La recensione del giorno, Amazon Music Unlimited

In Amazon, App, App4Italy, Internet 143 views

Amazon si inserisce nella competizione della musica in streaming calando il suo asso di maggior valore: si chiama Amazon Music Unlimited ed è il servizio con cui il colosso di Seattle punta a contrastare anche in Italia player già affermati come Spotify, Google Play Music e Deezer.

 

Ancora più che per gli altri, nel caso di Amazon l’app mobile riveste un ruolo primario, anche se la musica è comunque disponibile anche via web da desktop computer. Il funzionamento è in tutto e per tutto simile agli altri servizi di streaming, con un archivio di oltre 50 milioni di brani tra cui scegliere (mancano i soliti noti che non concedono i diritti).

 

Al fianco della consueta navigazione per brano, gruppo e album, abbiamo poi a disposizione le consuete playlist curate dagli esperti e le radio tematiche, perfette per chi vuole scoprire le novità, i gruppi meno noti, o essere aggiornato ogni settimana sui trend e le ultime uscite. L’utente ha poi la possibilità di creare le sue playlist personalizzate, per avere sempre a disposizione il suo mix preferito.

 

Chi ha problemi di consumo dei dati può affidarsi al download per l’ascolto offline, disponibile su tutto il catalogo. Ci sono buone novità poi per chi ha già acquistato musica sullo store Amazon (sia in versione fisica con AutoRip di CD e Vinili sia digitale). I brani verranno infatti automaticamente aggiunti alla lista personale, facilmente navigabile grazie a una user interface che pone Amazon Music Unlimited tra i migliori servizi da questo punto di vista.

 

Passiamo ai costi. Anche qui la scelta di Amazon non si discosta da quella dei concorrenti: 30 giorni di prova gratis e poi 9,99 euro al mese per l’abbonamento individuale e 14,99 per quello family. Buone nuove per i clienti Prime, che possono scegliere l’abbonamento annuale rispettivamente a 99 e 149 euro, con un risparmio di due mesi sul totale.

 

Dal punto di vista della qualità del suono non abbiamo trovato grosse differenze con i concorrenti, ma molto dipende dal dispositivo che si utilizza per la riproduzione. A questo proposito, attendiamo di capire se e quando arriverà in Italia Amazon Echo con l’assistente vocale Alexa, che potrebbe aggiungere una ulteriore dimensione ad Amazon Music Unlimited.

 

Amazon Music Unlimited in versione app è disponibile per dispositivi iOS e Android (oltre che per i device di casa Amazon). Di seguito i link per il download:

https://itunes.apple.com/it/app/amazon-music/id510855668?mt=8

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.amazon.mp3&hl=it

 

Di Neosperience Team

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo

author
Author: 
    Come resettare Kindle Fire
    Come resettare Kindle Fire
    L’Amazon Kindle Fire è un tablet da
    Dove scaricare GIF per WhatsApp
    Dove scaricare GIF per WhatsApp
    In tanti ci state chiedendo dove scaricare

    Leave a reply "La recensione del giorno, Amazon Music Unlimited"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: