Migliori estensioni su Chrome Web Store

In Estensioni & Temi, Internet 22 views

A cura di Filippo Vendrame

del 19 marzo 2018

Google Chrome è oggi il browser più amato ed utilizzato dagli utenti per navigare sul web. Google ha fatto un grande lavoro di ottimizzazione e nel corso del tempo questo browser ha saputo migliorarsi progressivamente per raggiungere un alto livello qualitativo. Tra i segreti che hanno reso Chrome un prodotto vincente ci sono le estensioni che permettono di espandere le potenzialità d’utilizzo di questo browser.

Estensioni che possono essere scaricate gratuitamente attraverso il Chrome Web Store. Ne esistono di migliaia e di tutti i tipi, ma alcune sono irrinunciabili.

Google Chorme, le migliori estensioni

Una delle più interessanti è Chrome Remote Desktop. Una volta installata, permette ad un amico di poter avere accesso da remoto al computer per prestare assistenza. Un tool interessante che evita la necessità di dover installare ulteriori software di terze parti.

01_img

Altra estensioni molto interessante ed utile è Feedly. Trattasi di un ottimo lettore di feed RSS che ha saputo sostituirsi perfettamente a Google Reader dopo il suo pensionamento. Un prodotto facile che trasforma il browser in un lettore di feed RSS con la possibilità di salvare e condividere i contenuti.

02_img

Per chi vuole avere sempre sotto mano un perfetto dizionario per trovare rapidamente il significato di una parola potrà installare la comoda estensione Google Dictionary. Per scoprire il significato di una parola basterà evidenziarla e cliccare con il pulsante di destra del mouse.

03_img

Se il problema è, invece, la lingua straniera, nessun problema perché all’interno del Chrome Web Store è disponibile la comoda estensione di Google Traduttore. Questa piccola utility permette di tradurre automaticamente intere pagine web nella lingua desiderata, oppure di tradurre semplici frasi o singole parole. Il tutto con la qualità dei servizi di traduzione di Google.

04_img

Per gestire gli impegni quotidiani, sul Chrome Web Store è disponibile la comoda estensione Todolist. Come fa ben intuire il nome, trattasi di un’utility che in maniera molto semplice e veloce permette di creare liste di impegni e di cose da fare nel corso della giornata. Tutte le incombenze possono essere poi suddivise in categorie e taggate per essere individuate con maggiore facilità.

05_img

I social network oggi vanno di grande moda e molte persone hanno più profili social su molteplici piattaforme. Per gestire con facilità questa vita sociale c’è la comoda estensione Buffer che permette di gestire le Pagine ed i profili su Facebook, gli account su Twitter, i profili su Instagram e gli account su molti altri social network. Attraverso questo strumento si potrà anche interagire con gli altri iscritti.

06_img

Infine, non può mancare la ben nota estensione AdBlock Plus che permette di bloccare la pubblicità indesiderata durante la navigazione sul web. Una soluzione ottima per non essere invasi da fastidiosi banner pubblicitari. L’estensione può essere personalizzata per tarare al meglio i filtri dei blocchi della pubblicità.

07_img

Tutte le estensioni si installano direttamente dal Chrome Web Store con un semplice click sulle schede software. Le estensioni sono utilizzabili su tutte le piattaforme software in cui Chrome è presente, dunque non solo su Windows ma anche su Mac e Linux.

author
Author: 
    Google Foto: come funziona
    Google Foto: come funziona
    Se sei un amante della fotografia ed
    Come verificare copertura Fibra ottica
    Come verificare copertura Fibra ottica
    A che punto sono i lavori per

    Leave a reply "Migliori estensioni su Chrome Web Store"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: