MediaInfo

In Audio e Video, Speech 91 views
MediaInfo,5 / 5 ( 1votes )


MediaInfo è un programma dedicato all’analisi dei contenuti multimediali, sia di tipo audio che video. Basta caricare un file e il software restituisce un report completo con informazioni sulla tipologia di codificatori, formato, framerate, proporzioni, risoluzione, bitrate utilizzato in fase di compressione e molto altro ancora.

Si tratta di un software utile per capire come mai la riproduzione di un brano musicale o un filmato non va a buon fine. Grazie ai dettagli forniti è infatti possibile scegliere un lettore multimediale diverso, oppure procedere all’installazione dei codec necessari e mancanti nel computer. Nel caso di un file corrotto, in conseguenza ad esempio a un download non portato a termine, MediaInfo lo segnalerà immediatamente, evitando così all’utente di perdere tempo nel tentativo di aprirlo.

I tipi di file supportati sono molti, compresi tutti quelli più diffusi e utilizzati: MKV, OGM, AVI, DivX, WMV, QuickTime, Real, MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4, DVD (VOB), OGG, MP3, WAV, RA, AC3, DTS, AAC, M4A, AU, AIFF e altri ancora. Le versioni del programma in download sono compatibili con i sistemi operativi Windows Vista, Windows 7, Windows 8 e Windows 10, oltre che con Mac e Linux. Inoltre è freeware, quindi non richiede alcun esborso economico e non presenta limitazioni.

author
Author: 
    Discographer
    Discographer
    Discographer Licenza
    Come ruotare un video con VLC e Media Player
    Come ruotare un video con VLC e Media Player
    A cura di Marco Mattioli del 23
    Fang Synth
    Fang Synth
    Fang Synth è un’applicazione Android dedicata ai
    TIMvision: come vederlo su Smart TV
    TIMvision: come vederlo su Smart TV
    A cura di Filippo Vendrame del 22

    Leave a reply "MediaInfo"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: