Monitor 4K: i migliori da comprare

In gaming, guida acquisto, monitor, Shopping 21 views

Quando si decide di assemblare un PC, le prime parti che ci vengono in mente per avere prestazioni al top sono processore, scheda madre e scheda video. In un secondo momento la maggior parte degli utenti si concentra sulla possibilità di aggiungere una memoria in formato SSD e delle buone casse audio.

Spesso però la parte che viene sottovalutata e su cui magari si tende a risparmiare è lo schermo. La tendenza è di cercare un modello medio con una risoluzione pari a quella Full HD e lasciare un po’ al caso tutti gli altri dettagli. Ciò che vi consigliamo noi invece è di fare un piccolo investimento anche su questa componente, magari acquistando un buon monitor 4K, in grado di regalare delle belle soddisfazioni, a prescindere da quale sia l’utilizzo che fate del vostro computer.

Rispetto al passato infatti, quando questi prodotti costavano uno sproposito, il loro prezzo si è decisamente umanizzato, dando la possibilità anche a chi non ha un budget particolarmente elevato, di avere accesso a questa tecnologia. Se vi trovate su questo articolo è molto probabile che siate interessati a un modello con risoluzione elevata e proprio per questo oggi vi proporremo i migliori monitor 4K che potete acquistare online.

Monitor 4K: perché utilizzarlo

La prima domanda che sorge spontanea in questo caso è: “perché dovrei utilizzare un monitor 4K quando la maggior parte dei contenuti sono comodamente fruibili in Full HD?”. In realtà, al giorno d’oggi, tantissimi contenuti multimediali e giochi possono essere utilizzati con questa risoluzione. Certo, nel caso del gaming per supportare questa risoluzione con una buona quantità di dettagli è necessario un PC particolarmente potente, ma questo vi ripagherà a lungo termine.

Nel caso in cui vogliate aggiornare la vostra configurazione infatti, avrete già un monitor 4K che supporta risoluzioni superiori. Questo non vi impedirà quando volete, di utilizzarlo con una risoluzione minore, cosa fattibile e pienamente supportata. Inoltre, con questi schermi godrete di una qualità d’immagine decisamente sopra la media. Colori, contrasto e molte altre caratteristiche hanno uno spunto in più rispetto agli schermi tradizionali e vi regaleranno davvero delle grandi soddisfazioni.

Se vi siete incuriositi e non vedete l’ora di poter capire quali sono i migliori monitor 4K che potete acquistare, fra pochi secondi sarete ripagati per la vostra attesa. State per entrare nel mondo dell’alta risoluzione, dove i dettagli fanno la differenza. Siete pronti a lasciarvi la realtà alle spalle?

I migliori monitor 4K

Samsung U28E570D

Samsung U28E570D

Se cercate un monitor 4K senza dover spendere una fortuna, dovete assolutamente considerare questo ottimo prodotto di Samsung. Il design è abbastanza anonimo, ma porta al suo interno una buona dose di sostanza. Lo schermo da 28 con una risoluzione UHD, si presta bene a qualsiasi tipo di utilizzo, specialmente alla riproduzione di contenuti multimediali.

Da non disdegnare nemmeno il gaming, con un tempo di risposta di 1 ms e la tecnologia AMD FreeSync presente di default. Per la connettività troviamo invece due porte HDMI e una DisplayPort. La modalità Eye Saver riuscirà a prendersi cura della vostra vista anche dopo sessioni prolungate. La frequenza di aggiornamento è a 60 Hz.

LG 27UD59

LG 27UD59

Aumentando un po’ il vostro budget avrete a disposizione come scelta anche questo monitor 4K di LG. Dotato di un pannello di tipo IPS con diagonale da 27 pollici, mostra dei bordi più che accettabili anche se non proprio ridotti all’osso.

Anche in questo modello è presente la tecnologia AMD FreeSync, che lavora in coppia con un tempo di risposta di 1 ms, per prestazioni davvero al top. In aggiunta sono presenti le modalità Dynamic Action Sync e Back Stabilizer. La frequenza di aggiornamento è pari a 60 Hz, mentre la connettività vede la presenza di 2 porte HDMI e una DisplayPort.

 

Asus MG28UQ

Asus MG28UQ

 

Siete alla ricerca di un prodotto studiato specificatamente per il gaming e con delle ottime qualità tecniche? Asus ha sfornato un monitor 4K davvero niente male, con un design classico ma accattivante. Il pannello utilizzato, di tipo IPS, ha una diagonale di 27 pollici, supporta una risoluzione massima di 3840×2160 pixels.

Le altre caratteristiche tecniche non si discostano molto dai modelli che abbiamo già visto, con la presenza di una DisplayPort e due porte HDMI. Fissata a 60 Hz la frequenza d’aggiornamento, mentre il tempo di risposta è pari a 1 ms. Integrate a bordo anche le tecnologie Flicker-Free e Asus GameVisual, per un’immagine ulteriormente ottimizzata durante le sessioni di gaming.

 

Offerta


Asus MG28UQ Gaming Monitor 28” 4K 3840×2160 Gaming Monitor, 1ms, DP, HDMI, USB3.0, Adaptive Sync

  • 28″ (71,12 cm) Wide Screen (16:9)
  • Pannello W-led/TN
  • 3840 x 2160 at 60Hz (DP1.2); 3840 x 2160 at 60Hz (HDMI2.0)
  • 300 cd/m²
  • Power Cord, HDMI cable 1.4 , DP cable 1.2, Warranty Card, QSG ,CD

Samsung U32H850

Samsung U32H850

Nel caso in cui le dimensioni per voi siano molto importanti, perché non virare su un monitor 4K da 32 pollici? In questo modo avrete a disposizione una superficie di visione davvero ampia, pari a molte comuni Smart TV. Se poi ci mettete anche una risoluzione UHD e una tecnologia Quantum Dot, vi renderete subito conto che la qualità di questo prodotto è davvero alta.

Numerosissime le porte d’ingresso, che vedono la presenza di 4 porte USB 3.0, due HDMI. una DisplayPort e una Mini DisplayPort. Da non dimenticare la possibilità di regolare l’altezza, per un comfort di visone sempre perfetto da qualsiasi angolazione.

Offerta


Samsung U32H850 Monitor Professionale 32” 4K Ultra HD, 3840 x 2160, Quantum Dot, 1.07 Miliardi di Colori, 60 Hz, 4 ms, 2 HDMI, 1 DP, 1 Mini DP, Regolabile in Altezza, Nero

  • Incredibile risoluzione UHD 4K (3840 x 2160)
  • Qualità delle immagini superiore grazie ad 1,07 miliardi di colori
  • Connettività ampliata: 2 HDMI, 1 DP, 1 mini DP
  • Potente multi-tasking con supporto PBP e PIP

Samsung C34F791

Samsung C34F791

Gli schermi curvi sono stati un po’ accantonati rispetto alle soluzioni convenzionali. In realtà si tratta di un prodotto perfetto da abbinare a un PC, che regala un’immersione nelle sessioni gioco davvero incredibile. Questo monitor 4K realizzato da Samsung, offre una superficie di visione di ben 34 pollici, con rapporto 21:9 e tecnologia Quantum Dot. 

Grazie al suo particolare forma facto, questo prodotto è particolarmente consigliato anche per il multitasking, dato che potrete replicare due o più finestre e utilizzarle in maniera davvero agevole. In entrata troverete due porte USB, oltre alle classiche HDMI e DisplayPort. Una feature decisamente gradita sono le due casse stereo da 7 W integrate.

 

LG 34UM88-P.AEU

LG 34UM88-P.AEU

Per rimanere in tema con il prodotto precedente, abbiamo deciso di consigliarvi questo monitor 4K di LG, che ne copia la maggior parte delle caratteristiche. Il rapporto di visione è infatti sempre pari a 21:9, distribuito su di una diagonale di 34 pollici. 

Anche in questo caso ci troviamo di fronte a uno schermo perfetto per il multitasking, che vi regalerà grandi soddisfazioni se lavorate costantemente con più di una finestra aperta. Fra i suoi pro troviamo anche un’altezza completamente personalizzabile e l’integrazione della tecnologia AMD FreeSync.

Offerta


LG 34UM88-P.AEU Monitor 34″ 21:9 UltraWide LED IPS, 3440 x 1440, AMD FreeSync 75 Hz, Multitasking, Audio 2.0 14 W, Regolazione Altezza, Thunderbolt, Nero

  • Monitor 34″, Ultrawide 21:9
  • Risoluzione 3440 x 1440 pixel
  • Pannello IPS per una visione ottimale da qualsiasi angolazione
  • AMD FreeSync 75 Hz
  • Schermo Multitasking, Screen Split, Dual Link-UP e Dual Controller per controllare 2 dispositivi contemporaneamente

LG 43UD79LG 43UD79

Passiamo a un altro schermo 4K che si fa sicuramente notare per le sue dimensioni e la sua qualità. Dotato di un pannello da ben 43 pollici, offre un’area di lavoro senza precedenti per un PC, che potrete sfruttare a vostro piacimento senza nessun limite. Non a caso questo modello è stato studiato per incrementare al massimo la produttività durante le lunghe sessioni di lavoro.

Più che completa la connettività, che vede la presenza di tutto ciò di cui avete bisogno per collegare tutti i vostri dispositivi di input. Altre qualità da non sottovalutare sono rappresentate dalla base regolabile e da una coppia di casse da 10 W integrate nella scocca

Offerta


LG 43UD79 Monitor da 43″ 4K UltraHD LED IPS, 3840 x 2160, Multitasking, Display Port, 4 HDMI, USB-C, RS232, 2 Altoparlanti da 10 W, Multiscreen PBP Fino a 4 Sorgenti, Nero

  • Monitor da 43″, Ultra HD 4K, 3840×2160
  • Multiscreen PBP fino a 4 sorgenti
  • Pannello IPS per una visione ottimale da qualsiasi angolazione
  • Compatibile USB-C
  • Audio 2.0 20W

Acer Predator XB271HK

Acer Predator XB271HK

 

La serie Predator di Acer si è sempre contraddistinta per essere una delle pietre miliari del gaming. Con questo monitor questa tendenza viene confermata e ci si rivolge palesemente verso una platea di pubblico che adora passare molto tempo davanti al PC.

Con una diagonale di 27 pollici, e la tecnologia G-Sync, la vostra esperienza d’uso potrà solo essere positiva, in qualsiasi condizione di utilizzo. Se poi ci aggiungete un design davvero piacevole l’assenza di bordi laterali. il rischio di volerlo acquistare di getto è davvero alto.

Altri monitor 4K interessanti

Quelli che vi abbiamo mostrato oggi sono a nostro avviso, i migliori monitor 4K disponibili attualmente. Dato che le alternative sono decisamente numerose, abbiamo deciso di aggiungere qualche altro prodotto in questo paragrafo e di presentarvelo in forma più sintetica.

Conclusioni

Adesso che siete a conoscenza di quelli che sono i migliori modelli di monitor 4K, adatti sia al gioco che alla produttività, tutto ciò che dovete fare è scegliere il modello più adatto al vostro tipo di utilizzo. Nel caso in cui vogliate sondare anche altre alternative, abbiamo degli articoli che possono davvero fare al caso vostro.

Monitor per PC: i migliori da comprareAvete deciso di cambiare monitor o state assemblando un nuovo computer? Ecco a voi i migliori monitor per PC: dal gaming all’ufficio fino all’uso casalingo!
Migliori monitor gamingSiete in cerca di un nuovo monitor da gaming? Vediamo insieme come scegliere il monitor perfetto e quali sono i migliori modelli.
Usare TV come monitor PCCome usare TV come monitor PC? Occorre un cavo (ma non necessariamente), qualche click e alcune precisazioni riportate in questo articolo!
Migliori Computer All-in-OnePC All-in-One, ossia il computer tutto integrato nel monitor: ecco a voi i migliori per casa e ufficio in questa nostra guida d’acquisto.
PC da gioco estremo: guida completaEcco la nostra guida passo passo che vi accompagnerà nella configurazione e acquisto delle componenti per assemblare un PC da gaming estremo.

Non dimenticatevi, per qualsiasi domanda o dubbio, che ci potete tranquillamente contattare quando volete, tramite il box dei commenti che trovate in basso o attraverso la nostra pagina Facebook.

author
Author: 
    Custodie PC: quale comprare
    Custodie PC: quale comprare
    I computer portatili sono dei preziosi oggetti
    Miglior smartphone: classifica e quale comprare
    Miglior smartphone: classifica e quale comprare
    Scegliere il miglior smartphone da acquistare non
    Dove comprare Smart TV in offerta: i migliori siti
    Dove comprare Smart TV in offerta: i migliori siti
    È inutile negarlo, gli Smart TV hanno
    Penna per iPad: le migliori da comprare
    Penna per iPad: le migliori da comprare
    Gli iPad Pro sono degli ottimi tablet

    Leave a reply "Monitor 4K: i migliori da comprare"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: