Magisto – Magical Video Editor

In Audio e Video, Editor audio video, HTML.it_consiglia 27 views

Filippo Vendrame

Versione test: 4.20.16571


Magisto – Magical Video Editor è un’applicazione per iOS ed Android con cui è possibile creare ed editare mini filmati utilizzando gli scatti ed i video registrati con il proprio smartphone o tablet pc. Non è una soluzione professionale e sofisticata ma si tratta invece di un’applicazione che permette a tutti quanti, anche ai meno esperti, di creare simpatici video utilizzando, per esempio, gli scatti e i video delle vacanze o dei momenti più buffi della giornata.

Un videomaker personale

Quando si intende che Magisto – Magical Video Editor consente a tutti quanti di realizzare filmati carini di qualità anche senza conoscere le basi del video editing non si scherza perché l’applicazione può essere considerata davvero come un videomaker personale che creerà per noi un video “professionale”. Le fasi di montaggio e di ottimizzazione sono infatti quasi del tutto automatiche. Può sorprendere ma l’applicazione gestirà da sola tutti i passaggi di editing per ottenere il migliore risultato possibile. Questo è ovviamente possibile grazie ad una tecnologia proprietaria in grado di analizzare i video caricati e di interpretarli al meglio.

Il suggerimento comunque è, se possibile, di utilizzare l’App su di un tablet pc per godere al massimo della migliore esperienza d’uso possibile. L’interfaccia, sia per iOS che per Android, è assolutamente ben fatta, tuttavia su uno schermo di grandi dimensioni è possibile gestire il tutto con maggiore intuitività.

Il funzionamento di Magisto – Magical Video Editor è presto illustrato: gli utenti non dovranno fare altro che caricare i loro video di almeno 45 secondi, scegliere la colonna sonora, dare un titolo al filmato e lasciare fare tutto all’applicazione. Grazie all’utilizzo di un’intelligenza artificiale, Magisto – Magical Video Editor analizzerà il filmato montandolo per noi e creando così contestualmente un video di qualità. L’App andrà in particolare a scegliere il pezzi migliori del filmato caricato montandoli assieme per un risultato finale ottimale. Da sottolineare che le colonne sonore possono essere prelevate dal nostro dispositivo ma anche l’App ne dispone di proprie. Tutti i video sono stabilizzati e gli utenti più pratici potranno anche aggiungere effetti e transizioni. Per arricchire il filmato finale è possibile caricare sino a 5 foto da aggiungere al montaggio conclusivo.

Tutte le creazioni possono poi essere condivise velocemente in rete ed in particolare sui social network. Chi preferisse Facebook deve sapere che è disponibile nell’App anche un comodo tool per il riconoscimento dei volti che permette così di taggare in anticipo i contatti amici sul social network.

Uno degli ulteriori punti di forza di Magisto – Magical Video Editor è l’assenza di costi. L’applicazione sia su Android che su iOS è gratuita e per utilizzarla è necessario solo registrarsi o utilizzare le credenziali d’accesso di Facebook o di Google+. Tutti i video creati sono salvati direttamente sui server di Magisto.

Per tutti coloro che si divertiranno a creare filmati con Magisto – Magical Video Editor, l’App offre opzionalmente anche qualcosa di più. Esiste infatti un piano upgrade sotto forma di abbonamento che offre maggiori servizi e funzionalità. Tra questi si evidenzia, per esempio, la possibilità di caricare più foto in un filmato, la possibilità di creare video più lunghi e spazio online illimitato per salvare le creazioni multimediali. L’abbonamento può essere mensile, 3,69 euro, o annuale, 9,79 euro.

Con Magisto video divertenti con il minimo sforzo

Abbiamo dunque voluto testare Magisto – Magical Video Editor su di un tablet pc Android e ci siamo divertiti. L’applicazione non solo funziona bene ma è davvero banale da utilizzare, anche perché è completamente localizzata in lingua italiana.

I video si creano davvero in pochi passaggi ed i risultati sono davvero apprezzabili. L’intelligenza artificiale lavora molto bene e il montaggio finale risulta davvero soddisfacente.

Per chi cerca dunque un’App per creare video di effetto in maniera semplice, non può che provare Magisto – Magical Video Editor.

author
Author: 
    qBittorrent
    qBittorrent
    Un (altro) buon client P2P qBittorrent è
    KMPlayer
    KMPlayer
    KMPlayer è un’applicazione che di diritto si
    Photo DVD Maker
    Photo DVD Maker
    Photo DVD Maker è un programma utile
    Maxthon Cloud Browser
    Maxthon Cloud Browser
    Filippo Vendrame Versione test: 5.1.3.1000 Maxthon Cloud

    Leave a reply "Magisto – Magical Video Editor"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: