Migliori app Android per creare video gratis

In Montare video 17 views

Hai girato degli interessanti video o delle foto con la fotocamera del tuo smartphone Android ma non vuoi utilizzare il PC per creare un video musicale ed aggiungere effetti ed emoji? Hai creato dei video troppo lunghi per essere condivisi sui social network e necessiti di dare un “taglio” al filmato?

Non preoccuparti: puoi utilizzare alcune app Android per creare video divertenti, con tutte le personalizzazioni e gli strumenti che cerchi. In questa guida scoprirai le migliori app Android per creare video a partire da foto e musica sul tuo smartphone. Alla fine troverai anche l’immancabile lista di alternative che puoi testare sul tuo device.

App Android per creare video gratis

Video Collage Maker

Alternative a Word

Utilizzando quest’app gratuita potrai creare degli spettacoli video MP4 partendo da frammenti di video registrati o dalle foto e aggiungendo musica ed effetti speciali durante la creazione.

Oltre agli effetti potrai aggiungere delle cornici personalizzate, dei layout a scelta tra quelli presenti e degli sticker con cui abbellire le foto. Al termine della personalizzazione del video sarà sufficiente avviare il rendering per trovarsi il video elaborato salvato nella memoria del dispositivo.

DOWNLOAD | Video Collage Maker

InShot

Alternative a Word

InShot è un’app completa per trasformare il tuo smartphone in un vero e proprio editor per immagini e per i video. Ti basterà caricare i file multimediali realizzati con la fotocamera per ritagliare, aggiungere musica ed effetti, creare uno slideshow ed aggiungere testi ed emoji alle tue foto o ai tuoi frammenti di video.

Sicuramente una delle migliori applicazioni del suo genere! Terminata la personalizzazione avvia il rendering e attendi, in pochi minuti avrai il tuo video personale salvato nella memoria interna del tuo device.

DOWNLOAD | InShot

Magisto

Alternative a Word

Magisto è un’ottima app per la creazione di video sugli smartphone Android. Quest’app può trasformare i tuoi video girati con la fotocamera in indimenticabili minifilm con effetti speciali, musica coinvolgente e testi in un solo clic.

La speciale tecnologia AI permette di scegliere automaticamente le parti migliori di un video o le foto presenti in un album, permette di riconoscere i volti e di aggiungere delle colonne sonore prese da internet o dalla memoria del dispositivo. Al termine basta avviare il rendering per ritrovarsi il file video personalizzato!

DOWNLOAD | Magisto

Altre app Android per creare video

Quelle presentate qui in alto non sono le uniche app Android per l’elaborazione dei video; il Google Play Store è pieno di app dello stesso tipo che puoi provare gratuitamente. Se sei interessato a provare un’alternativa alle app già segnalate ho raccolto altri programmi gratis nella seguente lista:

Scegliendo una delle app presenti in questa lista o recensite all’inizio di questa guida riuscirai facilmente a creare i video divertenti e spassosi senza la necessità di dover trasferire ogni volta video e foto sul PC, riducendo al contempo le attese e lasciandoti la possibilità di condividere subito il video realizzato assieme alla musica su tutti i social network o di salvarlo per conservarlo e farlo vedere agli amici.

author
Author: 
    Come ritagliare un video
    Come ritagliare un video
    Di recente sei stato al concerto del
    Come scaricare Sony VEGAS Pro
    Come scaricare Sony VEGAS Pro
    Ti sei avvicinato da poco al mondo
    Come usare Movie Maker
    Come usare Movie Maker
    Devi realizzare il montaggio di un video
    Come usare iMovie
    Come usare iMovie
    Hai appena concluso il tuo primo viaggio

    Leave a reply "Migliori app Android per creare video gratis"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: