Maxthon Cloud Browser

In Browser, HTML.it_consiglia, Internet 51 views

Filippo Vendrame

Versione test: 5.1.3.1000


Maxthon Cloud Browser è un browser web multipiattaforma, alternativo ai soliti nomi noti, che si caratterizza per le sue elevatissime prestazioni e per la sua leggerezza, tanto che può essere tranquillamente utilizzato anche sui computer meno recenti. Gratuito, dispone anche di soluzioni avanzate per una navigazione sicura su internet e risulta anche personalizzabile grazie alla possibilità di installare estensioni che ne espandono le funzionalità.

Alternativo ai soliti nomi noti

Alternative ai soliti Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome o Opera, ce ne sono moltissime, tuttavia Maxthon Cloud Browser si mette in luce per la grande cura dei dettagli e per il lavoro certosino realizzato dalla software house nell’integrare una tecnologia di primissimo livello. Il browser offre, infatti, una struttura dual-core unica ed innovativa che usa in parallelo i motori di rendering WebKit e Trident offrendo così elevate prestazioni. Veloce ed efficiente, la struttura dual-core permette di aprire le pagine web ad una velocità davvero elevata ed offre contestualmente il miglior supporto per HTML 5 e per le sue numerose funzioni native che permettono agli utenti di condividere ed inviare file attraverso diversi dispositivi e piattaforme, con semplicità.

Maxthon Cloud Browser non è solo un browser agile e snello per navigare rapidamente sul web ma offre anche tante opzioni avanzate che lo rendono davvero unico tra i software della stessa categoria.

Sicurezza e privacy, innanzitutto. Questo browser, infatti, identifica i siti che si sta visitando assicurando che siano sicuri ed innocui. Maxthon blocca, inoltre, l’accesso ai siti nocivi ed impedisce i tentativi di phishing. Infine, è possibile aprire facilmente una sessione di navigazione privata, che non conserva tracce nella cronologia.

La scelta del termine “cloud” nel nome non è un caso, perché Maxthon Cloud Browser include tutta una serie di servizi legati a doppio filo ai servizi online. Tramite una veloce registrazione, è possibile infatti poter disporre delle seguenti funzionalità:

  • Invio “Push” cloud: supporta il trasferimento di testi, immagini, link a siti web e schede aperte a sistemi operativi Mac, Android e Windows.
  • Condivisione Cloud: supporta la condivisione di testi, immagini, link a siti web e file con gli amici.
  • Download Cloud: Supporta il download di file di vari formati ed il loro caricamento su “Mio Cloud” per effettuarne il backup su qualsiasi dispositivo.
  • Schede Mio Cloud: consente di riprendere la navigazione dal punto esatto in cui era stata interrotta, sincronizzando automaticamente le schede aperte su dispositivi Android, iOS o Mac.
  • Sincronizzazione Cloud: mantiene sincronizzati i dati dell’account (Preferiti, Impostazioni e dati di Magic Fill) su altri dispositivi.

Gli utenti potranno anche contare su una serie di opzioni che rendono la navigazione sul web più efficiente e meno “noiosa”. Grazie a “Magic Fill”, per esempio, il browser salva automaticamente user e password dei siti web per un loro utilizzo successivo. Non manca nemmeno una scudo protettivo contro la pubblicità indesiderata. Oppure, è possibile estrarre foto, video e file audio da una pagina web.

Non manca nemmeno una comoda “modalità lettura” con cui poter leggere gli articoli facilmente, rimuovendo pubblicità ed i contenuti inutili. Presente addirittura una modalità “notturna” che permette di regolare la luminosità in caso di scarsa luce ambientale.

Catturare scatti dello schermo è ancora più facile rispetto agli altri browser grazie ad una funzione integrata richiamabile premendo sul pulsante dedicato a forma di fotocamera.

Come detto, all’inizio, sono presenti, infine, anche tantissime estensioni dedicate che permettono di espandere le funzionalità del browser soprattutto in ambito intrattenimento e social.

Un browser moderno per tutti, anche per Windows 8 e 10

Maxthon Cloud Browser l’abbiamo provato su una macchina Windows 8.1 Pro con ottimi risultati. Il browser si installala velocemente e senza la necessità di interventi particolari, risultando così molto semplice sin dal principio. La navigazione a schede (due siti anche nella medesima scheda) è davvero molto rapida in tutte le situazioni e non si segnalano problemi di rendering o di compatibilità con le pagine web.

Insomma, un prodotto che convince e che vale la pena di provare per le sue indubbie qualità offerte gratuitamente a tutti.

author
Author: 
    Come usare Instagram al meglio
    Come usare Instagram al meglio
    Se anche voi, come milioni di utenti
    App4Italy. La recensione del giorno, Limitless Stories
    App4Italy. La recensione del giorno, Limitless Stories
    Su come permettere il superamento dei limiti

    Leave a reply "Maxthon Cloud Browser"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: