Le migliori app per facilitare la vita agli insegnanti

In Android, App, Apple, insegnanti, Windows 13 views

Se siete degli insegnanti un po’ disordinati e avete intenzione di migliorare la vostra organizzazione, sappiate che esistono delle fantastiche applicazioni realizzate per semplificare la vita a tutti voi del mestiere. Queste app hanno la funzione di programmare compiti in classe, lezioni, mettervi in contatto con i genitori dei vostri alunni, gestire le note, i voti, insomma tutto ciò che riguarda il mondo dell’insegnamento. Le app sono gratuite, semplici da utilizzare e alla portata di tutti. Quindi, se vi abbiamo incuriosito almeno un po’, non ci resta che stilare questa lista.

Le funzioni tra le app che elencheremo sono molto simili tra loro quindi starà a voi in base ai nostri consigli scegliere la più adatta a voi.

Edmodo

Edmodo è un’app gratuita e disponibile per iOS, Android e Windows 10 mobile. Varie e ottime sono le sue funzionalità, consente di:

  • Organizzare i compiti in classe;
  • Assegnare i compiti,
  • Tracciare l’andamento dei vostri alunni.

Inoltre quest’app può essere sfruttata anche dai vostri studenti, quindi potrete sottrarre cinque minuti della vostra lezione per consigliare quest’app che oltre a facilitare la vostra vita scolastica può facilitare anche quella dei vostri alunni e attirare l’attenzione dei più svogliati.

 

TeacherKit

 

Quest’app assolutamente non vi deve sfuggire, TeacherKit è gratuita e disponibile per iOS, Android e Windows 10 mobile.  Quest’app è posta tra le migliori per il suo ottimo funzionamento e per la sua semplicità. Potrete anche creare una mappa delle classi, in modo tale da ricordare i cognomi di tutti e anche registrare le assenze.

 

Google Classroom

 

Google è sempre presente, anche per facilitare la vita agli insegnanti, con l’applicazione Google Classroom. Potrete utilizzare gratuitamente quest’app, che è stata ideata per risparmiare tempo e carta e per far sì che gli alunni e i professori si tengano in contatto anche dopo scuola. Consente un’organizzazione più facile e veloce dei corsi e la condivisione di materiale didattico con gli alunni.

L’applicazione è disponibile sia per iOS che per Android.

 

Explain Everything


Explain Everything
è un’app disponibile sia per iOS che per Android. Tra i suoi pro troviamo la possibilità di trasformare il proprio smartphone in una lavagna hi-tech, mettendo a disposizione anche dei tutorial interattivi.
Tra i contro c’è assolutamente il suo costo, in quanto è gratuita solo per i primi 30 giorni, dopodiché è disponibile al costo di 10,99€.

 

Altre app da consigliarvi

Professori, se con quest’elenco non abbiamo soddisfatto le vostre aspettative, provate a dare un’occhiata a queste altre app, meno potenti ma allo stesso tempo utili e precise nel loro scopo.

  • Reminds: disponibile sia per iOS che per Android, essa si presenta diversa dalle altre in quanto è realizzata principalmente per comunicare con gli alunni, per questo motivo è diventata l’app più popolare negli USA;
  • Additio: disponibile per iOS e Android, è un semplice registro di classe con ottime funzioni: annotare i voti, inserire foto, informazioni e molto altro ancora;
  • ClassDojo : disponibile sia per iOS che per Android, potrete con quest’app controllare il comportamento dei vostri alunni e condividere informazioni con i genitori o i dirigenti scolastici.

Conclusioni

Speriamo vivamente di esservi stati d’aiuto con queste applicazioni, fateci sapere quale app si è aggiudicata la vostra preferenza.

 

author
Author: 
    Fox IPTV: Nuova App IPTV Per Android
    Fox IPTV: Nuova App IPTV Per Android
    SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated:
    Eliminare o disattivare le notifiche Android
    Eliminare o disattivare le notifiche Android
    Durante la giornata capita tantissime volte di ricevere
    Non Ho I Sondaggi Su Instagram: Cosa Fare?
    Non Ho I Sondaggi Su Instagram: Cosa Fare?
    SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated:
    Nel Sondaggio Di Instagram Si Vede Chi Vota!
    Nel Sondaggio Di Instagram Si Vede Chi Vota!
    SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated:

    Leave a reply "Le migliori app per facilitare la vita agli insegnanti"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: