Modificare Messaggi WhatsApp: E’ Possibile? Come Si Fa?

In Guide, News, Smartphone, whatsapp 44 views
SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Si possono modificare messaggi già inviati su WhatsApp? Come si fa per modificare un messaggio mandato per sbaglio o per errore su WhatsApp?

Modificare messaggi WhatsApp: Si può fare?

Nuovo giorno, nuova guida dedicata a WhatsApp, uno dei programmi più diffusi e usati al mondo per restare in contatto con amici, parenti e conoscenti in modo totalmente gratuito.

Oggi in particolare voglio rispondere ad una domanda che mi è stata fatta nelle ultime ore da alcuni lettori del blog. Nella giornata di ieri, come avrai sicuramente letto, WhatsApp ha introdotto la possibilità di cancellare ed eliminare messaggi inviati per sbaglio o per errore.

Ne abbiamo parlato qui:

Una novità sicuramente utile e interessante, attesa da parecchio tempo dagli utenti WhatsApp ma introdotta solo ora, con un netto ritardo rispetto a concorrenti come Telegram.

Ad ogni modo, ora che si possono cancellare i messaggi su WhatsApp, la nuova domanda sorge spontanea: è possibile modificare i messaggi già inviati, oppure questi vanno cancellati e ripubblicati?

E in questo articolo cercheremo di trovare una risposta.

Modificare messaggi WhatsApp: si può fare? Come?

Senza troppi giri di parole, andiamo dritti al punto.

Non è possibile modificare messaggi già inviati su WhatsApp, anche se questi non sono ancora stati letti dal destinatario.

Dunque se hai mandato un messaggio su WhatsApp e ti sei accorto di un grosso errore, dovrai cancellarlo e rimandarlo da zero. Niente da fare, non ci sono alternative.

In futuro ci sarà questa funzione?

No, nemmeno in futuro potremo modificare messaggi già inviati su WhatsApp.

WABetaInfo, attendibile fonte relativamente alle ultime novità di WhatsApp, tramite un tweet ha affermato proprio oggi che il team di WhatsApp ha interrotto definitivamente lo sviluppo della possibilità di modificare i messaggi inviati.

Non sappiamo di preciso quale sia il motivo che ha portato a questa scelta, ma una cosa è certa: su WhatsApp non potremo mai modificare i messaggi già mandati, li potremo solo cancellare. 

Alternativa

L’unica alternativa, comunque scomoda e macchinosa, è rappresentata dalla possibilità di copiare il testo del messaggio già inviato, per poi cancellarlo, incollarlo di nuovo nel campo di testo, modificarlo e inviarlo nuovamente.

Conclusioni

Abbiamo concluso con questa guida relativa alla possibilità di modificare messaggi già inviati su WhatsApp. 

Un vero peccato che questa funzione manchi, ma soprattutto sapere che non verrà mai introdotta.

Mi sembra tutto molto semplice e chiaro, ma in caso di dubbi e domande non esitare a lasciare un commento a fine articolo.

Le migliori guide e news su WhatsApp

Prima di abbandonare il sito, ti consiglio di dare una letta anche a questi altri interessanti articoli legati a WhatsApp:


Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:
author
Author: 
    Come calibrare la batteria del vostro PC portatile Windows 10
    Come calibrare la batteria del vostro PC portatile Windows 10
    Con questa guida sulla calibrazione potrete avere
    Convertire E Trasformare Animoji In GIF Per Condividerle
    Convertire E Trasformare Animoji In GIF Per Condividerle
    SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated:
    SpinzFlix Kodi Add-On
    SpinzFlix Kodi Add-On
    by androidaba · 18 novembre 2017
    Recensione Xiaomi Mi Mix 2: addio ai bordi!
    Recensione Xiaomi Mi Mix 2: addio ai bordi!
    Lo scorso anno Xiaomi aveva stupito tutti

    Leave a reply "Modificare Messaggi WhatsApp: E’ Possibile? Come Si Fa?"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: