invisibile agli altri giocatori: dovrete sfruttare al meglio questo tempo per erigere un buon villaggio in grado di produrre risorse, difendersi e attaccare.

Il multiplayer, di nuovo come Clash of Clans, costituisce il cuore pulsante del gioco. Le sfide, le alleanze fra i giocatori, lo scambio di truppe e risorse spingeranno il giocatore ad avere un villaggio sempre più grande, potente ed efficiente. Quando non siete sotto il velo di protezione, la base può essere attaccata dagli altri giocatori: se riescono a distruggere il centro di comando, la battaglia sarà persa.

Come in altri giochi simili, tutto avviene in tempo reale: se per una struttura ci vogliano due ore per costruirla o ripararla, è necessario attendere il tempo o pagare in diamanti, la moneta virtuale del gioco, acquistabile con denaro vero. Quest’approccio, ormai molto diffuso, non è mai stato piacevole per il giocatore.

Per realizzare il vostro esercito potrete scegliere fra diverse classi ognuna, naturalmente, con i suoi punti di forza e di debolezza; sono poi disponibili alcuni eroi, in altre parole personaggi chiave dalle abilità uniche da utilizzare in combattimento. La modalità single player è utile per testare alcune unità o provare diverse strategie ma la vera sfida rimane il multiplayer.

Acquisiti in-app e connessione obbligatoria

Anche se non fondamentale, spendiamo due parole sull’aspetto grafico: come già citato questo è in stile cartoon e risulta piacevole e ben curato; tutti i personaggi sono curati nel dettaglio, così come gli edifici. In ogni caso, se la qualità non è abbastanza per i vostri dispositivi, è possibile scaricare un texture pack in HD.

In conclusione, Jungle Heat è un buon gioco di strategia, curato ed esteticamente affabile. La modalità single player guida il giocatore passo dopo passo in un mondo virtuale enorme e con mille sfaccettature.

Non mancano però alcuni aspetti deludenti. Il gioco non introduce, infatti, nessuna novità che non si sia già vista in altri giochi del genere, proponendo così un gameplay poco originale. Se da una parte si può chiudere un occhio per le meccaniche a tempo per la costruzione degli edifici, bisogna prendere coscienza che un giocatore pagante, avrà sempre quella marcia in più; come se non bastasse, potrete giocare solo ed esclusivamente se disporrete di una connessione ad internet.

author
Author: 
    Fare Gol Facilmente In FIFA 18 | Video
    Fare Gol Facilmente In FIFA 18 | Video
    SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated:
    *GUIDA*: ABGX360 Offline? Ecco come impostarlo!
    *GUIDA*: ABGX360 Offline? Ecco come impostarlo!
    Da diversi mesi ormai, il celeberrimo software
    App e Giochi gratis e scontate per Android del weekend
    App e Giochi gratis e scontate per Android del weekend
    Sono oltre 30 tra applicazioni e giochi
    Camtasia Studio
    Camtasia Studio
    Francesco Mazzanti Versione test: 9.1.1 Build 2546

    Leave a reply "Jungle Heat"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: