Lead generation funnel

In Bibliotech 39 views

 

Di Alessandro Ponte, Cristian Marchisio

Edizioni Lswr

Data di pubblicazione: marzo 2018

192 pagine

ISBN: 9788868955793

Prezzo: 16,90 euro

eBook: Prezzo 11,99 euro

 

In un mondo in cui le persone sono letteralmente invase di stimoli, come si fa a suscitare concretamente il loro interesse? Come si riesce a far sì che i potenziali clienti si avvicinino al brand e non il contrario? Come si crea un rapporto con il cliente così forte da poter contare anche sul potere del passaparola? La lead generation è il processo di marketing volto a generare contatti di potenziali clienti e ad accompagnarli in modo graduale, attraverso vari step, fino alla fase di acquisto e di retention. Ognuna di queste fasi del funnel di conversione prevede tecniche, strumenti e processi che devono funzionare in modo armonico e organizzato. Attraverso l’esperienza concreta degli autori, il lettore sarà guidato nella creazione di un progetto di lead generation per il proprio business, misurando i risultati e ottimizzando ogni fase così da raggiungere un reale miglioramento del ROI


Alessandro Ponte.
Ingegnere informatico, si occupa di progetti in ambito digital per alcune delle più grandi realtà digitali italiane. Da sempre unisce la passione per la tecnologia informatica con l’interesse per la comunicazione e il marketing, guidato dall’idea di rendere la tecnologia più vicina ai bisogni delle persone. Da oltre 7 anni si occupa di product management nello sviluppo di prodotti e servizi per la lead generation ed è oggi responsabile e co-fondatore di Lead Champion.

Cristian Marchisio. Nasce come sviluppatore web ma si appassiona presto alle dinamiche di marketing che garantiscono il successo di un prodotto digitale. Decide così di ampliare i propri orizzonti laureandosi in Scienze della Comunicazione a Torino. Si è occupato di diversi progetti in ambito viral marketing, user experience, gestione di advertising network, lead generation e marketing automation, collaborando con le più importanti realtà digitali. La sua missione principale è quella di riuscire a creare attorno ai prodotti una comunicazione coerente, efficace e che mantenga il focus sulle persone e le loro esigenze nel mondo Consumer come in quello Business.

© 2002-2018 Key4biz

author
Author: 
    Documentazione digitale per il cultural heritage
    Documentazione digitale per il cultural heritage
    Di Romina Nespeca Aracne edititore Data di
    Adempimenti privacy per professionisti e aziende
    Adempimenti privacy per professionisti e aziende
    A cura di Corrado Cardarello, Francesco D’Amora,
    Che cosa vogliono gli algoritmi?
    Che cosa vogliono gli algoritmi?
    Di Ed Finn, Traduzione di Daniele A. Gewurz
    Scimmie digitali – Key4biz
    Scimmie digitali – Key4biz
    Di Paolo Artuso, Maurizio Codogno Armando editore

    Leave a reply "Lead generation funnel"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: