Monitor 27”: i migliori da comprare

In guida acquisto, monitor, schermo PC, Shopping 18 views

Quando acquistate un nuovo monitor per il PC è fondamentale avere bene in mente le caratteristiche tecniche di cui necessitate. Alcune di queste, come risoluzione e tipo di pannello, sono davvero importanti. Altre, come tempo di risposta e frequenza, possono essere leggermente tralasciate se non se ne fa un utilizzo specifico.

Quasi tutti però commettono un errore durante il processo che porta alla scelta. La grandezza infatti viene vista solo come un fattore estetico, quando invece può influenzare notevolmente la qualità del lavoro che svolgete. Un monitor più grande infatti consente di sfruttare al meglio il multitasking e operare senza alcun problema con più finestre aperte in contemporanea.

Ciò che faremo oggi è analizzare i monitor da 27 pollici e scoprire insieme a voi quali sono i migliori, soprattutto in base al loro prezzo. Pronti a iniziare?

Perché sceglire un monitor da 27 pollici

Fra tutte le diagonali possibili e immaginabili, uno schermo da 27 pollici è forse quello che si adatta meglio a ogni ambiente di lavoro se si ha la necessità di operare su di un monitor abbastanza grande. Rispetto alle scelte di dimensioni inferiori infatti, è possibile visualizzare al meglio i contenuti e sfruttare il multitasking in maniera eccellente.

Rispetto a versioni da 32 o più pollici però, l’area occupata è decisamente minore e permette di posizionare un monitor da 27 pollici anche su scrivanie o tavoli non troppo ampi. A nostro avviso si tratta dell‘equilibrio perfetto fra grandezza e usabilità. Proprio per questo motivo ora vi presenteremo quelli che riteniamo essere i migliori prodotti in questa fascia di mercato.

HP 27es

Offerta


HP 27es Monitor Full HD da 27', IPS, Retroilluminazione a LED, Risoluzione 1920x1080, Argento, Retro Nero


HP 27es Monitor Full HD da 27″, IPS, Retroilluminazione a LED, Risoluzione 1920×1080, Argento, Retro Nero

  • Risoluzione 1920 x 1080 a 60 Hz
  • Proporzioni 16:9
  • IPS con retroilluminazione a LED
  • Tempo di risposta di aggiornamento 7 ms (da grigio a grigio)
  • Funzionalità di visualizzazione: Pannello Low Haze in plane switching, selezione della lingua, retroilluminazione LED, controlli sullo schermo, plug and play, programmabile dall’utente

Iniziamo subito con un monitor da 27 pollici di fascia bassa, che rappresenta comunque un ottimo incipit per la nostra guida. Questo schermo di HP mostra un design davvero elegante, con bordi ridotti al minimo e un telaio cromato.

La risoluzione massima utilizzabile è quella Full HD, il minimo sindacabile su questa ampiezza. Ottimi gli angoli di visione, che consentono di inquadrare l’immagine riprodotta anche a 178°. 

Samsung C27F396

Sempre in una fascia di prezzo particolarmente interessante, abbiamo trovato questo monitor da 27” curvo, prodotto da Samsung. Questa tipologia di schermi riesce a coinvolgervi ancora di più in ciò che visualizzate, sia che si tratti di video che di giochi.

Anche in questo caso la risoluzioni massima è pari a 1920×1080 pixel, che rimane comunque perfetta per una visione di alta qualità. Il pannello utilizzato è di tipo VA e presenta un contrasto di 3000:1, davvero niente male per questa fascia di prezzo. Ciliegina sulla torta, per gli amanti del gaming è la presenza della tecnologia AMD FreeSync.

Asus VC279H

Se siete alla ricerca di un prodotto che offra un occhio di riguardo alla vostra vista, Asus ha proprio ciò desiderate. Questo monitor da 27” infatti, oltre a possedere la tecnologia Flicker-Free, riduce automaticamente la luce blu emessa. 

Il resto delle caratteristiche sono molto simili alla concorrenza e contano su di una risoluzione Full HD e delle linee davvero piacevoli. Da non dimenticare l’assenza di cornici laterali e la possibilità di montare lo schermo a parete.

LG 27MP89HM-S.AEU

Offerta


LG 27MP89HM-S.AEU Monitor 27″ LED IPS, Full HD 1920×1080, 5ms, AMD FreeSync 75Hz, 2x HDMI, 1x VGA, Speaker Stereo Integrati, Borderless, Argento

  • Risoluzione Full HD (1920 x 1080)
  • Pannello IPS per una visione ottimale da qualsiasi angolazione
  • Speaker Stereo Integrati, MaxxAudio 2 5W
  • Design Slim Cinema Screen
  • Schermo Multitasking, Screen Split, PIP

Salendo un po’ di prezzo, ci siamo imbattuti in questo schermo per PC di LG, molto interessante a causa di alcune scelte tecniche. Sebbene la risoluzione sia identica ai modelli precedenti e si attesti su 1920×1080 pixel, stavolta la frequenza di aggiornamento sale a 75 Hz. Questo si traduce in vantaggi tangibili soprattutto nella parte gaming.

Il pannello è di tipo IPS e presenta un tempo di risposta di 4 ms, mentre sotto la scocca sono presenti due altoparlanti integrati da 5 W, certo non indispensabili ma comunque graditi. Anche in questo caso viene utilizzata la tecnologia AMD FreeSync.

Samsung U28E590D

Non lasciatevi ingannare dalle linee decisamente spartane di questo monitor. In realtà si tratta dell’alternativa più economica che permette di godere della risoluzione UHD. Questo significa ancora più dettagli negli scenari visualizzati sullo schermo.

Anche in questo modello è presente AMD FreeSync in modo da minimizzare l’input lag e ridurre il tearing. La frequenza di aggiornamento è quella classica a 60 Hz, mentre è presente la modalità Eye Saver per salvaguardare la vista.

Samsung C27FG73

Per gli amanti del gaming, questo è un modello di monitor da 27 pollici con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Il pannello, di tipo VA, porta con sé una risoluzione Full HD, interessante ma non certo rivoluzionaria. Perché allora vogliamo consigliarvi questo schermo per PC?

Perché oltre alla risoluzione, troverete delle caratteristiche davvero inedite in questa fascia di prezzo. A partire dalla frequenza di aggiornamento a 144 Hz, passando per il tempo di risposta di 1 ms e finendo poi con la gamma sRGB 125%.

Samsung C27H711

Sempre di Samsung, abbiamo scovato questo monitor da 27 pollici con pannello Quantum Dot. Grazie a questa tecnologia avrete dei neri ancora più profondi e colori davvero accesissimi.

La risoluzione utilizzata è di 2560×1440, mentre il tempo di risposta è pari a 4 ms. Si tratta di un monitor all-around, perfetto per visualizzare dei contenuti multimediali ma ottimo anche per il gaming.

Acer XF270HU


Acer XF270HUA LCD Monitor 27″, 69 cm, Nero

  • WQHD, 2560 x 1440 pixel Risoluzione 2 K, display opaco con solo 1 ms tempo di risposta e di 144 Hz, sRGB farbra copertura
  • Dimensioni dello schermo: 27 pollici (69 cm), ideale per ogni fan dei giocatori e multimedia; tecnologie: Flicker less, Blue Light Filter, Low dimming, ComfyView, AMD FreeSync
  • Rapido tempo di risposta e AMD FreeSync: ideale per la riproduzione di rapido conseguenze immagine e video games in zeroframe design
  • Garanzia del produttore: 2 anni in caso di vendita e spedizione tramite Amazon. In caso di vendita e spedizione tramite un venditore terzo valgono le indicazioni del venditore corrispondente
  • Contenuto della confezione: Acer xf270 Chihuahua 69 cm (27 pollici) monitor nero, cavo di rete, istruzioni brevi, cavo DisplayPort, DVI, cavo USB scheda di garanzia

Se siete fra quegli utenti che lavorano molto con il PC e hanno bisogno di un monitor perfetto per lavorare in multitasking, questa potrebbe essere la soluzione giusta per voi. Dotato di una risoluzione 2K e di un rapporto d’immagine 21:9, questo prodotto si presta allo scopo senza particolari problemi.

Il suo design, fra l’altro senza bordi, permette infatti di visualizzare agevolmente più di una finestra per volta, così da essere ancora più produttivi. Oltre questo troviamo anche la tecnologia AMD FreeSync, abbinata a ComfyView e Blue Light Filter.

Asus ROG SWIFT

Per chi non lo sapesse, la sigla ROG identifica i prodotti Asus creati specificatamente per il gaming. Questo monitor da 27 pollici vi permetterà di godere al meglio dei vostri giochi preferiti, grazie alla risoluzione WQHD  e a una serie di miglioramenti davvero incredibili.

Fra tutti spicca sicuramente Nvidia G-Sync, che sincronizza la frequenza di aggiornamento del monitor con quella della GPU, per lunghe sessioni senza lag. Da non dimenticare anche la frequenza di aggiornamento massima che è pari a 165 Hz.

Altri monitor da 27 pollici interessanti

Includere tutti i monitor da 27 pollici degni di nota in questo articolo, avrebbe significato renderlo chilometrico e noioso. Visto che il nostro piacere principale è quello di mantenere vivo il vostro interesse, abbiamo deciso di inserire altri modelli in questo paragrafo in forma sintetica.

Conclusioni

Visto? Non è detto che per avere un buon monitor da 27 pollici dobbiate necessariamente spendere una fortuna. Certo, con il salire del prezzo salgono anche le prestazioni, ma è possibile, come vi abbiamo mostrato, trovare anche delle ottime alternative economiche. Se poi volete avere una mente più aperta e curiosare anche fra schermi di tipo diverso, o computer portatili e non, eccovi serviti.

Miglior monitor curvo gamingAvete intenzione di acquistare un nuovo monitor curvo gaming per la vostra postazione? Vediamo insieme quali sono i migliori modelli da acquistare.
Monitor per PC: i migliori da comprareAvete deciso di cambiare monitor o state assemblando un nuovo computer? Ecco a voi i migliori monitor per PC: dal gaming all’ufficio fino all’uso casalingo!
Migliori Computer All-in-OnePC All-in-One, ossia il computer tutto integrato nel monitor: ecco a voi i migliori per casa e ufficio in questa nostra guida d’acquisto.
Portatile 4K: i migliori da comprareSchermo con risoluzione spaziale e prestazioni da urlo possono andare d’accordo, sempre che siate disposti a spendere una cifra adeguata. Pronti a scoprire i migliori prodotti di questa categoria?

Se poi avete delle domande da farci o dei dubbi vi attanagliano, ci sono due metodi molto semplici attraverso i quali ci potete contattare. Potete scegliere di lasciarci un commento attraverso l’apposito box presente in basso o scriverci direttamente sulla nostra pagina Facebook.

author
Author: 
    Cover tastiera iPad: quale comprare
    Cover tastiera iPad: quale comprare
    Gli iPad sono degli ottimi dispositivi dedicati
    Prese Intelligenti: domotica e casa intelligente
    Prese Intelligenti: domotica e casa intelligente
    Molti di voi avranno sicuramente già sentito
    Smart TV HDR: quale comprare
    Smart TV HDR: quale comprare
    Il mercato delle TV sta sicuramente cambiando
    Miglior Smart TV 32 pollici: quale comprare
    Miglior Smart TV 32 pollici: quale comprare
    Le Smart TV da 32 pollici, hanno

    Leave a reply "Monitor 27”: i migliori da comprare"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: