Monitor con audio integrato: quale comprare

In monitor, Shopping 17 views

Nonostante negli ultimi anni i classici PC desktop stiano perdendo terreno in luogo di macchine con maggiore portabilità quali notebook e smartphone, restano comunque tra i dispositivi più utilizzati. Per poter utilizzare questi PC è essenziale, però, l’utilizzo di casse, dato che a qualsiasi utilizzo il nostro PC sia riservato,non si può prescindere da loro. Se però non avete voglia o spazio per includere degli altoparlanti ausiliari, sono molti i monitor che ne possiedono di integrate.

Ecco a voi i migliori monitor catalogati per grandezza:

Monitor da 22-23″

BenQ GW2270H

Il monitor più piccolo ed economico di questa guida, non lesina allo stesso modo sulla qualità. Dotato di un pannello VA non disdegna né il gaming, con un tempo di risposta non impeccabile ma ottimo per la fascia di prezzo, né l’uso in ufficio, con angoli di visione e colori degni di un IPS. Gli altoparlanti sono presenti, ma non spiccano sicuramente per la qualità.


Benq GW2270H Monitor

Benq GW2270H Monitor

  • NUOVO BENQ 9H.LE6LB.FBE GW2270HE Color: Glossy Black; Size: 21.5″”W; VA panel; LED Backlight; Resolution: 1920×1080; Display Area(mm): 476.64X268.11; Brig

Philips 234E5QHAW

Leggermente più grande del monitor precedente, possiede un ottimo pannello AH-IPS che gli permette di avere ottimi colori e angoli di visione. Anche in gaming non dispiace, così come la qualità delle casse, che però non sono niente di particolarmente eccelso. Grande pecca la qualità del piedistallo che vi farà avere il terrore che il monitor possa cadere ad ogni minimo movimento.

Asus VX238H

Tra i tre monitor di questa categoria è probabilmente quello con le casse migliori (o meno peggiori, dipende dai punti di vista). Con un ottimo pannello TN è molto più orientato al gaming che all’uso di ufficio, dato che per avere il massimo delle prestazioni visive dovrete probabilmente smanettare un po’ con le impostazioni. Tra le varie feature annovera il Low Blue Light che permette di limitare la luce blu e di limitare lo sforzo degli occhi.

Monitor da 24″

Philips 243V5LHAB

Monitor orientato al gaming, con un basso tempo di risposta che gli permette di non sfigurare di fronte a prodotti di fascia superiore. Ottimo il pannello opaco che lo scherma da ogni riflesso e anche gli altoparlanti integrati non sono niente male.

Offerta


Philips 243V5LHAB Gaming Monitor 24″ LED Full HD, 1920 x 1080, 1 ms, Audio Integrato, Multimediale, HDMI, DVI, VGA, Attacco VESA, Nero

  • Monitor Gaming con tempo di risposta di 1 ms per giochi molto veloci
  • Porte VGA, DVI e HDMI per collegarsi ai dispositivi senza adattatori
  • Sistema audio integrato 2 Speakers da 2 W
  • Pannello antiriflesso
  • Predisposizione VESA per poter montare il monitor a muro

HP 24ea

Ottimo monitor soprattutto per uso ufficio con un pannello IPS di alta qualità che permette di avere dei colori quasi perfetti e tempi di risposta alti che lo rendono poco adatto al gaming. Bordi minimi e finiture ben curate mettono in ombra il piedistallo, leggermente ballerino. Altoparlanti integrati sopra la media.

Monitor da 27″

Philips 278E8QJAB

Dotato di un pannello MVA di buona qualità è il giusto compromesso tra monitor da ufficio e da gaming. Compensa le grandi dimensioni con la curvatura dello schermo che dà un ottimo effetto “avvolgente”. Altra ottima feature è il Free-Sync che, combinata al Flicker Free, elimina praticamente ogni artificio grafico. Molto buoni gli altoparlanti integrati.


Philips 278E8QJAB Freesync Gaming Monitor Curvo LED da 27″, Full HD 1920 x 1080, Pannello VA, 4 ms, HDMI, Display Port, VGA, Casse Audio Integrate, Flicker Free, Sottile, Ultra Wide Color, Nero

  • Monitor gaming curvo da 27″ con raggio di curvatura 1800R
  • La tecnologia AMD FreeSync elimina l’effetto tearing permettendo di giocare al meglio con un’ottima sincronizzazione delle immagini
  • Neri scuri e dispersione della luce ridotta grazie al pannello VA e al rapporto di contrasto statico 3000:1
  • La tecnologia Ultra Wide-Color offre uno spettro cromatico ampio per un’immagine brillante
  • Connessioni HDMI, Display Port e VGA, audio integrato

HP 27ea

Praticamente identico al modello inferiore, offre un ottimo pannello per uso ufficio ma che si adatta difficilmente al gaming. Le casse restano sopra la media insieme ai materiali, sebbene il piedistallo sia leggermente ballerino.

Monitor da 32″

ASUS Designo MX32VQ

Il monitor senza compromessi. L’unico della lista ad offrire una risoluzione QHD (2560×1080 pixels) che compensa molto bene la grande diagonale. Il pannello VA offre un ottimo compromesso tra qualità delle immagini, paragonabili a quelle di un IPS, e la qualità in gaming che, complici anche il Free-Sync e i 75hz di refresh rate, riesce a regalare belle soddisfazioni. Ciliegine sulla torta sono i led regolabili tramite software presenti sul piedistallo insieme alla piattaforma di ricarica wireless e, soprattutto, i due altoparlanti da 8W Harman Kardon, colosso dell’industria audiofila, ognuno di ottima qualità.

author
Author: 
    Migliori smartphone batteria lunga durata
    Migliori smartphone batteria lunga durata
    La durata della batteria di uno smartphone
    TV OLED: quale comprare
    TV OLED: quale comprare
    Il mercato dei televisori sta indubbiamente cambiando
    Smart TV: le migliori da comprare
    Smart TV: le migliori da comprare
    Possedere una Smart TV è diventato ormai
    Custodie PC: quale comprare
    Custodie PC: quale comprare
    I computer portatili sono dei preziosi oggetti

    Leave a reply "Monitor con audio integrato: quale comprare"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: