Migliori supporti PC portatile

In Notebook, Shopping 30 views

Nell’ultimo decennio la diffusione dei computer portatili ha conosciuto una grande espansione, tanto da diventare il mercato principale del mondo dei PC. Un portatile ha il vantaggio di poter essere usato in mobilità, ma tanti hanno l’esigenza di avere, almeno a casa, un posto dove metterlo. In questo articolo vedremo i migliori supporti PC portatile sul mercato.

Esistono fondamentalmente due tipi di supporti per PC portatile, i supporti veri e propri, che servono solo a rendere più comodo l’uso del computer, e le basi di raffreddamento, che oltre a rialzare la tastiera hanno delle ventole utili per raffreddare il PC nell’uso più intenso.

Per determinare quale dei due tipi sia il più adatto a voi dovete analizzare il vostro utilizzo, se il supporto vi serve solo per usare il PC più comodamente vi basterà un semplice supporto, se usate il computer in maniera più intensa sarà più adatta una base di raffreddamento, così da mantenere le temperature del computer basse.

Migliori supporti PC portatile

Il primo supporto che andiamo a vedere è un prodotto AmazonBasic, quindi un prodotto di Amazon. Probabilmente uno dei migliori supporti PC come rapporto qualità-prezzo. Regolabile, con una rete metallica nella parte inferiore che permette di dissipare il calore prodotto dal vostro portatile.

In più ha anche un organizzatore di cavi nella parte posteriore, una chicca interessante che in pochi hanno in questo segmento, molto utile se si hanno tanti cavi attaccati al computer. Si adatta a tutte le grandezze.

Offerta


AmazonBasics - Supporto ventilato e regolabile per laptop


AmazonBasics – Supporto ventilato e regolabile per laptop

  • Supporto ventilato e regolabile per tenere al fresco il laptop ed evitarne il malfunzionamento.
  • Piattaforma in rete metallica per allontanare il calore dal laptop.
  • Altezza regolabile per una maggiore circolazione dell’aria e per un perfetto comfort di lettura e scrittura. Regolabile da 12 a 35 gradi.
  • Organizzatore per cavi a 6 spazi per tenere in ordine la scrivania.
  • Dimensioni: circa 33 x 28 x 16,5 cm.

Anche il secondo prodotto che andiamo a vedere è AmazonBasic, uno stand solito, ma non regolabile al livello del precedente. Anche questo con un ottimo rapporto qualità-prezzo, permette anche di inserire una tastiera nella parte inferiore, cosa che lo differenzia dagli altri. Anche questo si adatta a tutte le grandezze.

Offerta


AmazonBasics – Supporto per laptop, colore: argento

  • Il supporto solleva il laptop di 15,5 cm dalla scrivania per una posizione più ergonomica.
  • Realizzato da un unico pezzo di metallo e con finitura anodizzata color argento.
  • L’organizzatore per cavi tiene in ordine i cavi di mouse e tastiera.
  • Inclinazione in avanti per una visualizzazione più semplice e migliore circolazione dell’aria.
  • Per Apple Macbook, Macbook Pro 13-Inch, Macbook Air e laptop fino a 14 pollici da meno di 23,8 cm di profondità.

Il prossimo supporto è di LifeBasis e si differenzia dagli altri poiché tiene il PC rialzato grazie a due piedini. Questo gli permette di essere usato al meglio anche in altri ambiti rispetto alla scrivania, come il letto o il divano, in quanto può raggiungere un’altezza massima di 49 cm. Se avete questo tipo di esigenze è questo il prodotto che fa per voi. Si adatta a laptop fino ai 15 pollici, oltre non è consigliato.

Offerta


LifeBasis Tavolo per Laptop Regolabile, Lega di Alluminio Portatile Stand Vassoio da Colazione Ergonomico con Divano Letto per TV, Nero

  • Design Brevettato Joint-Locking con Tre Regolazioni Diverse per le Giunture per Raggiungere qualsiasi Angolo o Posizione, migliora l’ergonomia e configura la scrivania per altezze diverse e angoli diversi a seconda della posizione di seduta.
  • Multiuso: Supporto Laptop Regolabile Multifunzione che può essere anche utilizzato come vassoio da cena per mangiare davanti alla TV.
  • Il Telaio in Lega di Alluminio è Leggero e Portatile, tuttavia Ultra Resistente. Questo sostegno supporterà saldamente il vostro computer, specialmente grazie al suo bordo arcuato e ai due morsetti removibili.
  • Allevia lo Stress: Divertitevi guardando video o leggendo un libro senza stress su collo e spalle.
  • Salvaspazio e Portatile: Leggero e facile da organizzare, adatto sia all’uso da interno che dall’esterno. Carico massimo 15 kg; altezza regolabile fino a 49 cm.

L’ultimo prodotto che andiamo a vedere è di MAPUX ed ha un plus rispetto agli altri, cioè la portabilità. Infatti questo supporto è costituito sostanzialmente da due piedini che, quando sono chiusi, sono veramente piccoli e portatili. Quando vengono aperti diventano uno stand molto stabile e perfetto per tutte le esigenze. Si adatta a dimensioni fino ai 15 pollici.

Migliori basi di raffreddamento per PC portatile

Partiamo da due prodotti molto simili, che infatti vi descriverò insieme. Uno è di Aukey e uno è di Ewent, sicuramente la prima marca è più conosciuta e affidabile, ma anche il secondo è un ottimo prodotto, soprattutto dato il prezzo.

La base di raffreddamento di Aukey è un po’ più completa, ha anche un costo maggiore, con tre ventole e due USB standard poste nella parte posteriore, così da avere anche più porte a cui connettere dispositivi esterni. Come tutte le basi di raffreddamento non rialza molto il PC, solo qualche centrimetro.

La base di Ewen, costa anche meno, ha solo due ventole ed è quindi adatta ad un uso più basilare, che stressa meno il PC. Non ha porte USB in più, ma solo una che va quindi a sopperire allo slot occupato per l’alimentazione della base.

Offerta


AUKEY Base di Raffreddamento Notebook, Supporto per PC con 3 Ventole Silenziose a Luce LED e Cavo USB di 2 Porte per 12″-17″ PC, Laptop, Notebook (CP-R1)

  • Il cooler del computer portatile ha 3 ventole da 110mm girando silenziosamente sopra dei 1.100 RPM. La velocità piana del vento può dissipare rapidamente il calore senza alcun rumore.
  • La rete metallica e i fori possono aumentare le prestazioni di sistema di raffreddamento per disperdere velocemente l’enorme quantità di calore, anche fornire il sostegno stabile.
  • 2 Porte USB: le ventole alimentate via USB, senza presa di corrente. È conveniente collegare gli altri dispositivi via un’altra porta, come mouse, luce LED e ventilatore piccolo.
  • Design ergonomico: Fornisce le impostazioni regolabili di 2 sorte dell’altezza. La regolazione effettiva può migliorare il gesto di sedere e può ridurre il danno per il polso e la colonna dorsale.
  • Compatibile con PC Portatile: Il raffreddamento è in grado di supportare i vari tipi di PC portatile da 12 fino a 17 pollici per lavorare comodamente al computer.

Ewent EW1256 Supporto con Sistema di Raffreddamento per Notebook, MacBook 12 / 15.6 / 17 pollici con 2 Ventole Silenziosa e Luce LED

  • Migliora l’efficienza di raffreddamento del notebook e protegge i piani di appoggio dal surriscaldamneto, materiale ABS and Alluminio per una dispersione del calore ottimale
  • Compatibile con tutti i Notebook da 12″ a 17″ – Alimentazione USB con porta passante che permette di lasciare libera l’entrata della porta USB del tuo PC
  • Sistema di raffreddamento con 2 ventole da 125 mm “Silent Fan”- Sistema di avvolgicavo integrato sotto il Pad per evitare il danneggiamento – Piedini anti-scivolamento regolabili in altezza
  • Dimensioni: 340x250x20mm – Peso 435gr
  • Prodotto originale Ewent con 5 anni di garanzia

La prossima base è la Trust Xstream Breeze, uno stand di raffreddamento un po’ più basilare delle altre, però meno ingombrante. Infatti è la più piccola del lotto, il che gli consente di essere la più portatile, ma anche l’unica a non essere adatta a portatili con dimensioni superiori ai 15 pollici.

Le ventole sono due e abbastanza piccole, questa base è adatta per un uso non intenso del computer, in quanto non dà una grande mano in fatto di raffreddamento quando le temperature salgono.

Offerta


Trust Xstream Breeze Base di Raffreddamento per Laptop, con 2 Ventole, Nero

  • Migliora l’efficienza di raffreddamento del notebook e protegge i mobili e le gambe dall’esposizione alle alte temperature dovute al suo utilizzo
  • Adatto a qualsiasi notebook, netbook o MacBook dotato di schermo fino a 16″
  • Ventole alimentate tramite USB: non è necessario alcun collegamento alla presa a muro
  • Gommini protettivi per eliminare qualsiasi sdrucciolamento o pericolo di graffiature
  • Cavo e spinotto USB riponibili all’interno del supporto in caso di mancato utilizzo

L’ultima base di raffreddamento che andiamo a vedere è di TeckNet e si differenzia dalle altre perché è molto più completa, adatta ad un uso stress. Infatti è dotata di due grandi ventole da 130 mm e di un display LCD che mostra la temperatura del PC e permette di regolare la velocità delle ventole, così da adattare i giri delle ventole e l’uso del PC che si sta facendo in ogni momento.

Ovviamente, date queste caratteristiche, il prezzo di questo prodotto è maggiore, ma ovviamente anche le prestazioni sono maggiori. Si adatta a qualsiasi tipo di laptop.

Offerta


Basi di Raffreddamento per PC Notebook, TeckNet Base Sistema Ventola (Fino a 17″) Cooler per Gaming,Portatili e Laptop con 2 Ventole a LED,Velocità del Ventilatore e Supporto Altezza Regolabile, LCD Display

  • Ventola di raffreddamento silenziosa d 2 x 130mm con controllo della velocità della ventola di raffreddamento attivo superiore alla base del tuo computer portatile a 900-1500 giri al minuto (RPM)
  • Ventola Alimentata Tramite USB: non è necessaria alcuna presa di corrente. Offre una porta USB aggiuntiva per poter collegare altri dispositivi.
  • Design con 5 livelli regolabili per sollevare e inclinare il display del portatile e la tastiera per un maggiore comfort; una sporgenza inferiore mantiene il computer portatile sul posto
  • Il display LCD indica la temperatura e i giri/min. Regoli la velocità della ventola manualmente o automaticamente.
  • Compatibilità: la rete metallica è in grado di supportare vari formati di portatile da 12 fino a 17 pollici e fornisce una superficie stabile per poter lavorare al computer in tutta comodità

Questi sono i supporti PC portatile più indicati per ogni tipo di utilizzo, spero che con questo articolo abbiate trovato il più adatto a voi.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Se questo articolo sui supporti PC portatile è stato di tuo interesse, perché non leggere altri articoli sul mondo dei notebook che potrebbero interessarti?

Miglior rialzo per PC o portatileL’ergonomia di una postazione PC può davvero fare la differenza durante le sedute più lunghe. In questo articolo cercheremo di darvi qualche consiglio su come allestire la vostra.
author
Author: 
    Prese Intelligenti: domotica e casa intelligente
    Prese Intelligenti: domotica e casa intelligente
    Molti di voi avranno sicuramente già sentito
    Prime OS: Migliore versione di Android per Notebook e Desktop
    Prime OS: Migliore versione di Android per Notebook e Desktop
    Sei su Telegram? Unisciti GRATIS e RISPARMIA
    Come aumentare la durata della batteria portatile
    Come aumentare la durata della batteria portatile
    Quando si acquista un PC una delle
    Smart TV HDR: quale comprare
    Smart TV HDR: quale comprare
    Il mercato delle TV sta sicuramente cambiando

    Leave a reply "Migliori supporti PC portatile"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: