Leggere Messaggi WhatsApp Senza Entrare E’ Possibile?

SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Torniamo a parlare di WhatsApp: si possono leggere i messaggi senza entrare? Si possono leggere messaggi di WhatsApp senza visualizzare? Scopriamolo in questa guida

Leggere messaggi WhatsApp senza spunta blu: si può?

Nuovo giorno, nuova guida dedicata a WhatsApp, uno dei programmi più diffusi e usati al mondo per restare in contatto con amici, parenti e conoscenti in modo totalmente gratuito.

Oggi in particolare voglio rispondere ad una domanda che mi è stata fatta varie volte dai lettori del blog o dagli abbonati al canale YouTube: si possono leggere i messaggi senza entrare? Si possono leggere messaggi di WhatsApp senza visualizzare e senza farlo sapere?

Senza perdere troppo tempo, cerchiamo di dare risposta a queste domande e di fare chiarezza su questa spinosa vicenda.

Leggere messaggi WhatsApp senza farlo sapere

Senza girarci troppo attorno, ti posso dire che la risposta a tutte le tue domande è affermativa. E di seguito ti spiego esattamente come fare per raggiungere il tuo obiettivo. Grazie ai nostri consigli potrai leggere l’ultimo messaggio ricevuto su WhatsApp senza risultare online, senza farlo sapere, senza visualizzare e senza le spunte blu.

Ho diviso la guida in due parti: una dedicata ad Android, una dedicata ad iOS. Segui la guida adatta al sistema operativo presente sul tuo smartphone.

Leggere messaggi WhatsApp senza entrare su Android

Su Android in particolare abbiamo 2 possibilità. Te le mostro entrambe, scegli quella che preferisci.

Soluzione 1 – Widget Android

Questa soluzione è semplice e veloce e soprattutto non dovrai scaricare o installare programmi aggiuntivi. Ti basterà infatti usare il widget di WhatsApp. 

Dopo aver attivato il widget di WhatsApp nella homepage del tuo smartphone, direttamente da li saranno visibili i messaggi ricevuti ma non risulterai online all’interlocutore. Potrai leggerli senza farlo sapere, senza visualizzare, senza risultare online e senza inviare le spunte blu di conferma

Se vuoi aggiungere il widget nella home del tuo smartphone Android, non devi fare altro che tenere premuto il dito sullo schermo, aspettare che compaia il menù dedicato ai widget, selezionare quello di WhatsApp e trascinarlo nella schermata.

Una volta inserito il widget, al suo interno compariranno tutti i nuovi messaggi di WhatsApp non ancora letti. Come anticipato, quando ci saranno eventuali messaggi ricevuti su WhatsApp, direttamente dal widget potrai leggerli senza risultare online.

Mi raccomando: non cliccare sul widget, altrimenti si aprirà WhatsApp e risulterai online!

Soluzione 2 – App Unseen per Android

Se il widget non è di tuo gradimento, puoi usare una fantastica app che permette di leggere messaggi WhatsApp senza risultare online.

App Unseen per Android

L’app si chiama UnSeen: una volta scaricata e installata dal Play Store, l’app si interfaccia con WhatsApp, nasconde il tuo accesso e ti permette di leggere e vedere WhatsApp senza essere online, senza inviare conferma di lettura e senza spunte blu!

Come funziona? Molto semplice: dopo averle concesso l’accesso alle notifiche, l’app si occuperà di “intercettare” i messaggi ricevuti su WhatsApp, per poi riproporli in una schermata del tutto analoga a quella del noto client di messaggistica, dalla quale sarà possibile leggerli senza mai aprire WhatsApp.

Ovviamente non potrai rispondere né vedere nella conversazione i messaggi inviati da te, ma a mi sembra una soluzione semplice ed efficace che ti permette di leggere le conversazioni WhatsApp senza entrare.

Interessante anche la possibilità di ascoltare i messaggi vocali (anche quelli eliminati) senza far comparire la visualizzazione: per utilizzarla però sarà necessario acquistare la versione completa a pagamento dell’app (la versione base del programma, invece, è gratuita).

DOWNLOAD | Unseen

Leggere messaggi WhatsApp senza farlo sapere su iPhone

Su iPhone la guida è solo una e dobbiamo sfruttare Siri, l’assistente vocale di Apple. Potremo infatti fare leggere gli ultimi messaggi ricevuti da WhatsApp all’assistente vocale seguendo questi passaggi.

Per avviare la lettura dei messaggi di WhatsApp senza entrare e senza visualizzare su iPhone, devi:

  • attivare Siri pronunciando a schermo accesso “Hey Siri”
  • pronunciare la frase “leggi i messaggi di WhatsApp”
  • automaticamente l’assistente vocale recupererà gli ultimi messaggi non letti sulle chat e li leggerà a voce, senza farti risultare online e senza fare comparire la conferma di lettura (doppia spunta blu)

NOTA: se non dovesse funzionare, prova a regolare le impostazioni di Siri. In particolare vai nelle Impostazioni dell’iPhone, seleziona Siri e all’interno del menù scorri fino alla voce Supporto App. Da qui basterà attivare il pulsante ON/OFF sulla voce WhatsApp. In questo modo potrai Siri per leggere messaggi WhatsApp senza risultare online.

Conclusioni, domande, assistenza

Ecco, abbiamo concluso con questo articolo che spiega come leggere conversazioni WhatsApp senza entrare e visualizzare. Addio alle spunte blu!

Nel caso, lascia un commento a fine articolo e ti aiuterò il prima possibile.

Le migliori guide e news su WhatsApp

Prima di abbandonare il sito, ti consiglio di dare una letta anche a questi altri interessanti articoli legati a WhatsApp:


Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:
author
Author: 
    Leagoo S9: Nuovo Clone Di iPhone X a 300$
    Leagoo S9: Nuovo Clone Di iPhone X a 300$
    SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated:

    Leave a reply "Leggere Messaggi WhatsApp Senza Entrare E’ Possibile?"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: