Monitor curvo: i migliori da comprare

In guida acquisto, monitor, Shopping 30 views

Quando si decide di acquistare uno schermo per il PC, soprattutto se si hanno determinate esigenze visive o si opta per un computer da gaming, acquistare un prodotto di qualità può fare davvero la differenza. Proprio per gli utenti più esigenti entrano in campo i monitor curvi. 

Questa tipologia di schermo per PC è una soluzione molto particolare che può regalare molte soddisfazioni soprattutto in questo ambito. Se la loro configurazione può creare alcuni problemi quando viene utilizzato da più persone a causa del punto di visione, questo non accade durante l’uso tipico che si fa su un PC.

Stare da soli davanti a uno schermo curvo infatti, soprattutto mentre si gioca, aumenta l’immersione nello scenario e regala esperienze multimediali di alto livello. Proprio per questo motivo fra poco vi mostreremo i migliori modelli di monitor curvo che abbiamo accuratamente selezionato per voi.

Miglior monito curvo: quale acquistare

Quando si parla di monitor curvi, spesso si tende a credere che vengano prodotti solo modelli estremamente costosi. In realtà non è così, anche fra i prodotti economici è possibile trovare delle buone alternative, adatte a qualsiasi utilizzo e con un’ottima gamma cromatica. Quello che faremo oggi sarà un tour fra gli schermi curvi per PC che più ci hanno entusiasmato.

Per aiutarvi nella consultazione abbiamo deciso di dividere i prodotti in fasce di prezzo, in modo da consentirvi di poter raggiungere agevolmente il paragrafo che più vi interessa.

Monitor curvi economici

Samsung C24F390

Il primo monitor curvo che troviamo è prodotto da Samsung ed è un’ottima alternativa per chi cerca un prodotto del genere senza dover spendere molto. Dotato di una risoluzione Full HD, ha una diagonale di 24 pollici, il minimo secondo noi se avete delle velleità video-ludiche. Sono presenti un ingresso VGA e uno HDMI e il tempo di risposta è di 4 ms.

Philips 278E8QJAB


Philips 278E8QJAB Freesync Gaming Monitor Curvo LED da 27', Full HD 1920 x 1080, Pannello VA, 4 ms, HDMI, Display Port, VGA, Casse Audio Integrate, Flicker Free, Sottile, Ultra Wide Color, Nero


Philips 278E8QJAB Freesync Gaming Monitor Curvo LED da 27″, Full HD 1920 x 1080, Pannello VA, 4 ms, HDMI, Display Port, VGA, Casse Audio Integrate, Flicker Free, Sottile, Ultra Wide Color, Nero

  • Monitor gaming curvo da 27″ con raggio di curvatura 1800R
  • La tecnologia AMD FreeSync elimina l’effetto tearing permettendo di giocare al meglio con un’ottima sincronizzazione delle immagini
  • Neri scuri e dispersione della luce ridotta grazie al pannello VA e al rapporto di contrasto statico 3000:1
  • La tecnologia Ultra Wide-Color offre uno spettro cromatico ampio per un’immagine brillante
  • Connessioni HDMI, Display Port e VGA, audio integrato

In casa Philips non sono rimasti con le mani in mano e hanno realizzato un monitor curvo davvero interessante. Con una diagonale di 27 pollici e una risoluzione Full HD, si adatta perfettamente ad un utilizzo semi-professionale.

D’altronde la tecnologia utilizzata è di buon livello e vede la presenza di HDMI, DisplayPort e VGA. A ottimizzare la qualità dell’immagine ci pensa la tecnologia Flicker Free oltre a quella AMD FreeSync, inclusa di default.

Samsung C24FG70

Offerta


Samsung C24FG70 Monitor Curvo VA da Gaming, 24″ Full HD, 1920 x 1080, 144 Hz, 1 ms, FreeSync, DP, HDMI, 16.7M di Colori, sRGB 125%, Game Mode, Quantum Dot, Base Semplice, Nero

  • Monitor curvo con tempo di risposta veloce: 1 ms
  • Colori realistici grazie alla tecnologia Quantum Dot
  • La frequenza di refresh a 144 Hz garantisce un’esperienza di gioco regolare
  • Contrasto 3000:1 per neri scuri
  • Braccio con doppio perno per posizionare lo schermo con precisione

All’aumentare del prezzo di solito aumenta anche la qualità e ne è testimonianza diretta questo monitor curvo di Samsung, regina della categoria. Le caratteristiche tecniche iniziano a essere davvero interessanti. Oltre a un pannello Quantum Dot da 24 pollici Full HD, troviamo anche una frequenza di aggiornamento a 144 Hz.

Per il resto non manca proprio nulla a questo schermo per essere apprezzato da tutti. Tempo di risposta di 1 ms, sRGB 125% e FreeSync contribuiscono ad aumentare le prestazioni a un livello alto per questa fascia di prezzo.

Monitor curvi di fascia media

LG 29UC88

State cercando un prodotto che oltre a fornire un’ottima qualità d’immagine riesca anche a farvi sfruttare al meglio il multitasking? Questo monitor curvo da 29 pollici presenta un inedito rapporto d’aspetto di 21:9, perfetto per utilizzare più finestre contemporaneamente.

Oltre a una risoluzione di 2560×1080 pixel, troviamo delle caratteristiche aggiuntive di ottimo livello. Fra tutte spiccano la frequenza di aggiornamento a 75 Hz, la tecnologia AMD FreeSync e due casse stereo integrate da 14W.

MSI Optix G27C2

Quale marchio più di MSI riesce a incarnare l’ideale del gamer per eccellenza? Con questo monitor curvo sarete in grado di godere al meglio dei vostri giochi preferiti, utilizzando un prodotto davvero valido e con un design molto bello.

A mettere in chiaro la qualità dello schermo ci pensa subito la frequenza di aggiornamento, che si attesta a 144 Hz e unita al tempo di risposta di 1 ms garantisce prestazioni gaming di alto livello. La diagonale di 27 pollici integra una risoluzione Full HD con 1980×1080 pixels.

Samsung C27H711

Terminiamo i monitor curvi di fascia media con un modello realizzato da Samsung e davvero curato nei minimi dettagli. A saltare subito all’occhio è il design ultra-moderno e il pannello da 27 pollici senza cornici.

La tecnologia utilizzata è di tipo Quantum Dot e regala una sensazionale risoluzione WQHD di 2560×1400. Si tratta di un prodotto votato più alla multimedialità che al gaming, anche se viene integrata la tecnologia AMD FreeSync e un tempo di risposta di 4 ms.

Monitor curvi di fascia alta

Samsung C34F791

Che dire di un monito curvo che si presenta con un’eleganza e un design del genere? Già questa componente è molto invitante per chi è alla ricerca di un prodotto di questo tipo ma non finisce qui.

Con una diagonale di 34 pollici e un rapporto d’aspetto di 21:9 è un modello perfetto per chi desidera uno schermo versatile e dalle ottime prestazioni. La risoluzione UWQHD con 3440×1440 pixels riesce a dare il meglio di sé grazie alla tecnologia Quantum Dot. In aggiunta troviamo una frequenza di aggiornamento di 100 HZ e un tempo di risposta di 2 ms.

Asus MX34VQ

Più convenzionale nel design ma altrettanto prestante è questo monitor curvo di Asus. Il pannello montato ha una diagonale di 34 pollici con risoluzione UWQHD per un’immagine sempre perfetta e un contrasto davvero incredibile.

Fra le chicche che vengono offerte troviamo l’audio firmato Harman Kardon con tecnologia Asus Sonic Master e una base che integra la ricarica Wireless per i dispositivi supportati.

AOC AGON AG352QCX


AOC AGON AG352QCX Monitor Gaming da 35″ Curvo, WFHD, 2560×1080, 200Hz, 4 msec, Speaker, D-Sub, HDMI, DP, 2 Porte USB, Nero

  • Monitor gaming con display curvo da 35 pollici UltraWide 21:9 con refresh a 200Hz
  • Tempo di risposta di 4 msec; luminosità 300 cd/m2
  • Ampia connettività, ingressi D-Sub, HDMI, Display Port e 2 porte USB; base regolabile in altezza
  • Dotato della tecnologia Adaptive Sync per eliminare il tearing e gli scatti delle immagini e il ritardo di input
  • Shadow Control che ti permette di individuare i nemici nelle zone d’ombra

La serie Agon di AOC include dei monitor di alta qualità studiati appositamente per il gaming. Questo in particolare ha una diagonale di 35 pollici con una risoluzione 2560×1080 pixels. 

La frequenza di aggiornamento a 200 Hz permette di sfruttare i giochi in maniera davvero perfetta e unita alla tecnologia Adaptive Sync migliora notevolmente le prestazioni. Se siete dei gamers incalliti forse dovreste farci un pensierino.

Altri monitor curvi interessanti

Dopo avervi presentato i migliori monitor curvi che potete trovare online, dedicheremo questo paragrafo ad un elenco di altri prodotti che riteniamo all’altezza di accompagnarvi durante le vostre lunghe sedute davanti al PC.

Conclusioni

Dopo aver visto i migliori monitor curvi adatti sia al gioco che alla multimedialità, siamo sicuri che vi è venuta voglia di acquistarne uno. Se così non fosse, perché vi siete accorti che questa tipologia di schermi non incontra il vostro favore, abbiamo delle alternative che possono fare al caso vostro.

Monitor per PC: i migliori da comprareAvete deciso di cambiare monitor o state assemblando un nuovo computer? Ecco a voi i migliori monitor per PC: dal gaming all’ufficio fino all’uso casalingo!
Migliori monitor gamingSiete in cerca di un nuovo monitor da gaming? Vediamo insieme come scegliere il monitor perfetto e quali sono i migliori modelli.
Usare TV come monitor PCCome usare TV come monitor PC? Occorre un cavo (ma non necessariamente), qualche click e alcune precisazioni riportate in questo articolo!
Migliori Computer All-in-OnePC All-in-One, ossia il computer tutto integrato nel monitor: ecco a voi i migliori per casa e ufficio in questa nostra guida d’acquisto.
PC da gioco estremo: guida completaEcco la nostra guida passo passo che vi accompagnerà nella configurazione e acquisto delle componenti per assemblare un PC da gaming estremo.

Se poi volete alcuni chiarimenti o cercate risposte alle vostre domande non esitate a contattarci. Lo potete fare sia attraverso il box dei commenti che trovate in basso, che tramite la nostra pagina Facebook.

author
Author: 
    Smart TV HDR: quale comprare
    Smart TV HDR: quale comprare
    Il mercato delle TV sta sicuramente cambiando
    Miglior Smart TV 32 pollici: quale comprare
    Miglior Smart TV 32 pollici: quale comprare
    Le Smart TV da 32 pollici, hanno
    Portatile per fare grafica e montaggi video: quale comprare
    Portatile per fare grafica e montaggi video: quale comprare
    Che sia per esigenza professionale o amatoriale,
    Monitor per bambini: i migliori da comprare
    Monitor per bambini: i migliori da comprare
    Accogliere un neonato è certamente la più

    Leave a reply "Monitor curvo: i migliori da comprare"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: