Maxthon Cloud Browser

In Browser, HTML.it_consiglia, Internet 111 views

Filippo Vendrame

Versione test: 5.1.3.1000


Maxthon Cloud Browser è un browser web multipiattaforma, alternativo ai soliti nomi noti, che si caratterizza per le sue elevatissime prestazioni e per la sua leggerezza, tanto che può essere tranquillamente utilizzato anche sui computer meno recenti. Gratuito, dispone anche di soluzioni avanzate per una navigazione sicura su internet e risulta anche personalizzabile grazie alla possibilità di installare estensioni che ne espandono le funzionalità.

Alternativo ai soliti nomi noti

Alternative ai soliti Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome o Opera, ce ne sono moltissime, tuttavia Maxthon Cloud Browser si mette in luce per la grande cura dei dettagli e per il lavoro certosino realizzato dalla software house nell’integrare una tecnologia di primissimo livello. Il browser offre, infatti, una struttura dual-core unica ed innovativa che usa in parallelo i motori di rendering WebKit e Trident offrendo così elevate prestazioni. Veloce ed efficiente, la struttura dual-core permette di aprire le pagine web ad una velocità davvero elevata ed offre contestualmente il miglior supporto per HTML 5 e per le sue numerose funzioni native che permettono agli utenti di condividere ed inviare file attraverso diversi dispositivi e piattaforme, con semplicità.

Maxthon Cloud Browser non è solo un browser agile e snello per navigare rapidamente sul web ma offre anche tante opzioni avanzate che lo rendono davvero unico tra i software della stessa categoria.

Sicurezza e privacy, innanzitutto. Questo browser, infatti, identifica i siti che si sta visitando assicurando che siano sicuri ed innocui. Maxthon blocca, inoltre, l’accesso ai siti nocivi ed impedisce i tentativi di phishing. Infine, è possibile aprire facilmente una sessione di navigazione privata, che non conserva tracce nella cronologia.

La scelta del termine “cloud” nel nome non è un caso, perché Maxthon Cloud Browser include tutta una serie di servizi legati a doppio filo ai servizi online. Tramite una veloce registrazione, è possibile infatti poter disporre delle seguenti funzionalità:

  • Invio “Push” cloud: supporta il trasferimento di testi, immagini, link a siti web e schede aperte a sistemi operativi Mac, Android e Windows.
  • Condivisione Cloud: supporta la condivisione di testi, immagini, link a siti web e file con gli amici.
  • Download Cloud: Supporta il download di file di vari formati ed il loro caricamento su “Mio Cloud” per effettuarne il backup su qualsiasi dispositivo.
  • Schede Mio Cloud: consente di riprendere la navigazione dal punto esatto in cui era stata interrotta, sincronizzando automaticamente le schede aperte su dispositivi Android, iOS o Mac.
  • Sincronizzazione Cloud: mantiene sincronizzati i dati dell’account (Preferiti, Impostazioni e dati di Magic Fill) su altri dispositivi.

Gli utenti potranno anche contare su una serie di opzioni che rendono la navigazione sul web più efficiente e meno “noiosa”. Grazie a “Magic Fill”, per esempio, il browser salva automaticamente user e password dei siti web per un loro utilizzo successivo. Non manca nemmeno una scudo protettivo contro la pubblicità indesiderata. Oppure, è possibile estrarre foto, video e file audio da una pagina web.

Non manca nemmeno una comoda “modalità lettura” con cui poter leggere gli articoli facilmente, rimuovendo pubblicità ed i contenuti inutili. Presente addirittura una modalità “notturna” che permette di regolare la luminosità in caso di scarsa luce ambientale.

Catturare scatti dello schermo è ancora più facile rispetto agli altri browser grazie ad una funzione integrata richiamabile premendo sul pulsante dedicato a forma di fotocamera.

Come detto, all’inizio, sono presenti, infine, anche tantissime estensioni dedicate che permettono di espandere le funzionalità del browser soprattutto in ambito intrattenimento e social.

Un browser moderno per tutti, anche per Windows 8 e 10

Maxthon Cloud Browser l’abbiamo provato su una macchina Windows 8.1 Pro con ottimi risultati. Il browser si installala velocemente e senza la necessità di interventi particolari, risultando così molto semplice sin dal principio. La navigazione a schede (due siti anche nella medesima scheda) è davvero molto rapida in tutte le situazioni e non si segnalano problemi di rendering o di compatibilità con le pagine web.

Insomma, un prodotto che convince e che vale la pena di provare per le sue indubbie qualità offerte gratuitamente a tutti.

author
Author: 
    Pileri (Italtel) ‘Crea occupazione e realizza la digital transformation’
    Pileri (Italtel) ‘Crea occupazione e realizza la digital transformation’
    Dotarci di infrastrutture di altissima velocità di
    a rischio 66 milioni di posti di lavoro, ma non in Asia
    a rischio 66 milioni di posti di lavoro, ma non in Asia
    Sicuramente l’approccio alla tecnologia e alle sue
    Gdpr, nessun rinvio delle sanzioni alle aziende
    Gdpr, nessun rinvio delle sanzioni alle aziende
    Diversamente da quanto pubblicato su alcuni siti

    Leave a reply "Maxthon Cloud Browser"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: