La recensione del giorno, Star Wars

In App, App4Italy, Internet 38 views

In attesa di potersi gustare al cinema il nuovo episodio della saga, gli appassionati di Star Wars possono vivere le emozioni dell’universo creato dalla mente di George Lucas grazie a una serie di progetti collaterali. Star Wars – Galaxy Of Heroes, sviluppato da Electronic Arts, è uno di questi, un mobile game in grado di rinverdire i fasti della serie originale attraverso una grafica spettacolare e le musiche originali dei film.

 

Già in passato abbiamo potuto vestire i panni dei guerrieri Jedi o dei corrotti membri del Lato Oscuro della Forza nelle versioni per console delle avventure stellari. Con Galaxy Of Heroes, però, non ci limitiamo a impersonare un solo personaggio, ma possiamo costruire una intera squadra utilizzando i personaggi di ogni epoca della saga, incluse le ultime release Il Risveglio della Forza e Gli Ultimi Jedi, e lo spin-off Rogue One.

 

Anche qui possiamo scegliere se far parte dei buoni o dei cattivi e costruire un ‘party’ per cimentarsi in battaglie a turni, potenziare i personaggi, salire di esperienza e sfidare boss sempre più implacabili. Il tutto con una classica struttura da gioco strategico dove la cosa più importante è studiare la mossa giusta e affiancare i giusti personaggi per ottenere l’effetto più efficace.

 

Ovviamente la crescita dei personaggi è fondamentale per sbloccare nuove mosse e funzionalità, e per ottenere ricompense da sfruttare nelle battaglie Cantina, nell’arena per le sfide PvP e nei tornei a squadre. Non sarebbe Star Wars, poi, senza le classiche sequenze di battaglia in astronave, e anche da questo punto di vista il videogioco non delude.

 

Le opzioni di gioco sono tante e in grado di soddisfare i palati più fini, e anche lo sforzo messo in campo da EA per il comparto grafico non è da meno. Certo, per la sua natura particolare, questo gioco non è adatto a tutti, ma chi ama gli strategici e alla frenesia preferisce la pianificazione non rimarrà deluso (e i quasi 50 milioni di download sono un segnale preciso in questo senso).

 

Il gioco in sé è gratuito ma presenta una massiccia dose di acquisti in app, che possono raggiungere prezzi anche molto elevati. Attenzione quindi alla gestione del budget! Star Wars – Galaxy Of Heroes è disponibile per iOS e Android. Di seguito i link per il download:

https://itunes.apple.com/app/star-wars-galaxy-of-heroes/id921022358?mt=8

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ea.game.starwarscapital_row&hl=it

 

Di Neosperience Team

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo

author
Author: 
    Come nascondere contatti WhatsApp
    Come nascondere contatti WhatsApp
    Tutti abbiamo quegli amici che non si
    Come scrivere grassetto, corsivo e barrato su Whatsapp
    Come scrivere grassetto, corsivo e barrato su Whatsapp
    Whatsapp permette di cambiare il formato del

    Leave a reply "La recensione del giorno, Star Wars"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: