Miglior smartphone fotocamera: quale comprare

Uno smartphone deve saper scattare ottime foto ed avere una fotocamera in grado di immortalare attimi indimenticabili. Sono sempre più le persone che cercano proprio questa caratteristica in un telefono: scegliere lo smartphone con la migliorie fotocamera in assoluto è molto difficile, ma non impossibile.

I migliori smartphone per fare foto sono dotati di un sensore fotografico che viene sfruttato al meglio dalla parte software: bisogna tenere in considerazione molti parametri e per questo, nella nostra lista che trovate di seguito, abbiamo cercate di scremare il più possibile i modelli. Risulta inoltre inutile introdurre in questo discorso smartphone di fascia bassa o media (tranne qualche eccezione) perché sono solitamente gli smartphone top di gamma ad avere la qualità fotografica più alta.

In questa guida analizzeremo insieme i migliori smartphone per fare foto di qualità: una guida da non perdere per valutare quali sono i devices da tenere d’occhio se amate scattare fotografie.

Come scegliamo gli smartphone

A differenza di altre guide di acquisto, per eleggere i migliori smartphone fotocamera bisogna tenere in considerazione alcuni parametri.

  • Velocità messa a fuoco
  • Precisione messa a fuoco
  • Velocità di scatto
  • Sensore fotografico
  • Ottimizzazione software
  • Interfaccia fotocamera
  • Numero di funzionalità
  • Aggiunte hardware (come stabilizzatore ottico, spettro colore, autofocus, doppia fotocamera e altro).

Migliori smartphone per fare foto

Prima di proseguire vi ricordo che abbiamo anche approfondito tanti temi legati alla fotografia sul nostro sito, anche quella dedicata agli smartphone. Nel frattempo, se questo argomento vi appassiona potete dare uno sguardo ai nostri consigli per scattare ottime foto. Prima di scoprire i migliori smartphone per la fotografia, vi presenteremo il sito di riferimento per quanto riguarda la qualità fotografica. 

DoXMark: il punto di riferimento per la fotografia

Se ancora non lo conosceste, DoXMark è un sito web che si è prefisso esclusivamente il compito di testare le fotocamere. Siano esse reflex, compatte o a bordo di uno smartphone, vengono provate seguendo dei piani rigorosi e dei criteri riproducibili. Proprio per questo motivo abbiamo deciso di inserire il punteggio ottentuo all’interno di DxOMark subito dopo la descrizione di ogni dispositivo.

Samsung Galaxy S8 e S8+

Samsung Galaxy S8

Galaxy S8 e S8+ rimangono i punti di riferimento di Samsung per quanto riguarda al fotografia. Anche se usciti da qualche mese la loro qualità rimane indubbia. Si tratta di un’ottima occasione per acquistare uno smartphone deprezzato che rientra ancora nel segmento dei Top di gamma.

OnePlus 5T

Il nuovo arrivato di casa OnePlus ha migliorato molto il precedente modello. OnePlus 5T è infatti uno dei migliori smartphone per scattare foto. Questo è dovuto ad un upgrade dei sensori e a una parte software davvero niente male.

Potete acquistare Oneplus 5  dal sito ufficiale di OnePlus oppure su Gearbest dove lo trovate già pronto alla spedizione. Nel frattempo, se non conoscete molto bene gli store cinesi, perché non imparate a capire quale sono i migliori?

Google Pixel 2 XL

pixel-2-xl

I nuovi Google Pixel si apprestano ad essere eletti come i camera phone del 2017. Oltre a montare sensori luminosi e performanti, integrano un’ottimizzazione software che fa davvero la differenza. In particolare modo Pixel 2 Xl è al momento lo smartphone con il punteggio più alto nel noto sito di test DxOMark.

iPhone X

il nuovo gioiellino di Apple ha destato subito scalpore. Il design inedito e le prestazioni mostruose lo hanno reso in breve tempo uno degli smartphone più desiderati di sempre. La fotocamera al momento è seconda solo a quella dei Google Pixel, mentre è assolutamente un’esclusiva quella anteriore con sensori integrati.

Huawei Mate 10 Pro

Huawei mate 10 Pro

Secondo voi Huawei sarebbe rimasta a guardare? Certo che no! Huawei Mate 10 Pro oltre ad avere un design straordinario e i migliori componenti del momento, integra una delle migliori fotocamere disponibili. La prova sul campo di DxOMark lo testimonia benissimo.

LG G6

LG G6

Nonostante sia uno dei primi flagship ad essere stato presentato quest’anno, LG G6 si difende ancora bene. La doppia fotocamera posteriore si comporta ancora egregiamente e non sfigura nemmeno a confronto con gli ultimi smartphone in commercio. Dalla sua parte troverete inoltre un prezzo davvero basso  e un design molto particolare.

  • Punteggio DxOMark: 84
  • Scheda tecnica LG G6

Se poi volete procedere all’acquisto di un nuovo smartphone ma la sola fotocamera non vi basta, date un’occhiata alle nostre guide d’acquisto costantemente aggiornate.

Altri smartphone per scattare foto

Conclusioni

Quelli che vi abbiamo appena mostrato sono gli smartphone con miglior fotocamera attualmente disponibili. Si tratta per la maggior parte di top di gamma abbastanza costosi. Per avere un sensore degno di nota però la fascia media è difficile da prendere in considerazione. Per rimanere sempre aggiornati non dimenticate di passare a trovarci nella nostra pagina Facebook!

author
Author: 
    Tre lancia Play New: 3 euro per 300 minuti e 3GB
    Tre lancia Play New: 3 euro per 300 minuti e 3GB
    Tre Italia lancia una nuova tariffa, Play
    WhatsApp E’ A Pagamento?
    WhatsApp E’ A Pagamento?
    SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated:

    Leave a reply "Miglior smartphone fotocamera: quale comprare"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: