Migliori stati WhatsApp

In whatsapp 14 views

Da quando WhatsApp ha introdotto i nuovi stati, tu non riesci più a farne a meno e non passa giorno senza che pubblichi una foto, una frase o immagine che rappresenti il tuo umore giornaliero. Dal momento che apprezzi molto questa nuova funzionalità vorresti sapere quali sono i migliori stati di WhatsApp, così che tu possa pubblicare sempre contenuti e frasi di tendenza?

Beh, se le cose stanno così lascia che te lo dica, purtroppo non esiste una classifica ufficiale di quelli che sono gli stati migliori da pubblicare. Lo stato di WhatsApp è una questione piuttosto personale e non è effettivamente possibile stabilire se ci siano degli stati migliori in assoluto; dipende tutto dai gusti e dagli interessi di una persona. Inoltre, quello che per qualcuno può essere uno stato degno di nota, potrebbe non esserlo per un altro.

Ho fatto queste premesse per dirti che, se il tuo obiettivo è quello di trovare quelli che, a tuo gusto personale rappresentano i migliori stati WhatsApp, sappi che potrai trovare questa mia guida davvero utile. Nel corso di questo tutorial ti voglio spiegare per filo e per segno come potrai trovare ogni giorno l’ispirazione giusta per i tuoi stati di WhatsApp, usufruendo di immagini, GIF, foto e video da quelli che sono i principali social network e siti Web di immagini. Tutto chiaro? Sì? Scommetto che non vedi l’ora di iniziare, vero? Lo sapevo! D’accordo allora cominciamo subito. Ti auguro come al solito una buona lettura.

Come avere i nuovi stati di WhatsApp

Prima di incominciare nel dettaglio questo mio tutorial, desidero aprire una piccola parentesi per spiegarti che, i nuovi stati di WhatsApp sono stati introdotti in maniera automatica nell’applicazione a partire dal mese di febbraio 2017.

L’aggiornamento di WhatsApp ha infatti portato all’introduzione della nuova sezione Stato, tramite la quale puoi condividere (e vedere quelli pubblicati da altri) immagini, foto, frasi o GIF con tutti i contatti della tua rubrica che sono presenti nella nota applicazione di messaggistica.

Gli stati sono attualmente disponibili nell’applicazione di WhatsApp su dispositivi iOS, Android e Windows Phone ma, nel caso ancora non li vedessi, ti consiglio di effettuare una breve procedura qui di seguito indicata.

Per prima prova a riavviare il tuo dispositivo e qualora l’esito fosse ancora negativo, accertarti che la mancata visualizzazione degli stati di WhatsApp non sia dovuta ad un aggiornamento dell’app non effettuato.

Per risolvere la mancata visualizzazione degli Stati di WhatsApp, apri quindi il PlayStore di Android o App Store di iOS. Digita quindi WhatsApp nel motore di ricerca e verifica che, in corrispondenza della scheda dell’app, compaia il pulsante Apri. Nel caso in cui vi sia il pulsante Aggiorna, ecco scovato il problema. Fai quindi tap sul pulsante Aggiorna per effettuare l’aggiornamento. A download completato, avvia l’app facendo tap su Apri: in seguito a quest’aggiornamento dovresti ora riuscire a vedere anche tu gli Stati di WhatsApp.

Come creare Stati su WhatsApp

Voglio adesso spiegarti brevemente come creare gli stati di WhatsApp sfruttando tutti gli strumenti messi a disposizione dall’applicazione stessa. Vedrai, sono sicuro che qualcosa ti era sfuggito.

Per iniziare a creare uno stato di WhatsApp la prima cosa da fare è recarti nella sezione Stato. In corrispondenza della voce Il mio Stato, puoi fare tap sul pulsante con il simbolo di una macchina fotografica (per pubblicare una foto dalla memoria del tuo dispositivo o scattarne una sul momento), oppure sul simbolo della matita per pubblicare uno stato con una scritta colorata. Come stato di WhatsApp puoi anche pubblicare un video (la durata massima è di 30 secondi) o una GIF.

Se desideri approfondire l’argomento, e scoprire nel dettaglio come creare uno stato di WhatsApp, leggi la mia guida dedicata in cui ti spiego le procedure da effettuare in maniera estremamente dettagliata.

Come trovare frasi per lo stato di WhatsApp

Se vorresti avere ogni giorno l’ispirazione giusta che ti permetta di scrivere una frase come stato di WhatsApp, ti consiglio qui di seguito alcuni siti Internet da non perdere.

Aforisticamente.com

Uno tra i siti Internet più famosi per la ricerca di frasi e aforismi da cui prendere ispirazione. Il portale Web in questione presenta un’interfaccia utente molto snella ed è facile da utilizzare.

Per cercare una frase da utilizzare come stato di WhatsApp devi soltanto recarti sul suo sito Internet principale e scegliere l’argomento per il quale vorresti scrivere una frase. Puoi infatti trovare in Home Page la categoria Frasi e argomenti più letti oppure quella degli Autori più letti; potrai così filtrare la ricerca a seconda di frasi relative ad un determinato argomento o di un determinato autore.

Tramite la pagina principale del sito Internet in questione puoi anche trovare alcune categorie principali: frasi sull’amore, frasi e biglietti di auguri, proverbi e poesie, i migliori tweet di Twitter, frasi divertenti e simpatiche e frasi su Dio e sull’anima.

Una volta fatto clic sulla categoria di tuo interesse ti basta scorrere la pagina verso il basso per trovare una frase di tuo gradimento. Puoi navigare sul sito Internet di aforisticamente anche direttamente tramite il tuo browser per dispositivi mobili; potrai così copiare la frase e incollarla direttamente nello stato di WhatsApp da creare.

Altri siti di frasi e aforismi

Il sito Internet aforisticamente.com è soltanto uno dei numerosissimi siti Internet che, ogni giorno, catalogano frasi, pensieri e aforismi famosi. Ti segnalo altri siti degni di nota che puoi utilizzare per cercare ogni giorno l’ispirazione per i tuoi stati di WhatsApp.

  • Pensierieparole.it: è un sito Web che offre un’immensa raccolta di frasi, aforismi, frasi adatte ad ogni occasione, pensieri e poesie di persone famose. Ogni frase o aforisma è catalogato per argomento o per autore.
  • Frasicelebri.it: noto sito Internet che cataloga le frasi più famose di ogni autore. La particolarità di questo sito Web è data dalla presenza di frasi celebri anche per film, libri e serie TV.

Come trovare immagini per lo stato di WhatsApp

Se invece sei dell’idea che un’immagine valga più di mille parole, ti suggerisco di dare uno sguardo ai siti Web e ai social network qui di seguito indicati per trovare l’ispirazione giusta per il tuo stato di WhatsApp. Vedrai che scoprirai l’esistenza di alcuni siti Internet degni di nota.

Top Immagini.com

Se ami pubblicare immagini come stato di WhatsApp devi assolutamente salvarti in preferiti il sito Internet Topimmagini.com, specializzato nella pubblicazione di immagini raggruppate sotto diversi temi. Il sito presenta un’interfaccia utente chiara e immediata, pensata per permetterti di scaricare le immagini presenti e condividerle sui social network.

Tutto quello che devi fare per cercare delle immagini da pubblicare come stato di WhatsApp è collegarti al suo sito Internet ufficiale. Puoi cercare immagini tramite il motore di ricerca oppure puoi avvalerti delle categorie presenti in Home Page, suddivise in Popolari, Categorie e Immagini Popolari.

Per scaricare un’immagine puoi fare clic su di essa con il tasto destro del mouse e poi premere sulla voce Salva l’immagine come… dal menu a tendina. Se stai invece agendo da dispositivo mobile ti basta tenere premuto il dito sull’immagine e poi premere sulla voce Salva Immagine (iOS) o su Scarica Immagine (Android).

Pinterest

Anche se poco conosciuto, Pinterest è un social network visuale; puoi utilizzarlo per cercare giornalmente un’immagine da pubblicare come stato di WhatsApp.

Tutto ciò che ti serve per incominciare a utilizzare Pinterest è la creazione di un account gratuito attraverso la registrazione allo stesso. Una volta ti sarai recato sulla pagina principale del sito Internet dovrai quindi effettuare la creazione del tuo account tramite Facebook (pulsante Continue with Facebook) oppure tramite il tuo account Google (pulsante Continua con Google).

La registrazione può essere effettuata anche tramite un indirizzo di posta elettronica a tua scelta. Chiaramente in questo caso dovrai indicare manualmente tutti i dati che ti verranno richiesti in fase di registrazione.

Una volta che avrai effettuato la registrazione e l’accesso al social network potrai facilmente cercare immagini da pubblicare come stato di WhatsApp tramite il motore di ricerca che trovi in alto. Ti basterà infatti digitare la parola chiave relativa all’immagine di tuo interesse e individuare quella di tuo gradimento tra i risultati della ricerca. Puoi anche digitare la parola Stati WhatsApp per vedere altre immagini tratte da stati di WhatsApp da cui  puoi prendere ispirazione.

Per salvarla, fai clic con il tasto destro del mouse se stai agendo da desktop e, dal menu a tendina che comparirà a schermo, premi sulla voce Salva l’immagine come…

Pinterest è disponibile anche tramite applicazione per Android iOS: per salvare un’immagine nella galleria multimediale del tuo dispositivo, tramite l’applicazione, fai tap sul simbolo dei tre puntini e poi premi sulla voce Scarica immagine.

Qualora desiderassi approfondire le altre caratteristiche degne di nota del social network Pinterest, ti rimando alla lettura della mia guida dedicata all’argomento.

Altri siti Internet e social network:

Voglio segnalarti qui di seguito altri siti Internet e social network per cui ti consiglio di usufruire. Vedrai che potrai trovare ogni giorno l’ispirazione giusta per pubblicare uno stato su WhatsApp degno di nota.

  • Google Immagini: è il motore di Google, nella sua versione esclusivamente dedicata alle immagini. Puoi usufruirne come Google stesso, digitando la parola chiave relativa all’immagine da cercare.
  • Tumblr: è un social network di microblogging che va per la maggiore quando si tratta di cercare immagini o citazioni.
  • Instagram: è il più famoso social network visuale e puoi utilizzarlo per la ricerca di immagini da pubblicare come stato su WhatsApp.

Come trovare GIF per lo stato di WhatsApp

In seguito ai più recenti aggiornamenti, WhatsApp ha integrato su iOS un motore di ricerca per le GIF. Per usufruirne, e pubblicare così una GIF come stato di WhatsApp, fai tap sulla sezione Stato di WhatsApp.

Fai poi tap sul simbolo di una macchina fotografica e premi sul pulsante che rimanda alla galleria multimediale del tuo dispositivo.

Facendo tap sulla voce GIF avrai a disposizione un motore di ricerca per le GIF integrato nell’app di messaggistica. In questo modo potrai pubblicare la GIF individuata come stato di WhatsApp.

Su entrambi i sistemi operativi per dispositivi mobili, inoltre, puoi pubblicare come stato di WhatsApp una GIF già presente nella memoria del tuo dispositivo.

author
Author: 
    Si possono trasferire le conversazioni WhatsApp da iPhone ad Android e viceversa?
    Si possono trasferire le conversazioni WhatsApp da iPhone ad Android e viceversa?
    Trasferire conversazioni WhatsApp da iPhone ad Android
    Come leggere lo stesso i messaggi cancellati su WhatsApp
    Come leggere lo stesso i messaggi cancellati su WhatsApp
    E’ possibile leggere i messaggi cancellati su
    Whatsapp: ecco come cambieranno i gruppi
    Whatsapp: ecco come cambieranno i gruppi
    Whatsapp si è sempre concentrata sulle chat

    Leave a reply "Migliori stati WhatsApp"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: