Moto.it – Key4biz

In Recensiti 49 views

Moto.it nasce nel 1997 su iniziativa e per passione dei due soci di CRM S.r.l.(società di progettazione e realizzazione di siti Internet) con l’obiettivo, di non replicare una rivista tradizionale, ma di creare dei servizi a valore aggiunto per i privati e per i concessionari.

 

Quest’anno infatti la piattaforma i primi 20 anni della testata che, attraverso lo sviluppo continuo di una piattaforma editoriale è stata pioniere e primo negli anni 2000 nell’uso del web e, ancora oggi, continua a sviluppare servizi e tecnologie all’avanguardia, anche anticipando le richieste del mercato.

 

Semplice nell’utilizzo, ricco di contenuti multimediali e navigabile tranquillamente da rete mobile e web, www.moto.it è un punto di riferimento per il settore delle due ruote e un buon esempio di comunicazione di rete, tra blog, social, web tv e business.

 

I canali per scoprire i tanti documenti pubblicati sono disposti nella parte superiore, tra i link ai profili ufficiali dove oggi vanta una community composta da c.ca 180.000 iscritti su YouTube e 1,7 milioni su Facebook e 570.000 utenti registrati ai servizi e alle newsletter, il motore di ricerca interno e le voci: “Nuovo”, “Usato”, “Epoca” e “Accessori” per trovare qualsiasi tipo di ciclomotore.

 

Il resto della prima pagina è organizzato in finestre, spesso con slide show di materiale fotografico attinente all’argomento, suddivise in diverse categorie: ‘ “News”, “Prove”, “Sport”, “Viaggi”, Video, “Listini”, “Confronta”, “Social”, “Quotazioni”.

Con il restyling fatto nel 2015, all’interno del sito si sono rinnovate le quotazioni, integrazione social nel mercato, confronti, nuovo motore di ricerca, nuova sezione video, valorizzazione di commenti e commentatori, lettere alla redazione e il nuovissimo Configuratore Moto che trova le occasioni e le promozioni migliori.

 

All’interno del portale, infine, c’è il motore di ricerca per la compravendita di auto vecchie e nuove, per marca e modello. Un prezioso servizio integrato al magazine online, con una grafica leggera e semplice, orientata ad un’esperienza accogliente, veloce e centrata sull’accessibilità.

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo

author
Author: 
    Il sito dell’ Associazione Italiana Private Banking
    Il sito dell’ Associazione Italiana Private Banking
    E’  la piattaforma online di AIPB –
    Majeeko.com
    Majeeko.com
    E’ la piattaforma online di una startup
    Htvalue.it
    Htvalue.it
    E’ la piattaforma online di HT Value,
    netflix.com
    netflix.com
    Netflix è un’azienda operante nella distribuzione via internet

    Leave a reply "Moto.it – Key4biz"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: