Kodi

In Audio e Video, Player Audio Video 39 views
Kodi,5 / 5 ( 1votes )


Kodi, progetto in passato conosciuto come XBMC (Xbox Media Center), è un programma che funge da lettore multimediale e hub per l’intrattenimento domestico, disponibile per computer equipaggiati con sistema operativo Windows (anche in versione 10) e OS X. Fornisce un’interfaccia attraverso la quale selezionare i contenuti da riprodurre sul monitor oppure sul televisore in salotto, anche attraverso un telecomando o un’apposita applicazione disponibile per Android e iOS.

Formati supportati da Kodi

È garantita la piena compatibilità con tutti i formati video, audio e immagine più diffusi, oltre che con podcast e file in streaming presenti sia all’interno del network locale che su Internet. Uno dei punti di forza è senza alcun dubbio rappresentato dall’apertura verso la community di sviluppatori, che possono liberamente realizzare e distribuire add-on per integrare funzionalità aggiuntive.

Non mancano inoltre la possibilità di personalizzare l’interfaccia e il supporto al protocollo di rete UPnP (Universal Plug and Play). I costanti aggiornamenti e la continua integrazione di nuove funzionalità rendono Kodi un software completo sotto tutti i punti di vista, proprio come lo è stato in passato il predecessore XBMC.

author
Author: 
    Phlay
    Phlay
    Phlay è un’applicazione sviluppata dal team Emoticron
    Plex Media Server
    Plex Media Server
    Marco Mattioli Versione test: 1.10.1.4602 Plex Media
    CORNPlayer
    CORNPlayer
    CORNPlayer è un player multimediale molto flessibile
    Ashampoo Burning Studio 2018
    Ashampoo Burning Studio 2018
    Ashampoo Burning Studio 2018 Licenza

    Leave a reply "Kodi"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: