KGI: gli iPhone del 2018 continueranno ad usare lo stesso sistema di lenti delle attuali fotocamere

Edoardo Carlo Ceretti

Nonostante iPhone X

non sia ancora ufficialmente sbarcato sul mercato, gli analisti di KGI continuano a fare previsioni sugli iPhone in uscita nel 2018. Se ieri vi abbiamo riportato la notizia secondo cui il successore di iPhone X non avrà un sensore TrueDepth anche al posteriore, le fotocamere degli iPhone 2018 sono nuovamente protagoniste, in particolare il sistema di lenti adottato da Apple.

L’ormai celebre Ming-Chi Kuo ha infatti affermato che, con ogni probabilità, Apple confermerà in toto il sistema di sei lenti plastiche presente sugli attuali iPhone, non passando nemmeno a lenti in vetro, come vociferato in passato. La ragione sarebbe da ricercare nel grande lavoro di ingegnerizzazione apportato da Apple quest’anno, che non garantirebbe margini di miglioramento rilevanti nell’adozione di un diverso sistema di lenti.

LEGGI ANCHE: iPhone X va a ruba

Inoltre, cambiare nuovamente design e lenti potrebbe causare un nuovo problema di reperimento dei componenti, che proprio in questo periodo sta rallentando la produzione di iPhone X. L’obiettivo di Apple per il prossimo anno sarà quello di garantire molte più scorte sin dal day-one di commercializzazione dei futuri iPhone e quindi ogni cambiamento superfluo alla catena di produzione verrà scartato.

Come ci ha già abituato in passato, Apple il prossimo anno potrebbe lasciare pressoché invariato il design dei nuovi iPhone, concentrandosi sul miglioramento delle specifiche tecniche. Sempre secondo KGI, nel 2018 iPhoneX potrebbe arrivare anche in versione Plus, con un display ancora più ampio dell’attuale.

Via: 9to5 Mac

author
Author: 
    Come trasferire dati da Android a iPhone
    Come trasferire dati da Android a iPhone
    Se avete acquistato un iPhone e avete
    Come scrivere grassetto, corsivo e barrato su Whatsapp
    Come scrivere grassetto, corsivo e barrato su Whatsapp
    Whatsapp permette di cambiare il formato del
    Recuperare video cancellati iPhone
    Recuperare video cancellati iPhone
    Avete appena perso i filmati delle vostre

    Leave a reply "KGI: gli iPhone del 2018 continueranno ad usare lo stesso sistema di lenti delle attuali fotocamere"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: